Recensioni di

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Springtime in Hades - 06/11/18, ore 16:54
Capitolo 32: news e scuse
Ciao Blackmiranda, scusa il ritardo nel rilasciare la recensione, ma, a maggior ragione, posso dire che ti capisco: anch'io ultimamente sono quasi sparita dal sito ed ho ritardato alcuni aggiornamenti causa esami universitari ed impegni vari, anzi, proprio in questo periodo ho iniziato a scrivere la tesi magistrale e posso rendermi conto di quanto sia dura, inoltre, purtroppo, a te si sono sommati anche i problemi di salute che hanno reso tutto decisamente più pesante, quindi tranquilla, nessuno qui ce l'ha con te per la mancanza di aggiornamenti, tantomeno io, anzi, prenditi ancora tutto il tempo che ti serve per riprenderti e ritrovare la gioia di scrivere, questo è l'importante :-). In bocca al lupo per tutto :-) A presto! Tressa.
Recensione alla storia Springtime in Hades - 29/09/16, ore 12:43
Capitolo 31: Maelstrom
Ciao blackmiranda, che bello vedere un tuo nuovo aggiornamento ;-). Dunque, all'inizio i tre ex-dei e la ex-dea devono cercare di abituarsi al mal di mare da mortali, poi abbiamo la ricomparsa di Eris che, rivelando ai presenti di essere ancora una dea immortale, fa chiaramente capire ad Ade di essere in combutta con Urano, infine una scena davvero sorprendente: non essendoci modo di mettere in salvo tutti i presenti, Ade propone a Persefone ed Hercole, alias Megafesso, di salvarsi almeno loro volando via su Pegaso, mentre lui, Zeus e Poseidone si sarebbero sacrificati restando sulla nave che stava per affondare. La scelta fatta da Ade è dettata anche dalla logica: lui e i suoi fratelli sono anziani, deboli, non ancora abituati alla vita da mortali, non avrebbero avuta alcuna speranza contro Urano, invece Hercole è mortale da un vita, giovane, ha una forza sovrumana, sa combattere ed è pure un eroe esperto nell'abbattere mostri (cosa insegnatagli da Philottete, ma poi ben perfezionata proprio grazie ad Ade che non faceva altro che scagliargli addosso un mostro dietro l'altro) e quindi oltre a poter proteggere Persefone ha anche buone probabilità di poter fronteggiare Urano, mentre Persefone, essendo in contatto con Gaia, è l'unica che possa identifica il luogo in cui si trova la falce senza la quale Urano non può essere sconfitto. Insomma, se fossero sopravvissuti loro tre, o anche solo Ade, ma morti Persefone e Hercole i tre ex-dei sarebbero comunque durati poco o nulla, mentre, in questo modo, almeno l'universo e gli altri ex-dei ed ex-dee, nonché il genere umano qualche speranza ancora ce l'hanno. Comunque mi sorprende lo stesso il fatto, non tanto che in mezzo a tutto quel trambusto Ade sia riuscito ad elaborare un pensiero così logico, come uomo d'affari credo sia il suo lavoro, lavoro a cui è abituato da secoli, quanto ad accettare così la sua morte dopo averne avuto così paura negli scorsi capitoli, tanto da inventarsi quasi anche malattie che non aveva! Sorprende sempre quel tipo. E, come al solito, suo fratello Zeus non capisce un tubo pensando che Ade abbia fatto quella scelta perché innamorato di Persefone! Beh, la gelosia degli scorsi capitoli per Adone testimonia che forse qualcosa nel dio sta accadendo, ma do certo non è arrivato al punto do sacrificarsi per lei... Almeno credo. Gran bel capitolo ;-) Spero di risentirti presto ;-) Alla prossima ;-) Tressa ;-)
Recensione alla storia Springtime in Hades - 19/02/16, ore 19:10
Capitolo 30: Bon Voyage
Ciao blackmiranda. Sono sempre in ritardo, ma stavolta ho una buona scusa almeno: sono stata bloccata dagli esami universitari :-(. Vabbe', ora sono tornata alla carica, finalmente! Adone per Ade? Ahah, questa sì che è bella!! Ade poi riesce sempre a superarsi in battute: il "terapista di coppia', ahah!! Ma dai, Zeus sarebbe il re onnisciente dell'universo e ancora non ha capito che Ade non ha affatto sposato Persefone per amore?? Non dico che tutto il piano di Ade fosse facile da intuire, tutt'altro, ma anche un fesso avrebbe già capito da un po' che sotto deve esserci dell'altro! Anzi, tutt'altro! Non vorrei essere nei panni di quei poveracci che sono sotto Zeus... Con un Dio così, chissà come sono messi! Mi ha molto divertito il capitolo e spero che Hercole e compagnia facciano presto a far riacquisire agli dei l'immortalità e i poteri perduti, perché, da ciò che vedo, per chi si trova a casa di Hercole le cose non si stanno mettendo per il meglio, anche se gli inquilini, per il momento, non se ne sono ancora del tutto accorti ;-). Bel lavoro ;-) Al prossimo capitolo ;-) Tressa ;-)
Recensione alla storia Springtime in Hades - 31/12/15, ore 00:06
Capitolo 29: Eurystheus
Ciao blackmiranda ;-). Stavolta non sono in ritardo, eheheh! Dunque, dunque ... Ade trova sempre un modo per spuntarla: prima trova il modo di essere l'unico a dormire tutte le notti per tutta la notte, poi di conquistare la simpatia del capitano con una battuta su Persefone in modo che questo consenta loro di viaggiare sulla sua nave proprio quando lui, visti Persefone e Pegaso, stava per lasciare tutti quanti a terra. Intanto Eris ha già mandato un infiltrato nella villa di Hercole dove si trovano la moglie di Hercole, Megara, loro figlia Macaria, i genitori umani di Hercole, la ex-dea madre biologica di Hercole e tutti gli ex-dei dell'Olimpo tranne i quattro in viaggio con Hercole e Pegaso. Sì, mi ricordo di quel cugino di Hercole secondo la mitologia greca. Beh, se è per quello, secondo la mitologia Greca, mi pare che Anfitrione, il padre "umano" di Hercole, fosse un re e che Hercole avesse addirittura un gemello-fratellastro (cioè, Alcmena era rimasta incinta di Hercole da Zeus quando era appena rimasta incinta di un figlio del marito vero e proprio). Hercole avrebbe dovuto essere il futuro re dopo suo padre Anfitrione, ma a causa di un giochetto di Hera, che fece in modo che invece suo cugino nascesse prima del previsto o cose del genere, la corona passò al cugino. Insomma, un casino! Ma solo il fatto che la Disney ci abbia presentato Anfitrione e Alcmena come una coppia di umili contadini, di per sè cambia tutto, quindi è credibile che non avessero alcun legame di parentela con dei sovrani. Ma perchè Eustachio starà collaborando con Eris? Lo vuole o è stato costretto? Mah, vedremo. Bel capitolo!
Al prossimo aggiornamento! Intanto ti auguro un felice anno nuovo!
A presto! ;-)
Tressa ;-)
Recensione alla storia Springtime in Hades - 26/12/15, ore 23:18
Capitolo 28: [Arc III] On the road
Ciao blackmiranda ;-). Perdona il mio immenso ritardo, ma solo oggi mi è venuto in mente di controllare quali tra le mie storie preferite fossero state aggiornate, quindi solo ora ho visto il capitolo o_O. Comunque, il viaggio delle tre ex-divinità più potenti dell'Olimpo, Persefone, Pegaso ed Hercole fino ad ora è proceduto bene, anche se forse è ancora un po' presto per cantare vittoria in tutti i sensi (ciò per dire che il viaggio sia andato bene e la missione compiuta). Persefone ha rivelato ad Hercole di essere non più solo sua cugina, dato che sua madre Demetra è sorella della madre di Hercole, Hera, ma anche sua zia visto che ora è moglie di Ade, che è uno dei due fratelli di Zeus. (La mitologia greca diceva addirittura che Persefone fosse figlia di Zeus, ragion per cui era anche sorellastra di Hercole oltre che sua zia acquisita e cugina, non dimentichiamoci infatti che Zeus era fratello anche di Hera e Demetra, e quindi la poveretta si era ritrovata a sposare suo zio... Mamma mia, aveva ragione qualcuno a dire che le religioni sono sempre state piene di incesti!), ed è così venuta a sapere che era stato Hercole a scaraventare Ade nello Stige indebolendolo e rendendolo così desideroso di sposarla per riacquisire i pieni poteri. Cosa?? Ma questa Persefone non sa proprio niente?? Passi pure la storia del frutto dell'Oltretomba conosciuta magari da tutti gli dei, ma non dai mortali o da chi ha vissuto in mezzo a loro come Hercole /il che già non la giustifica perché lei in quanto dea avrebbe dovuto saperlo), ma adesso non conosce neanche le gesta di Hercole che sono note veramente a tutti??!! Tra l'altro mi pare che lei fosse apparsa insieme a sua madre tra gli dei che stavano festeggiando Hercole e la sconfitta di Ade alla fine del film... Ma che diavolo credeva? Che Hercoke fosse andato semplicemente a dire a suo zio Ade: "Non farlo più"? Boh... Proprio cresciuta fuori dal mondo quella ragazzina. Grandissimo Ade con tutte le sue frecciate rivolte al discorso di Hercole e Persefone. E Zeus che russa come un martello pneumatico?? Mitico, ahahah!! Wow, capisco che da piccoli magari dormissero insieme o quasi, ma che Ade e Poseidone fossero ancora abituati al suo russare dopo tutti quei secoli in cui avevano vissuto in dimore separate mi sorprende. E Ade che per una volta può sfruttare la mancanza di fiducia che tutti nutrono nei suoi confronti a suo favore? Eheh, furbacchione! Ottimo aggiornamento ;-). Ci sentiamo al prossimo capitolo ;-) A presto ;-) Tressa ;-)