Recensioni di Lady666

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia La Principessa e Il Ranocchio - 28/02/17, ore 18:04
Capitolo 1: Prima Parte
Ciao pimpola *-*   *abbraccia con affetto*.

Dunque, posso dirti che Noctis intontito dal sonno è L’AMMMORE? Ma che bello lui, piccolo patatino, con il bavotto alla bocca e i capelli schiacciati! (E’ del principe di Insomnia che stai parlando, plebea =^= ndNoctis   Ma quanto bello sei? *strapazza manco fosse un pelouche* ndLady).

La shottina si apre molto bene: è simpatica, ben descritta, soprattutto Prompto e Ignis che sono davvero UGUALI a come vengono presentati nel gioco. Sei stata molto minuziosa nei piccoli dettagli, come il passarsi la mano nei capelli di Prompto quando è imbarazzato e il sistemarsi elegantemente gli occhiali di Ignis. Però… c’è un però. Mi duole dirlo ma Noctis lo vedo un po’ come la nota stonante di questa piacevole melodia. Hai centrato il suo carattere pigro e un po’ suscettibile (soprattutto quando si parla dei suoi pettorali e della sua virilità in genere XD povero chocobino nero!) e allo stesso tempo altruista nonostante tenti inizialmente di stare fuori da determinate questioni, eppure… personalmente non mi ha totalmente convinta. Mi è sembrato un po’ troppo loquace. Noctis non è alla stregua di Squall, Cloud o il tuo amato VinSentO, che per cavar loro una parola di bocca occorre usare le tenaglie, ma è comunque un tipetto che tende ad essere abbastanza introverso e a spiccicare poche frasi, a volte un po’ pungenti (specialmente nei confronti del vecchio compagno di scuola). Se si considera la situazione, ergo un Noctis sveglio all’alba e con ancora la bava sulle labbra, l’ho percepito fin troppo “attivo verbalmente”, vista la pigrizia mattiniera del personaggio. (praticamente stai dicendo che avrei dovuto rispondere a grugniti =_= ndNoctis   Ehrr… sì. Quasi. ndLady).

A parte questo, sono curiosa di vedere il nostro principessino improvvisarsi ballerino XD con Prompto, poi! Ho idea che mi ammazzerò di risate. E anche Cindy, probabilmente. Ma più di tutti forse riderà Gladio, che potrà definitivamente sotterrare la, a sua detta, “discutibile” virilità dei suoi amici, il tutto mentre Ignis scuote la testa esasperato, pronto ad armarsi di spazzola per mantenere, almeno in parte, intatta la dignità dell’erede al trono.

E comunque Ignis che infila a tradimento roba nella bocca di Noctis (e specifichiamo che in siffatto contesto la roba in questione è CIBO) è inquietante. Molto. Dannato Iggy, sei un diavolaccio, ahahah! (I carciofi non piacciono neppure a me, quindi Noctis ha nuovamente tutta la mia compresione).
Posso dire che l’espressione “alto un metro e due pigne” mi ha fatto troppo ridere? XD Non so perché, ma mi ha fatto scompisciare, lol.

Bene, al prossimo episodio… Let’s dance, boys!
Byeee ;*
Recensione alla storia Veri Amici - 28/02/17, ore 17:56
Capitolo 1: Veri Amici
Salve anche qui! Sì, lo so, sono come il prezzemolo °A° sono sempre in mezzo >_<

Allora, so di essere ripetitiva, ma purtroppo il dato di fatto è che scrivi bene. O quantomeno, a me piace, e molto. La shot è breve ma intensa; in poche righe hai spiegato come ciascun protagonista dimostra la propria amicizia e dedizione.
Gladio che “affronta a viso aperto” e a volte con durezza, ma anche dinanzi all’acredine di Noctis non serba mai alcun rancore, perché è il suo scudo, non per dovere, ma per lealtà, perché si fida e crede in lui.
Ignis, che anche dopo la sua tragedia personale non si arrende, ma continua a ergersi come pilastro per il suo principe e amico, con incrollabile fedeltà.
Prompto, sempre allegro e sorridente, ma che nasconde tanti dubbi e paure; non si sente mai abbastanza, mai all’altezza, ma fa di tutto pur di stare al passo con i suoi amici ed essere un aiuto e un sostegno.
E Noctis tutto questo lo sa. Ha passato anni con loro, e anche dopo tutto questo tempo non li ha mai sentiti vacillare, perché anche quando era lui a tentennare, i suoi amici erano pronti a sostenerlo, sempre, anche quando tutto sembra perduto. Fiducia, lealtà, amicizia. Il principe ha avuto tutto questo e in cuor suo sa di essere fortunato, e per tale motivo è dolorosissima l’ultima serata che trascorre con loro dinanzi al fuoco, perché sa che dovrà dire addio a ben più di tre amici, ma alla sua famiglia, a ciò che lo ha portato sino a quel punto, e non per mero senso del dovere. Noctis ha trovato nelle difficoltà e nel dolore il tesoro più grande: l’amicizia.

Bella, davvero. Non ho altro da aggiungere.
Ciao ciccia, a presto ;*