Recensioni di saitou catcher

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Of Stars And Rain - 05/07/16, ore 22:37
Capitolo 10: Crisantemi
Ma bene, guarda chi si rivede!
Devo dire che ultimamente bazzico poco sul fandom dei Miserabili, ma come si dice, il primo amore non si scorda mai... e del resto, è sempre bene che qualcuno ricordi a me di portare a termine la Japonine che ho intrapreso nei millenni che furono.
Mettendo da parte la mia scemenza, entrambe le ultime poesie mi sono piaciute molto. La mia preferita al momento rimane Eurydice, ma anche Crisantemi potrebbe contendere al titolo, perché è pervasa da un senso di amarezza che arriva dritto al lettore, l'amarezza di Eponine che nella morte vede l'uomo che ama perdersi nella vana ricerca del suo ricordo. Devo dire che l'idea di Javert che va a prostitute, in qualunque contesto, per qualunque motivo, mi sembra francamente assurda, vedo più probabile che si butti nel lavoro per esorcizzare il dolore, ma nel contesto aveva un suo senso, quindi non è stata una nota troppo stonata.
Per il resto, la forma metrica mi è piaciuta, preferisco sempre le poesie in rima, o che comunque hanno un ritmo, ai versi sciolti, e questa composizione a mio parere aveva una buona musicalità.
Alla prossima!
Catcher
Recensione alla storia Too Far Gone (To Be Saved) - 27/07/14, ore 14:08
Capitolo 1: Too Far Gone (To Be Saved)
Salve!
Allora, anche questa poesia è molto bella, finalmente abbiamo il punto di vista dell'Ispettore! mi è piaciuta molto, sopratutto per la rassegnazione che trapela tra le righe, quel senso di disillusione che pervade Javert, cosciente che per lui e Eponine non potrà mai esserci lieto fine. Non so dirti perché, ma mi è piaciuta molto l'immagine di loro due che vagano insieme per le vie di Parigi, sotto la pioggia, lei cantando, lui in silenzio,e anche le stelle, a cui l'Ispettore tanto si affida, che lo deridono dall'alto. Bella poesia,spero che ne scriverai altre, perché il fandom ha bisogno di più Japonine.
Alla prossima!
Catcher
Recensione alla storia If you had a heart - 12/07/14, ore 15:26
Capitolo 1: If you had a heart
Buongiorno!
Allora, innanzitutto, grazie, perché stai rimependo questo fandom di Japonine, coppia che io adoro, e di cui il fandom italiano si cura troppo poco. Seconda cosa, in genere le poesie non mi fanno impazzire, ma questa è molto bella, e in più esprime perfettamente l'idea che io ho di questa coppia. In particolar modo questa frase:
"La pietra fredda non dorme,
è morta
Il ghiaccio crudele non canta,
non vive"
mi è piaciuta moltissimo.
Per il resto, che dire, io non ho storie su questa sezione in particolare, ma sui miserabili ne ho scritte, sia libro che musical, e se ci vorrai dare un'ochiat mi farà solo piacere. Per il resto, continua così, anche se prima o poi mi piacerebbe leggere qualcosa dal punto di vista di Javert.
Au revoir
Catcher
(Recensione modificata il 12/07/2014 - 03:26 pm)
Recensione alla storia Al Numero 5 - 24/06/14, ore 15:05
Capitolo 1: Al Numero 5
Buondì!
Io e te ci conosciamo già, visto che tipo l'altroieri ho recensito un tuo lavoro, quindi ho deciso di farmi un giro sul tuo account e ho trovato che la premessa di questa tua fanfiction fosse particolarmente interessante. Mi è piaciuto molto tutto il contesto, l'ho trovata leggera e divertente, e Javert è caratterizzato benissimo. L'idea poi di tirare fuori una storia comica dalla differenza intercorrente tra il libro e il film è semplicemente geniale, anche se nel musical hanno cambiato 7 in 5 per una questione di rima. Lo slash sinceramente non l'ho notato, tranne forse che alla fine, ma ci stava bene.
Un bacio,
Saitou
Recensione alla storia Les souvenirs - 05/10/13, ore 11:38
Capitolo 3: Gavroche
Bonjour!
allora, ho già iniziato a leggere la tua raccolta, e la trovo carina, anche lo stile è un po' acerbo, comunque ti recensisco questo capitolo in particolare, per segnalarti un'incogruenza: Gavroche in realtà è il terzogenito dei Thénardier e dunque il fratello di Eponine, quindi di sicuro non può incontrare i suoi genitori alla barricata, ma non avendo letto il libro, questo non potevi saperlo. vado a controllare se hai scritto altro d'interessante, ci vediamo!
Catcher