Recensioni di miyabi83

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Toxicity - 08/04/20, ore 14:48
Capitolo 1: Toxicity
Ciao!!!
Non posso negare che all'inizio non mi ispirava e non riuscivo a capire il contesto. Andando avanti mi sono dovuta ricredere e mi ha cominciato a coinvolgere la storia. Ho amato da subito i personaggi Akira, e Taka sopratutto come gli hai caratterizzati, ho apprezzato molto i dettagli e le forti emozioni che i personaggi provano, durante la storia . Mi sono messa subito nei panni di Taka e già da subito nel mio cervello si è insinuato il pensiero di Akira morto in quel bagno spettrale, e mi ha dato ancora più voglia di continuare, a leggere, non tanto per arrivare al finale, (anche se non vorrei che non fosse mai finita) ma per emergermi ancora di più nelle loro emozioni. Ogni singolo pensiero e parole e situazione ( come ti dicevo prima) è stato scritto in modo dettagliato, e questo mi è piaciuto molto. Dal mio umile parere sei uscita dalle solite tematiche lette e rilette, e fino all'ultimo ho pensato che Akira fosse, morto e non nego che quando lo visto (perchè si, la tua storia lo trovata molto reale), mi è preso un colpo insieme a Taka XD, e quando finalmente si sono messi insieme non posso negare che mi è venuto un groppo alla gola dall ' emozione. Ho percepito questa one shot, come uno scorcio di vita vera, se questo era il tuo intento ci sei riuscita in pieno, o semplicemente ho una grande fantasia u_u. Ci insegna che la vita che non ha regalato, nulla e forse è stata troppo crudele una effimera speranza di felicità ci può essere.

Ciao alla Prossima!!!

P.S. Ne è valsa la pena aspettare questa One shot, meravigliosa <3
Recensione alla storia A Game to Play (Policy of Truth) - 02/09/18, ore 13:47
Capitolo 27: Ventisette.
Ciao!!!
Dal mio umilissimo parere credo che questo sia il finale più bello che potevi dare, perchè inizia tutto (in modo casuale e inaspettato) dal padre di Taka che, senza la sua malattia non si sarebbero incontrati. E se si fossero incontrati in una circostanza diversa, avrebbero vissuto altre emozioni. Non ti nego che mi è preso un colpo quando Taka va al cimitero, in un primo momento credevo che andasse, a far visita ad Akira, O_O , invece era al padre. Akira fa un gesto bello, e dir poco, fa una promessa per l'eternità, e anche qui ho rischiato un pianto isterico u_u. Non sono per forza per "il vissero felici e contenti" , amo anche i finali meno belli se si può dire, ma loro se lo sono proprio meritato, con tutto quello che hanno passato, il loro amore è stato messo alla prova a 360°, sicuramente adesso sarà molto più solido, e saldo . Ogni cosa bella deve finire, ma non ti nego che mi mancherà questa ff, che l'ho trovata più umana possibile, nel senso che tra personaggi e situazioni, sembravano veramente reali, che succedono nella vita e non la finzione.
Ti ringrazio come sempre, di condividere le tue ff, e spero di leggere in futuro qualcos'altro.

Ciao alla prossima!!!

P.S.Questa ff mi è entrata nel cuore <3
Recensione alla storia A Game to Play (Policy of Truth) - 27/08/18, ore 14:25
Capitolo 25: Venticinque.
Ciao!!!
Credo che sia un capitolo molto particolare. Tante emozioni vengono vissute, dai personaggi sopratutto Taka che dalla disperazione sembra quasi ingestibile. Si da la colpa dell'accaduto, non riesce a pensare in modo lucido, e razionale. Anche Yuu e Kouyou non riescono a tranquillizzarlo, sembra che la presenza della mamma di Akira, riesca a calmare la disperazione, e trovare un minimo di tranqullità, anche se la situazione di Akira è molto complicata.

Ciao alla Prossima!!!!
Recensione alla storia A Game to Play (Policy of Truth) - 27/08/18, ore 14:23
Capitolo 26: Ventisei. (Senza di te non sono niente)
Ciao!!!
Questa "lettera" è bellissima. Non ci sono parole per descrivere, perchè sarebbero inutili, e senza senso.
è un Akira che finalmente mette la sua anima a nudo, senza fronzoli attorno raccontando tutto, senza epuntare il dito per dare colpe ad altri, ma chiedendo solo scusa. Spero che Taka senta queste parole, nella sua mente, nel suo cuore, in qualunque modo capirebbe tante cose (che prima per un motivo o per l'altro non capiva). Non voglio aggiungere altro, perchè sarebbe tutto troppo banale, a quello che ho letto u_u.

P.S. Sono contenta che sei stata presa anche quest'anno a lavorare in biblioteca *^*

Ciao alla Prossima!!!!
Recensione alla storia A Game to Play (Policy of Truth) - 07/08/18, ore 14:17
Capitolo 24: Ventiquattro.
Ciao!!!
Non immaginavo che la situazione prendesse questa piega O.O. Mi ero fatta tutti i miei castelli mentali, anche se un sesto senso mi diceva che la situazione si faceva critica. Davanti ha una situazione critica non si può restare calmi, è normale perdere le staffe, perchè le emozioni e sensazioni sono state messi in un bel mixer, e non si riesce ad essere lucidi (in quel preciso momento). Mi è piaciuto molto come Kouyou e Yuu, si approcciano a un Taka visibilmente scosso e lo confortano mettendo da parte, le loro paure le ansie. Ora l'ansia è venuta a me ç_ç povero Akira, proprio in quel momento doveva beccare, quei balordi pronti a fargli la festa, e che festa aggiungerei da come lo hanno condito TT_TT. Spero che Akira si risvegli dal coma. Anche nel genere angst sei eccellente, non sei caduta nel banale e nel troppo pesante, mettendo in primo piano le emozioni, è una cosa che apprezzo molto di te <3.

Ciao alla Prossima!!!!!
P.S. non potrò mai odianti, anche se Akiruccio e messo male <3