Recensioni di niny95

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia L'amore di una madre - 26/08/22, ore 10:45
Capitolo 1: L'amore di una madre
Ehilà!
Dopo due anni eccomi qui XD in realtà l’avevo già letta ed ero convintissima di averla recensita, hai presente no? Quando sei straconvinta di aver fatto una cosa che in realtà non hai fatto? Vabbè bando alle ciance.
Questa lettera è talmente IC che potrebbe tranquillamente essere canon, tra l’altro Claire spesso ha lasciato lettere a Bree.
Qui, spinta probabilmente dall’idea che Bree non la leggerà mai, si ritrova a sfogarsi e a parlare di Faith. E si ritrova a confessare il suo sentirsi in colpa, senso di colpa che, sono sicura, è subentrato nel momento in cui ha sentito il racconto di Fergus. Anche se, personalmente penso che probabilmente avrebbe perso Faith comunque, certo aver assistito al duello e la paura che ne è subentrata hanno accelerato il processo, ma leggendo i libri è ben evidente come la gravidanza di Faith sia a rischio. Claire però si sente in colpa, probabilmente si dice che se sarebbe rimasta quatta quatta a casa non avrebbe perso Faith. E nella lettera questo dolore traspare per bene.
E chissà se Brianna nel periodo successivo alla partenza di Claire abbia trovato questa lettera, e cosa ne abbia pensato. Magari ne ha parlato con Roger.
Vabbè, basta con le supposizioni!
A prestissimo (tranquilla continuerò volentieri la raccolta u.u) un bacio grande,
Niny (:
Recensione alla storia Un cerchio dopo l'altro - 22/11/20, ore 19:23
Capitolo 1: Un cerchio dopo l'altro
Ehi, vedi? Non mi sono dimenticata!
Dunque ammetto che finché non me n'è hai parlato non mi ero resa conto del legame che ha Claire con i cerchi ( che poi se non ricordo male nella serie Stephen Bonnet dice di amare i cerchi, ma non ricordo bene )
Ma sì ci sta tutto, a partire dai viaggi con zio Lamb, che poi sappiamo così poco di Claire che a volte vorrei saperne di più xD
Ti ho già detto che non sono d'accordo al fatto che consideri Claire una bigama perché sì lei ha sposato un altro uomo mentre è sposata ma in quell'epoca Frank non è nemmeno stato pensato oltretutto lei fa di tutto per tornare da lui poi sì resta perché si rende conto di amare Jamie, ma non se lo perdona finché il prete dell'abazia non le dice che la sua unione con Jamie è protetta da Dio (però onestamente non ricordo se sta scena c'è nella serie, spesso faccio confusione sorryyyy)
Mi piace la parte finale, è proprio così in effetti è proprio così Jamie è il pezzo che le mancava per completarla così come Claire è il pezzo che serviva a Jamie per completarsi.
E niente, spero di aver detto tutto (e che non ti sia arrabbiata per la mia osservazione u.u)
Alla prossima,
Niny :)
Recensione alla storia Riflesso - 16/03/19, ore 21:50
Capitolo 1: Riflesso
Buonasera!
Dunque credo che la storia di Jamie e Claire sia una delle più belle storie d’amore esistenti, ne hanno passate di tutti i colori ma nonostante questo dopo vent’anni non hanno mai smesso di amarsi anzi semmai la lontananza ha rafforzato il loro amore.
Il modo in cui è scritta la shot mi piace, le parole usate sono semplici ma nonostante questo ti entrano dentro e rimangono lì.
La descrizione del parto è così vivido che mi è quasi parso di essere lì, e il riferimento con la prima gravidanza, Faith è straziante.
Il modo in cui poi parla di Bree è molto dolce, come solo una madre può essere.
Naturalmente Bree è stata l’unica ancora che l’ha fatta resistere senza Jamie.
E qui mi torna in mente quello che Claire dice a Bree – non ricordo se nel libro o nella serie- inizialmente Claire ha odiato la bambina nel suo ventre anche solo per il fatto che l’ha costretta a tornare nel futuro e abbandonare Jamie ma nel momento in cui ha tenuto tra le braccia Claire l’ha amata con ogni fibra del suo essere, come solo una madre può fare.
Credo di aver detto tutto.
È stata una lettura piacevole.
Un bacio,
Niny😘
Recensione alla storia Tha gaol agam ort - 13/03/19, ore 18:46
Capitolo 1: Tha gaol agam ort
Ciao!
Avevo un po’ di nostalgia di Outlander quindi eccomi qui.
La scena della tomba è una delle scene più struggenti di Outlander, vedere Claire così disperata senza Jamie è sempre uno strazio, perché dai, diciamo la verità Claire senza Jamie è incompleta, alla fine quando provi un amore grande come il loro ti senti completo solo con la persona amata, non che l’abbia mai trovato un amore così XD
Vedere Jamie accanto a lei da grande sollievo a Claire, anche se è solo un illusione. Alla fine chi non vorrebbe rivedere il proprio grande amore? Soprattutto se si crede che è morto.
Il dialogo su Bree è molto dolce, Jamie ha ragione,loro meritavano di essere una famiglia lo meritavano davvero. Per fortuna si sono un po’ riscattati nella quarta stagione.
Devo ammettere che non immaginavo che fosse tutto un sogno di Claire, come Claire ero convinta fosse reale.
L’arrivo di Bree la fa tornare bruscamente alla realtà, la scena è particolarmente dolorosa, mi sembra di sentire il dolore al petto che prova Claire.
La storia è scritta molto bene, i personaggi sono reali, mi è quasi sembrato di poter assistere alla scena come una spettatrice invisibile. Ben fatto!
Spero di aver detto tutto.
Un bacio,
Niny :)
Recensione alla storia Into the Darkness - 27/07/17, ore 19:29
Capitolo 1: Into the Darkness
Ciao! molto carina questa fanfiction su i pensieri di Frank. Nonostante io non ami molto il suo personaggio questa storia mi è piaciuta tanto.
Mi ha colpito molto questa frase: "Claire era la sua luce, una luce accecante che come una spada poteva tagliare quel manto nero in mille pezzi, ma ora quella luce non esisteva più. Era la sua Claire, quella lì? No, non più.. non era più sua, e lui ora si trovava nei più profondi abissi dell'oscurità" l'ho trovata azzeccata al rapporto tra Claire e Frank.
Ho solo un appunto da farti, dalla prima volta che Claire attraversa le pietre al suo ritorno passano tre anni non uno ;)
detto questo la fanfiction mi è piaciuta tanto:)
Niny95