Recensioni di A li

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia La linea sottile - 11/07/11, ore 11:55
Capitolo 1: La linea sottile
Un piccolo scorcio, penetrante e dolce come una cantilena, della vita di Colby Granger. E sì, mi ha decisamente colpito. Soprattutto nel passaggio dall'inizio - in cui davvero Colby sembra un perfetto soldato americano - alla fine, quando davanti allo sguardo di David si rende conto che, in realtà, non è mai stato un bravo soldato. E che in fondo, ha superato quella linea sottile che lo ha gettato nel baratro, in pasto alle domande. :)
Complimenti, è veramente molte bella.
Recensione alla storia Un caso intricato - 08/07/11, ore 19:34
Capitolo 1: Un caso intricato

Ho letto questa tua storia su Anonima Autori, ma dato che lì non avevo la possibilità di lasciarti una recensione, ho pensato fosse corretto comunicarti qui cosa ne pensavo. A mio parere, Un caso intricato (oltretutto, che titolo azzeccato!) potrebbe essere benissimo una puntata di Numb3rs, anche se non saprei precisamente in quale stagione ambientarla :). Gli elementi ci sono tutti: rapimenti, suspense, elementi che richiedono la competenza di Charlie, colpi di scena (soprattutto per quanto riguarda l'identità del Matematico Mascherato) e anche finale decisamente in stile. Charlie rimane con la speranza negli occhi e quel senso di colpa che è così tipico di lui. Tutti i personaggi sono perfettamente IC.
Complimenti ;)

Ali.


Recensione alla storia Charlie è Charlie - 01/07/11, ore 01:45
Capitolo 1: charlie è charlie

Bella. Anzi, molto bella.
Il piccolo momento di confidenza, seppure impacciata, tra Don e Charlie è profondamente naturale e dolcemente fraterno. Davvero un momento di tenerezza curato e ben riuscito.
Molto molto bello.

Solo un appunto. La frase Si era sentito come morire e se avrebbe potuto sarebbe addirittura scappato è grammaticalmente scorretta. Questa è la correzione: Si era sentito come morire e se avesse potuto sarebbe addirittura scappato .

A presto.:)

A.


Recensione alla storia Teoria e pratica - 28/06/11, ore 01:00
Capitolo 1: Le parole che non dice
Salve. :)
Pienamente d'accordo con te: ho sempre pensato alla coppia Charlie/Don e in verità, solo a quella! Sono irresistibili.
L'inizio mi piace. Soprattutto la prima frase, se devo essere sincera.
Quando vennero a chiamarlo brutalmente durante una lezione universitaria, il cuore gli balzò improvviso in gola tagliandogli il respiro di netto.
Non so perchè, ma ho adorato quest'incipit.
Per il resto del capitolo, davvero buono. La suspense, l'affetto taciuto, il carattere così duro di Don, la dolcezza e solita spontaneità di Charlie...ottimo inizio. La scrittura è abbastanza buona, ma ammetto che la trama è migliore. :)
Passo al secondo capitolo, allora!

A.