Recensioni di Karmilla

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Addio all'infanzia - 07/08/17, ore 16:10
Capitolo 1: Addio all'infanzia
Oh che bello trovare il tuo ritorno!
Ci hai regalato una piccola perla, una storia breve ma ricca di significato. Eh sì, perché quel bimbo la promessa l'ha mantenuta e a caro prezzo, rinunciando di fatto a vivere la sua vita pur di proteggere la sua famiglia! E non mi riferisco solo al drammatico epilogo in quel di Londra, ma anche alla sua fuga per mare pur di non distruggere la quiete famigliare. Povero Abel, personaggio complesso e troppo spesso giudicato solo in modo superficiale.... Ma per fortuna ci sono autrici come te che sanno dargli il giusto e meritato valore, vero ;)?
Complimenti anche per l'immagine, è perfetta!
A presto, mia cara
Karmilla
Recensione alla storia Odi et amo. Storia di tre anime tormentate - 12/06/17, ore 17:29
Capitolo 12: In balìa del caso
Bentornata!!!! Un capitolo bellissimo e pieno di emozioni fortissime e violente. Non ho parole adatte per descrivere Jessica, o meglio, le avrei anche, ma se le scrivessi qui probabilmente verrei bannata...
Spero che ora Abel e Georgie possano finalmente chiarirsi e ritrovarsi per sempre, cancellando tutto il male che si sono fatti a vicenda, ma temo che qualche colpo di scena li possa allontanare. Quel cadavere disperso disperso dal lago credo che prima o poi chiederà giustizia...
Grazie per questo bellissimo aggiornamento, mi è piaciuto davvero moltissimo!!!
Recensione alla storia Odi et amo. Storia di tre anime tormentate - 05/03/17, ore 12:32
Capitolo 11: Non solo i pesci... vengono a galla!
Accidenti, forse se nella rete ci fossero stati dei salmoni, era meglio...
Che succederà adesso? Il cadavere che riemerge può solo portare guai, e speriamo che Abel non se la veda troppo brutta.
Mi sono piaciute tantissimo le parti Arthur/Lowell e Georgie/Barbara, specialmente per la graduale consapevolezza che si è fatta strada in Georgie. Mi auguro che riesca a raggiungere Abel prima che questo si imbarchi, sarebbe davvero un peccato se entrambi andassero avanti con i rispettivi piani suicidi: la fuga e il matrimonio, ottimo modo per scavarsi la fossa entrambi.
La misteriosa presenza dietro di lei, chi sarà mai? Spero Lowell, spinto dal desiderio di capire cosa c'è realmente nel cuore di Georgie...
Alla prossima!
Mary
Recensione alla storia Tra le tue braccia, per una volta ancora… - 25/01/17, ore 17:26
Capitolo 1: Tra le tue braccia, per una volta ancora…
E alla fine arrivo anche io! Non so quante volte ho già riletto questa one-shot, cominciando ogni volta una recensione e chiudendo ogni volta senza mai inviarla. Perché? Semplicemente perchè è talmente perfetta che non c'è davvero nulla da dire! Seriamente, trovo questa tua storia l'esatta traduzione in parole delle immagini di quelle strazianti pagine del manga che conosciamo così bene, e anche di quello che non è stato mai rappresentato... Eh sì, perché va bene trovarsi finalmente, dopo un'intera vita a struggersi d'amore (Abel) e l'aver scoperto che l'amore ti è stato accanto da sempre e sei sul punto di perderlo (Georgie), però separarsi in quel modo, in quel momento è davvero un atto di coraggio senza pari! Come abbiano fatto quei due poveri ragazzi a lasciarsi in quel modo dopo essersi trovati mi lascia ancora adesso interdetta, perché davvero non riesco a pensare cosme si possa ammanettare in quel modo l'uomo che ami, e credo che davvero entrambi avessero la morte nel cuore...
Tu sei stata bravissima, perché hai descritto alla perfezione il tutto, facendo vedere ancora di più quanto Abel fosse sì forte e maturo, ma anche quanto Georgie non fosse da meno. Ogni parola, ogni azione, ogni passaggio di questa tua storia sono perfette, giuste, bilanciate e piene di emozioni, così come bellissima e toccante è il tuo disegno.
Io non posso far altro che ringraziarti, nuovamente, per queste meravigliose perle che continui a regalarci.
Mary
Recensione alla storia Odi et amo. Storia di tre anime tormentate - 01/11/16, ore 22:01
Capitolo 10: E poi… giunse il tempo degli addii!
Mia cara, scusa per il ritardo con cui recensisco, ma solo adesso trovo finalmente un po' di tempo, nonostante avessi letto il tuo capitolo giorni fa. Allora, dire che sei sadica secondo me è ancora poco...credo che il rermine "diabolica" ti si addice di più...Ma cosa gli stai facendo a questi personaggi?!?!?! Ecchediamine, una disgrazia dietro l'altra, altro che Saturno contro, qui serve solo più un miracolo!!!
Già speravo che Georgie finalmente trovasse il coraggio di parlare con Lowell e invece no, non solo non ci parla, ma si ritrova ingabbiata più di prima dall'arrivo del "fratellino", che sceglie davvero il momento migliore per dirle che la ama, ovviamente dopo averle spezzato il cuore dicendo che Abel è andato via. Complimenti Arthur, bella mossa!!! Non mi spiego però la leggerezza con cui a raccontato a Lowell dell'omicidio, non vorrei che questo si ritorcesse contro Abel e soprattutto Georgie. Voglio dire, adesso Lowell ha tra le mani una carta mica da poco, da giocare per tenerla legata a sè nel caso la situazione volgesse a suo sfavore, no?
Georgie era già bella confusa, ma adesso le notizie ricevute da Arthur la spezzato definitivamente e devo dirti che mi fa davvero tanta pena.
Li hai separati e adesso ciascuno di loro affronterà il suo destino, ma spero che le loro parabole li portino comunque a ritrovarsi, specialmente Abel e Georgie, che finalmente sono a conoscenza dei reciproci sentimenti.
Dulcis in fundo, lo Zio Kevin esce di scena e credo che Arthur sarà quello che ne patirà di più, dato che lo zio è sempre stato il suo punto di riferimento.
Direi che hai massacrato ben bene loro, e depresso altrettanto bene le tue lettrici, quindi DEVI farti perdonare, ok? Dai, su, un bel capitoletto allegro e speranzoso...
Ok, adesso faccio la seria... Sei davvero brava, stai mettendo su un intreccio davvero magistrale e sicuramente gestire tutte queste tragedie non è facile. Sono sempre pià curiosa di scoprire cos'hai architettato, quindi spero di leggere un nuovo capitolo molto presto.
Un carissimo saluto
Karmilla