Recensioni di Rayon_

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia My Brother Austin - Destroyed by a brother. - 05/11/13, ore 19:35
Capitolo 8: Capitolo.8
Eccomi con l'ultima delle mie pallose recensioni. Dirò un bel po' di cose, spero di non dimenticarmene.
Parlando del capitolo in specifico, ti ho già detto che hai originalità e confermo quello che ho detto, le idee sono sempre più interessanti.
Se solo avessi un po' di esperienza in più potresti scrivere un capolavoro. Ma manchi in molte cose.
Facendo una sintesi di ciò che ti ho corretto nei capitoli:
-devi assolutamente riguardarti i tempi verbali, le concordanze, i rapporti di anteriorità, posteriorità e contemporaneità, non ne azzecchi uno.
-devi fare molta più attenzione all'ortografia, agli accenti, ai termini che usi, e ai segni di punteggiatura.
-devi concentrarti di più sulle descrizioni ed impegnarti per creaure una bella atmosfera che coinvolga il lettore.
-devi rendere quello che accate più credibile, perché molte parti sono incoerenti o comunque molto forzate.
E poi non sto a ripeterti tutti i piccoli errori, li ho già scritti e non voglio annoiarti.
Dunque, sono giunta ad un paio di conclusioni:
la storia è bella, originale, ed è proprio per questo che nonostante la presenza di moltissimi errori hai molti seguaci. Quindi molto probabilmente tu starai pensando che sono una stupida scassa cazzo che non ha di meglio da fare che dire cavolate nelle recensioni. Non è così, posso assicurarti che tutto quelloc he ho detto è vero, e che se volessi potrei fartelo confermare da una professoressa, o anche solo da una persona che legge molto. Non volgio demoralizzarti ne niente di simile perché sei una persona deliziosa, ma le persone non seguono la tua storia perché sei una scrittrice eccezionale; lo fatto per diversi motivi, ma non per quello. Lo fanno perché ha una bella trama, lo fanno perchè non ci sono mltissime fan fiction su Austin. Ma se provassi a migliorare il modo di scrivere avresti sicuramente molti più lettori.
Altra conclusione, che è più che altro un consiglio che ti do. Interrompi la storia per un paio di mesi, anche meno, prenditi il tempo per rivederti tutti i capitoli dal primo di modo da correggeli e provare a mettere in atto almeno qualcuna delle cose che ti ho suggerito. Potresti anche trovare una persona disposta agli 'scambi di correzione'. Non so se l'hai mai sentito dire, ma sono degli scambi in cui tu trovi una persona che sia disposta a leggere la tua storia prima che la pubblichi, di modo da correggerti eventuali errori. Io collaboro con una ragazza, e posso assicurarti che sia per me che per lei è un'attività molto utile.
Dette queste cose mi scuso se ho provocato disagio, mi scuso se ho annoiato, mi scuso se ho offesto in qualche modo.
Spero davvero che tu accetterai e metterai in atto i miei consigli perché ne vale la pena.
Detto questo concludo, desidererei che rispondessi a quest'ultima recensione per dirmi cosa pensi di ciò che ho detto, io per insultarmi se secondo te sono stata scortese. lol.
Ora vado seriamente, spero di risentirti presto! ;)

xx, Flying_
Recensione alla storia My Brother Austin - Destroyed by a brother. - 05/11/13, ore 19:19
Capitolo 7: Capitolo.7
Here I am. :)
Allora, quello che succede mi piace, molto. Il fatto che usci personaggi famosi come personaggi della storia, come Brithney, è carino. E mi piace questa Paris trasgre, lol.
"Le scali" ne sei proprio convinta eh? Vabbè, te lo ripeto, la scala, o le scale.
Poi, non so se è perché ho letto più velocemente ma mi sembra di aver trovato meno errori sui verbi. Ce ne sono molti, ma un po' meno rispetto ai capitoli precedenti.
Ti ripeto anche qui che mancano le descrizioni, è pesante da leggere senza qualche interruzione in cui usare l'immaginazione.
Non aggiungo altro, vado a leggere l'ultimo capitolo. :)

xx, Flying_
Recensione alla storia My Brother Austin - Destroyed by a brother. - 05/11/13, ore 19:06
Capitolo 6: Capitolo.6
Eccomi. :)
Allora, come nei precedenti capitoli, moltissimi errori con i tempi verbali. Ho trovato di nuovo 'li scali' invece che le scale. lol.
Quello che succede in questi due ultimi capitoli è molto interessante, il tradimento di Justin è un bel colpo di scena, ma perdonami se non posso concederti un complimenti fino in fondo. Infatti ho qualcosa da dire anche su questo. L'idea è bella, l'abbraccio di Austin, il fatto che egli minacci Justin, ma non è svolto molto bene. Come ho già detto manchi di descrizioni e di atmosfera. E poi mi sembra abbastanza improbabile che una ragazza dopo essere appena stata tradita dal suo primo fidanzato decida di andare avanti già dopo qualche ora. Certo, dopo un po' si dimentica e si va avanti, ma mi sembra un po' costretto e velocizzato.
Poi, il capitolo è molto breve.
Ultima cosa, i termini scritti e cancellati servono per dare l'intuizione al lettore che stia nascendo qualcosa tra i due fratelli, anche se ci sono sentimenti contrastanti e non lo vogliono ammettere. Giusto? Beh se è così è un modo molto infantile di esprimersi. In un libro non troveresti mai delle parole con una riga sopra. Dovresti riuscire ad esprimerti in frasi, senza usare le cancellature o simboli come '(?)'.
Detto questo vado avanti, credo di riuscire a finire entro sta sera,
A presto. :)

xx, Flying_
Recensione alla storia My Brother Austin - Destroyed by a brother. - 05/11/13, ore 18:16
Capitolo 5: Capitolo.5
Ti scuse per gli errori di battitura, quelli purtroppo ci sono sempre.
Però ti ripeterò ancora che ci sono molti errori.
La maggior parte si trovano sempre nei tempi verbali, è un continuo salto dal passato a presente e viceversa. Una cosa buona c'è, qui non ho trovato errori di congiuntivi. Leggendo questi capitoli ho tratto una conclusione, ma ti dirò tutto quello che penso nell'ultima recensione.
Ora vado avanti, a presto. :)

xx, Flying_
Recensione alla storia My Brother Austin - Destroyed by a brother. - 04/11/13, ore 21:05
Capitolo 4: Capitolo.4
Credo di aver ufficializzato la mia idea, hai bisogno di qualche ripetizione di Italiano. Perdonami, è una frase davvero molto antipatica e scortese, ma non è detta con cattiveria, è un consiglio.
Ci sono davvero molti, moltissimi errori. E' un peccato perché la storia è davvero bella, è originale, ha dei bei colpi di scena, ma ciò che rovina tutto sono l'esposizione, la grammatica, la mancanza di molti particolari.
Cercherò anche qui di darti una mano facendoti notare qualche pecca da rimediare.
Come negli scorsi capitoli, i verbi. Non ci sono due frasi vicine senza un errore ti tempo.
I tutta la prima parte manca completamente la punteggiatura, mancano punti e maiuscole.
E sempre nella stessa parte trovo che sia molto pesante da leggere con tutti questi pensieri suddivisi. Cioè, va bene come idea, quella delle piccole frasi suddivise, così il lettore si sofferma meglio sul significato, ma non puoi farlo durare troppo a lungo, altrimenti diventa monotono.
Mancano le descrizioni, qualche sentimento c'è, anche qualche particolare delle scene, ma sono ben pochi, e come ti ho già detto non c'è l'atmosfera che dovrebbe crearsi.
Ultima cosa, i numeri sarebbero meglio scritti per esteso, ad eccezione ovviamente delle date o di numeri lunghi da scrivere, ma la quantità di giorni, di ore, di tempo, l'età, sarebbe più formale averle per esteso.
Non dico altro e vado avanti, a presto.

xx, Flying_