Recensioni di dio_niso

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Pipe, stetoscopi e poppatoi - 22/03/12, ore 21:48
Capitolo 6: VI
Allora, prima di tutto complimenti per aver concluso la storia in così poco tempo ;D
Poi devo aggiungere che il modo in cui rendi i personaggi è davvero incredibile. Dai tuoi scritti traspare subito l'ingenuità del dottore e la sagacia di Holmes, sembra quasi di leggere un caso scritto dalla mano di Conan Doyle!
Complimentissimi.
I risvolti della storia sono stati inaspettati, ma grandiosi; hai rappresentato Irene Adler in modo sublime, anche perché con tutte le recenti rappresentazioni cinematografiche e televisive credo che il reale carattere del personaggio sia andato perso.
Certo che il re di Boemia è proprio un bastardo cattivone! é___è

Bellissimo il finale con John che bacia il bambino e Holmes che lo accarezza... sei sicura di non voler scrivere un sequel slash? :DD In fondo potrebbero realmente adottare un bambino tutto loro \O/ ormai sono partita, pardon!

E' stato un vero piacere leggere questa storia, ancora complimenti ^_^

Un bacio,
Dodo
(Recensione modificata il 22/03/2012 - 09:49 pm)
Recensione alla storia Pipe, stetoscopi e poppatoi - 20/03/12, ore 23:23
Capitolo 5: V
Come sempre eccomi qui a commentare^^
Allora, come avevi premesso questo capitolo è ricco d'azione e movimento. Ci sono grandi passi in avanti riguardo alle indagini, e suppongo che a breve sapremo anche chi sia la mamma del piccolo Charles. Il fatto che Holmes e Watson si stiano abituando alla presenza e ai ritmi del bambinio è bellissimo, ma non posso fare a meno di pensare al momento in cui Irene - perchè è Irene la mamma, vero? - si porterà via il bambino così come lo ha lasciato davanti alla loro porta ( facendoglielo salutre, almeno). Suppongo che alla fine i due uomini saranno davvero tristi nel lasciare il bimbo (ma, almeno per Holmes, sarà anche una liberazione! Potrà tornare a fumare i suoi sigari in casa senza doversene preoccupare xD).
"Quanto mi sto trattenendo dal trasformarla in slash!"
Allora non farlo! Lo slash è amore e poi Holmes che si preoccupa così tanto per John è si canon, ma anche così *w*

Al prossimo capitolo.
Dodo
Recensione alla storia Pipe, stetoscopi e poppatoi - 19/03/12, ore 22:51
Capitolo 4: IV
La parte che mi ha colpita di più di questo capitolo è quella finale in cui Holmes parla dei bambini come ottimi giudici neutrali. In quel momento sei tornato completamente IC (non che tu non lo sia stata, ma ti sei avvicinata davvero tanto alla versione dei libri) quindi complimenti.
Per il resto che dire: John a spasso con una carrozzina e la vecchietta che lo scambia per il padre del bambino *O*; Holmes che culla il bambino come se nulla fosse (ormai si è abituato all'idea di essere papà \O/ ).
Ancora complimenti, capitolo stupendo e divertente come sempre e tranquilla nonostante la mancanza di "movimento" - come dici tu - la storia resta davvero piacevole da leggere.
Un bacio e al prossimo capitolo ^^
Dodo
Recensione alla storia Pipe, stetoscopi e poppatoi - 18/03/12, ore 23:05
Capitolo 3: III
Questa storia diventa sempre più bella! \O/
Holmes che cambia il pannolino al piccolo Charles è da morire dal ridere:
"«Ma quella è la mia camicia migliore!»
«Davvero? Non la usa mai ed era a portata di mano.»"

Holmes è tremendo! xD
Alla fine del capitolo sembrava quasi di leggere di una vecchia coppia sposata ed è stato realmente esilarante leggere di loro, per non parlare poi del fatto che Holmes cantasse una ninna nanna al quanto horror! Deve sempre distinguersi xD
Credo di averlo dimenticato nei commenti precedenti, ma ci tenevo a dirti che mi piace incredibilmente il modo in cui scrivi e la tua caratterizzazzione dei personaggi resta perfettamenre IC, anche se a dirla tutta sembra di leggere di loro nella versione film più che quella dei libri. Ma non mi lamento affatto! xD
Ultimo appunto, credo che qui tu intendessi dire: "Mi meravigliai di non essere finito a terra fulminato visto lo sguardo d’odio che mi aveva lanciato."

Al prossimo capitolo.
Un bacio,
Dodo
Recensione alla storia Pipe, stetoscopi e poppatoi - 18/03/12, ore 15:11
Capitolo 2: II
Oh mamma, questa storia è uno spasso! xD
Holmes sconvolto dal pianto di un bambino è un'immagine meravigliosa! \O/ E poi oooooh quant'è carina l'idea di John con un bimbo in braccio! *çççç*
Meravigliosa anche l'interazione tra i due personaggi. Complimenti è una storia davvero molto carina e divertente.
Al prossimo capitolo.
Un abcio,
Dodo