Recensioni di Suzume Yuzuka

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Io veglio su di te - 31/01/16, ore 17:37
Capitolo 1: Io veglio su di te
Ehilà!
Piacere di conoscerti, io sono Suzume Yuzuka.
Era da molto tempo che non tornavo in questo fandom (è davvero deserto, purtroppo). Oggi, non so perché, mi andava di passarci, e quindi eccomi qui a recensire la tua storia. Devo amnettere che è molto commovente, l'anima di Yuuki parla alla sorellona in modo profondo. Inoltre hai dipinto il futuro di Mirai, che non potrà mai dimenticare la morte del fratello...
Il tuo stile mi piace, hai reso bene questo piccolo monologo: le frasi sono complesse ma non intricate, sono fluide e riescono a trasmettere molto bene le emozioni che provano i due protagonisti. Al termine della flash fic ho sentito un vuoto dentro di me, quindi ti faccio i miei complimenti: era da molto che non mi succedeva. Anche il titolo è molto bello, perché Yuuki, il più piccolo, adesso veglia sulla sorella maggiore. Apprezzo moltissimo il tuo sforzi di scrivere una storia in questo fandom così poco frequentato (solo 3 storie...) e sapendo che non avresti ricevuto molte recensioni. Questo è un grande merito per te, perché hai scritto per te stessa e per fare un dono a questo fandom. Brava, ti faccio i miei più sentiti complimenti. Spero di poter tornare a leggere tue storie, magari stesso in questo fandom.
A presto (spero), Suzume Yuzuka.
(Recensione modificata il 31/01/2016 - 05:39 pm)
Recensione alla storia Il Suo Ricordo... - 24/12/13, ore 15:35
Capitolo 1: Il risveglio..
Ciao!
Ultimamente sono in vena di salvare un po' i fandom "sfigati", nonostante la tua storia abbia molte recensioni (relativamente), ho comunque deciso di recensire. In realtà, poco quadra e hai scritto poco, ma diciamo che ti "perdono" perché essendo un fandom poco popolato è sempre meglio di nulla.
Ti lascio una positiva sperando di spronarti a scrivere ancora, a continuare questa storia perché il povero fandom non può restare senza un'anima viva, io stessa prometto di pubblicare qualcosa.
Comunque, adesso iniziamo!
Grafica: Beh, non mi piace. Iniziando dal carattere del testo, per poi finire al banner che è sì molto bello, ma né si sposa molto con il testo né può ben sostituire il titolo che sì è scritto nell'immagine con una grafica molto adatta ma quando è scritto nero su bianco (o colorato su bianco) è diverso, rende di più. Inoltre hai gestito male gli spazi fra le scritte per separare, in quanto il tutto non è molto bilanciato. Obiettivamente nemmeno gli spazi generali mi piacciono molto, ma vanno bene. Sai perché? Danno un'idea di libero, di spensierato, come se fosse Mirai stessa a scrivere e a voler liberare, grazie agli spazi, tutte le sue emozioni, cosa che non sarebbe stata possibile se il testo fosse stato ingabbiante. Quindi mi piace e trovo che sia un'idea casuale ma geniale. Ah, tanto per essere pignola, l'immagine sarebbe stata più incisiva se Mirai e la torre fossero state sulla stessa linea. L'unico avvertimento è di mettere il titolo (magari a lato dell'immagine, in modo che ci siano entrambi) e magari di cambiare carattere in Times New Roman, in modo da rendere il tutto più elegante e curato, anche se, essendo quello che dovrebbe essere una specie di "diario delle avventure di Mirai" e considerando che Mirai tanto perfettina non è, non è orrendo.
La trama è una continuazione carina, sì, ma è scarna. E poi, io ho letto anche gli altri capitoli e ti dico che il titolo va bene solo per il primo capitolo. Mirai fa la sgualdrina con tutti i ragazzi e ricorda di Yuuki? Ma no, è quasi impossibile. E Mirai, che tanto ama il suo cellulare, non lo controlla prima di salire sul treno? Dev'essere per forza un clone, Mirai non avrebbe mai fatto ciò.
In quanto a come scrivi, è tutto scarno, ma non te ne faccio una colpa: è anche rilassante leggere una mini-storia, almeno per me, quindi se i caratteri dei personaggi fossero rispettati, sarebbe una bellissima storia. D'altronde è narrativa, non descrittiva. E ti faccio un appunto (E in ciò sbaglio anche io!) i puntini di sospensione sono sempre e solo TRE. Nel titolo hai scritto bene, ma sia nell'introduzione che nel titolo del capitolo così non è, quindi CORREGGI subito! Ti capisco, è straziante sbagliare proprio quelli!
Vabbé, noi ci sentiamo presto e ti pregherei di rispondermi!
Un abbraccio, Suzume Yuzuka.