Recensioni di nakahime

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Giocando a scacchi hai iniziato ad amarlo - 25/08/14, ore 08:23
Capitolo 1: Giocando a scacchi hai iniziato ad amarlo
Ommioddio! Ommioddio! OH. MIO. DIO. Prima di tutto: GRAZIE. È uno dei regali di compleanno più belli mai ricevuti, e non scherzo. Questa shot è l'amore, proprio come quello descritto da te. L'idea di cominciare con una semplice partita a scacchi per poi arrivare a far affiorare quei sentimenti nascosti tra i due è semplicemente geniale. Mi è piaciuta la semplicità con cui tutto si evolve, senza troppe complicazioni, così come l'amore dovrebbe essere. Inoltre ho adorato i pensieri di Jim, sia sugli scacchi (un capitano muore semlre in battaglia) che riguardo Spock. Il modo di leggere le espressioni vulcaniane che, all'apparenza, sono fredde e composte, ma in realtà sono molto chiare a chi sa osservare. Ho adorato la descrizione del primo bacio, il contatto tra i due, il fatto che Spock non fugga dal contatto. È bellissima la sfronzatezza vulcaniana dopo la partita a scacchi, il correre in cabina per un altro genere di partita... Insomma, questa shot è semplice ma splendida. L'ho davvero adorata e non so come ringraziarti per avermi regalato questa perla. Ti chiedo scusa se questa recensione è piena di errori, ma non ho un pc e dal cellulare faccio fatica. Ah! Quasi dimenticavo: ma quanto cavoli sei brava? Mamma mia, sei fantastica quando scrivi. Ti ringrazio ancora tantissimo, è un regalo meraviglioso. Ancora complimenti. Un bacione, Naka ♥
Recensione alla storia La scelta di Jim - 28/02/14, ore 10:30
Capitolo 5: Agire nel giusto
Eccomi qui, in ritardo ma ci sono!
Ancora non mi sono abituata ai tempi universitari, quindi ho aspettato che arrivasse oggi che non avevo corsi. Comunque non ti tedio con i miei problemi e passo subito alla recensione: 
- voglio cominciare dicendoti che, nonostante io mi aspettassi la lemon, hai fatto benissimo ad aspettare e a mettere questo capitolo di transizione. Prima di tutto perché è sempre stupendo leggere del nostro grumpy!Bones e del suo musino corrucciato. Anche se lo vediamo dal punto di vista di Mirtillo (che continua a starmi sulle scatole, non ci posso fare niente), è comunque un'immagine bellissima. Insomma Bones è preoccupato per quello che sta succedendo a quei due (per quello che ne sa, Spock potrebbe volere così tanto Kirk da mangiarselo nel vero senso della parola) e anche per le scelte che ha preso. 
Nonostante lui sia l'ufficiale medico capo e abbia il potere per mandare capitano e primo ufficiale a fare quello che devono, comunque sente un senso di colpa e ha paura delle conseguenze. 
Sono certa che Jim non troncherebbe mai la sua amicizia con Bones per una cosa del genere, Spock capirà che le sue decisioni erano le uniche logiche e lo farà capire anche a Jim... però è tenero e fa anche un po' male pensare che il nostro McCoy stia tutto intristito e preoccupato. Ne hai fatto una descrizione davvero molto bella. 
E comunque, stavo dicendo (volevo andare per punti ma poi mi sono incartata da sola, lasciamo stare) che hai fatto bene a scrivere questo capitolo di "transizione" perché dopo tutta la tristezza e l'ansia accumulate con il capitolo precedente a questo, sarebbe stato troppo leggere di cosa combinano quei due in pieno pon farr. Ci avrebbe uccise e fatte stramazzare al suolo senza vita LOL
- Ah! Non posso non spendere due parole sempre per farti i complimenti sia per la descrizione del popolo cranesiano (mi piace moltissimo il fatto che siano un popolo che subito s'"infuoca" e poco paziente, sia per l'attenzione che danno alla famiglia e al clan, cosa a cui do tantissima importanza anche io. Infatti anche il mio migliore amico per me è parte della famiglia, non lo considero più un amico) e sia per le tue riflessioni sull'amicizia. 
Vedi anche io credo che l'amicizia sia una cosa bellissima, certo do molta più importanza alla famiglia, ma quando un'amicizia è tanto stretta da diventare famiglia (un po' come credo che succeda in ST soprattutto tra Bones, Jim e Spock e Chekov, Scotty, Uhura e Sulu), allora è qualcosa di meraviglioso. Quindi capisco il senso di sacrificio, amore, fedeltà e così via. 
Insomma apprezzo tantissimo la tua descrizione dell'amicizia e in particolar modo dei sentimenti di amicizia che prova McCoy. 
- Mirtillo: ti ripeto che non lo sopporto, vorrei anche invogliarlo a tenere le sue zampacce lontane dal mio Bones. COME OSA TOCCARLO? Inoltre ha conosciuto Amanda e Sarek, ma qual è il suo scopo? Non riesco a capirlo e più tento di fare ipotesi e supposizioni e più non vado da nessuna parte. Mi sta troppo sulle scatole. 
Anyway che dirti se non che anche questo capitolo mi è piaciuto moltissimo e stai descrivendo i personaggi in maniera impeccabile, stai facendo un ottimo lavoro con Mirtillo perché è inventato di sana pianta eppure sembra di conoscerlo e riesco benissimo ad immaginarlo, come se lo avessi visto e non ci fosse per la prima volta. Hai un dono eccezionale, devi saperlo! 
Spero di leggere presto il prossimo, sono curiosissima ♥
Un bacione, 
Naka.
Recensione alla storia La scelta di Jim - 22/02/14, ore 16:28
Capitolo 4: Pessime idee
Quanto può essere normale cominciare ogni recensione con: OH.MIO.DIO?
Bene, io la comincio proprio così. 
Dimmi la verità, lo stai facendo di proposito? Stai cercando di vendicarti di tutta la tristezza che io ti sto dando con la mia serie? Vuoi uccidermi? 
Perché? PERCHE'?
No, calma, devo fare una recensione sensata e dire qualcosa che abbia un senso. 
Vado per punti:
- ho sentito così tanta nostalgia quando hai descritto di Jim a dieci anni che "scappa" per andare a vedere gli alieni e poi viene pescato e messo in punizione. Jim è un tornado biondo, pieno di vita e di energia da vendere e mi ha fatto così tanta tenerezza l'immagine di quel piccolo che vuole conoscere e vedere. E' così tenero. Inoltre è bello che in questa fic Winona ci fosse nel passato di Jim, io sono una di quelle che pensa a lei come ad una donna distrutta che dopo la morte di George ha perso di vista la sua stessa vita e non ha pensato a fare la mamma. Qui invece lei c'è e ha fatto da mamma, è consolante in qualche modo;
- l'idea di chiedere ad Uhura ha spiazzato anche me. Sì, era un'idea scema... lei non avrebbe mai potuto fare una cosa del genere, avrebbe fatto del male a tutti. In questa fic apprezzo molto Nyota perché è saggia ed è LOGICA, tiene molto a Spock e ha accettato la relazione tra capitano e comandante. E' una donna coraggiosa e quando ha fatto quel discorso a Jim e gli ha fatto capire che Spock sarebbe stato male con un'altra persona e non solo per la vergogna ma anche per la sofferenza di stare con qualcuno che non fosse il suo compagno... beh, mi è venuta voglia di farle un applauso infinito. 
E' stata stupenda quando ha consolato Jim, quando ha preso in mano la situazione e si è promossa "facente funzione di capitano" (questa è una donna degna di questo nome!) e ha pensato in maniera logica. Insomma, voglio dirti che la tua Uhura è una meraviglia, devi andarne fiera;
- Jim... l'immagine di lui che sviene e sente il richiamo di Spock, lo vede nei suoi sogni e prova a chiamarlo. Il loro legame è qualcosa di profondo, indissolubile e le cose diventano sempre più intense con questa imminente febbre che sta sconvolgendo entrambi. Ti dirò che Jim mi ha spezzato il cuore, quando l'ho immaginato così sofferente a pregare Uhura perché facesse qualcosa per il suo Spock. E quando pensa che sarebbe stato capace persino di rinunciare al loro amore pur di vederlo in vita? Cristo, donna e tu vieni a parlare a me di sacrificio? Questo è AMORE, il sacrificare se stessi per il benessere e la felicità dell'altro. Amore è altruismo e non egoismo. Tu stai dipingendo questo sentimento nella maniera migliore possibile. 
Quando si sveglia in cabina e Bones lo obbliga ad andare da Spock ho sentito un senso di liberazione, ero felice e ho detto: "grazie Signore!" 
Ho provato appagamento quando letto delle giubbe rosse che l'hanno preso e trascinato da Spock. AMMUTINAMENTO O NO, E' STATO UN GRANDE MOMENTO!
- Bones: POSSO AMARLO? Ti prego dimmi che io posso amarlo. E' un grande! Quando ha preso in mano la situazione avrei voluto prenderlo e baciarlo.
Ti giuro io davo già per persa la situazione e mi preparavo a soffrire come un cane nel vedere Spock con qualcun altro, invece Bones ha "salvato la giornata". Gli ha preparato pure il kit medico e tutto l'occorrente, insomma come si può non amarlo? 
Il McCoy di Kelley disse in un episodio della TOS "per una volta mi piacerebbe scendere su un pianeta e dire -Guardate! Sono l'Arcangelo Gabriele" ma stavolta PER DAVVERO E' UN ANGELO!
- La scena finale mi ha lasciata sia fremente per quello che accadrà e un po' spaventata. Spock con i suoi occhi affamati... oddio!
Ora VOGLIAMO LA LEMON! VOGLIAMO UNA LEMON LUNGA CINQUANTA PAGINE! LOL
E... non penserai che io mi dimentichi di Mirtillo? Ma davvero l'hai scritto? Ridevo come una pazza quando l'ho letto, te lo giuro. Mia mamma ha detto: "perché ridi?" ed io gongolavo come una scema. Jim sicuramente odierà Tret e sarà una soddisfazione pensare che lo chiamerà (o penserà a lui come) Mirtillo. 
Ti adoro, sappilo!
Questa storia diventa più bella ad ogni capitolo, devi essere veramente fiera di quello che stai scrivendo perché stai facendo un lavoro strepitoso!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo, oddio non voglio aspettare! 
Ti mando tantissimi complimenti e un abbraccio grandissimo.
Naka ♥
 
Recensione alla storia La scelta di Jim - 21/02/14, ore 11:15
Capitolo 3: Tutto, pur di salvare Spock
IO.NON.CI.CREDO!
Sono sconvolta e non so che dire. O meglio, come sempre so che cosa dire ma non so come formulare il mio pensiero. Ho deciso di lasciare una recensione però tenendo in conto anche i primi capitoli, quindi mi occorrebbe andare per punti o rischio di perdermi qualche passaggio. 
- Il pon farr: devo ammettere che questo argomento ha sempre suscitato emozioni contrastanti dentro di me. Prima di tutto voglio dirti che la scelta di continuare 'Cuore e cervello' con questo argomento è veramente grandiosa e mi sta piacendo tantissimo. Inoltre stai facendo un ottimo lavoro, lasciatelo dire. Dico che l'argomento suscita sentimenti contrastanti dentro di me perché ho sempre amato/odiato questo aspetto della specie vulcaniana. Ho sempre visto il "tempo dell'accoppiamento" come qualcosa di più di un semplice bisogno di sesso selvaggio o voglia sfrenata di uccidere, insomma qualcosa che andasse oltre i bisogni primordiali degli esseri vulcaniani. L'ho immaginato come un qualcosa che liberasse del tutto ciò che i vulcaniani reprimono, quindi me lo sono immaginato come un periodo pieno di lacrime, risate, amore e anche odio... vergogna, bisogno e tantissimi altri sentimenti che forse non sono nemmeno pronunciabili (in fondo le emozioni vulcaniane sono più forti, più devastanti di quelle dei terrestri). Devo ammettere che, quindi, questo argomento mi ha sempre affascinata tanto quanto spaventata. Ma tu stai gestendo tutto in maniera impeccabile e devo ammettere che non vedo l'ora di sapere come continuerà;
- Il secondo punto non potrebbe essere che lei: LA SFIGA. Insomma, stai veramente facendo un lavoro superbo perché questa storia potrebbe benissimo essere un episodio della TOS dove lei, LA SFIGA, è sempre e costantemente presente. Ma si può? Cioè... davvero? Really? WTF? Ma si può che quando Spock entra nel suo periodo (ora sembra di stare dicendo che Spock ha il ciclo LOL) deve esserci la conferenza di pace? Ma quando mai? Quando mai questi poveri cristi dell'Enterprise avranno mai un colpo di fortuna, una botta di cu*o, un qualcosa vagamente simile ad un aiuto da parte del destino? Oh, e lo so che la colpa è di quel... quel... MIRTILLO! E' che è ingiusto, questi poveri mi fanno una pena assurda! Oh, ma il prossimo punto è tutto dedicato a lui...
- MIRTILLO: facci l'abitudine perché Tret da oggi diventa MIRTILLO, per me. Non lo sopporto, okay? Non mi va proprio a genio e dopo aver saputo che ha insistito lui per avere l'Enterprise a questa conferenza di pace... giuro che è sul mio libro nero dei nemici, e complimenti perché E' ARRIVATO DIRETTAMENTE IN CIMA A TUTTI I NEMICI PRECEDENTI! 
Naturalmente devo dirti che ho veramente adorato il popolo dei cranesiani e la descrizione che ne hai dato, era molto accurata e fantasiosa, ricca di particolari. Mi sono immaginata questo popolo sul loro pianeta, dediti al lavoro ed è un tocco di genio il loro carattere, il fatto che sia considerato un "affronto" l'uscire dalle loro botteghe a mani vuote. E la coltivazione delle alghe (MA PERCHE' QUEL MIRTILLO NON POTEVA SEGUIRE LA PROFESSIONE DEL PRADRE, DICO IO?) è veramente una genialata! Insomma, hai descritto benissimo questo popolo, mi è piaciuto molto. Inoltre anche se io e Mirtillo non andiamo d'accordo mi è molto piaciuto il fatto che lui abbia "fatto strada" molto alla uno su mille ce la fa. E' comunque bello, dà un senso di speranza. 
Inoltre molte volte lui si trova a pensare ad Amanda e Sarek, ma soprattutto alla mamma di Spock e m'incuriosisce moltissimo questo aspetto. Ha affermato di essere stato su Vulcano, forse l'ha incontrata lì? E tutto questo interesse per Spock? Non mi convince, VOGLIO CHE TENGA LE SUE ZAMPACCE DA SPOCK!
- Passando a cose più "felici" devo ammettere che Bones è sempre un piacere descritto da te. Insomma, lui è un toccasana per l'anima, è sempre presente per Jim e Spock (che non si dica che non gli voglia bene, chi non capisce questo credo che non abbia proprio compreso Star Trek) e avrei voglia di coccolarlo, sbaciucchiare quel suo musino grumpy e... argh! Lo adoro. Ho particolarmente apprezzato il battibeccare suo e di Spock, è una costante che non dovrebbe mancare in nessun universo di Star Trek;
- Jim. Eh, qui ci sarebbe da iniziare e da non finire più. Jim mi sta devastando, insomma io non riesco a capire come faccia a reggersi in piedi perché non solo deve sopportare gli effetti che il pon farr sta avendo su di lui (che, tra l'altro è al comando quindi non so quanto sia saggio restare sulla poltrona mentre si è "emotivamente compromessi"), in più ci si mette LA SFIGA, brutta bastarda che è... e adesso anche questa decisione. Cioè io mi chiedo come abbia fatto a non buttarsi nell'universo e lasciarsi morire tra le stelle! Inoltre tutta la sofferenza che proverà qualora Spock dovesse veramente stare con un "sostituto" io non so quanta lucidità potrà avere, come diavolo farà a partecipare alla conferenza di pace? 
Alla fine di quest'ultimo capitolo ti sei giustificata dicendo che molto probabilmente Jim non avrebbe reagito così se fosse stato lucido e che fa così perché influenzato dal legame con Spock e da quello che il suo compagno sta provando. Io però non credo che sia proprio così, sai? Voglio dire... non sarebbe tanto illogico anche per il Kirk della TOS agire in questo modo. Lui non crede nelle situazioni senza via d'uscita e se questo fosse davvero l'unico modo per salvare Spock credo che non esiterebbe a mettere da parte i suoi bisogni/gelosia/felicità per assicurare che il suo Primo Ufficiale/compagno sopravviva. Certo, forse avrebbe prima provato a cercare qualche sotterfugio tipo: "oh la nave si è rotta, non possiamo usare la curvatura e siamo bloccati qui. Cosa mi dice Scotty? Oh... sì, che peccato, le riparazioni si protrarranno per due settimane. Magari non si può fare che Mirtill... ehm, Tret partecipi alla conferenza via video?" o una cosa del genere LOL 
Insomma quello che voglio dirti è che non devi giustificarti un po' perché la storia è tua e fregatene pure se venisse qualcuno a gridare allo scandalo (tanto di bigotti che si credono Roddenberry e grandi conoscitori della TOS solo perché hanno l'età di Spock e per motivi anagrafici hanno avuto una vita per vedere ST, ne è pieno il fandom) e un po' perché io non vedo niente di strano, niente che si possa definire OOC, e anzi a me piace la tua scelta sinceramente. 
Stavo però pensando: nel regolamento della flotta non potrebbero esserci regole destinate alle coppie sposate/legate a bordo della nave? Tra Kirk e Spock non c'è un'eccessiva differenza di grado, non sarebbe come tra capitano-tenente dove si potrebbe sospettare l'"abuso di potere", quindi non potrebbero uscire allo scoperto? Magari eviterebbero di complicarsi la vita perché annunciando il problema di Spock loro due potrebbero essere esonerati per un po' dai loro compiti per risolvere la situazione. Magari alla conferenza di pace potrebbe andarci un Facente funzione di capitano... certo, sarebbe a loro rischio e pericolo.
Sono solo supposizioni naturalmente;
- Infine Spock: beh di lui non c'è moltissimo da dire. E' in uno stato che ti suscita pena e tenerezza, anche tanta tristezza a dire il vero. Molte scrittrici soprattutto del fandom inglese amano lo Spock primitivo e guidato dall'istinto, in molti scrivono sul pon farr per dare libero sfogo a questo Spock che sembra più un animale che un essere razionale. A me non dispiace, ti devo dire la verità, però allo stesso tempo un po' mi spaventa, perché Spock dopo il pon farr sicuramente starà male, si vergognerà come un ladro per quella che è la sua natura ("la vergogna è illogica" ma mi ci scommetto una mano che la proverebbe). Inoltre sta lì che soffre ancora di più perché non vuole un altro ad occupare il suo letto, vuole Kirk, il suo compagno e anche se cerca qualsiasi scusa per dire a Jim: "che razza di decisione spudorata prendi? Non essere scemo" (magari non proprio con questi termini) sa che contrastare la proposta di Jim sarebbe illogico. 
Insomma Koa, tu non puoi fare così. Il primo capitolo è stato tristissimo (davvero, tesoro, tu non puoi darci una botta al cuore già dall'inizio. NON SI FA!), ma quest'ultimo mi ha straziata. 
Jim che piange. PIANGO PURE IO!
Non puoi, è cattiveria pura; okay forse dirai "guarda da che pulpito tu che ti diverti a torturarlo, 'sto capitano", ma sono sensibile quando leggo di lui che sta così male... 
Non posso dimenticarmi di dirti che mi sento onorata perché hai aperto la fic con la citazione presa da Vecchi rimpianti, mi hai resa così felice ed è stata una sorpresa F A N T A S T I C A! Insomma, sono così felice che tu l'abbia scelta, mi sento veramente onorata. Così come mi dà gioia sapere che tieni al mio parere, non capita spesso e quando capita io mi sento sempre un po' imbarazzata e un po' al settimo cielo. 
Mi dispiace che tu abbia dovuto aspettare tanto per questa recensione sconclusionata (ti svelo un segreto: prima di questa ne avevo scritta un'altra, bellissima e meno sclerotica. Poi è andata via la corrente -.-), cercherò di non ritardare più e non perché io mi senta obbligata a recensirti, ma proprio perché mi fa tanto piacere. 
Però tu fammi un favore: avvisami su twitter quando pubblichi, perché se sono impegnata non entro proprio su EFP e rischio di perdermi i capitoli. 
Sei bravissima, spero che continuerai così perché questo è un grande sequel di 'Cuore e cervello' e mi fa davvero piacere che tu abbia deciso di continuare quella storia meravigliosa. 
Un bacione,
Naka.
Recensione alla storia Il Compleanno - 07/02/14, ore 20:29
Capitolo 1: Il Compleanno
Non potevo aspettare domani per recensire questa piccola perla, quindi ho lottato per avere il pc per un paio di minuti. 
Prima di tutto voglio ringraziarti per un po' di cose: 
- la dedica è semplicemente stupenda ed io non posso che dirti grazie per tutto il supporto che mi hai dato in questi mesi difficili e che continui a darmi nonostante io sia un "pain-in-the-ass" con le mie insicurezze e paure. Quella fantastica sei tu, non io;
- la sorpresa che non poteva essere più bella. Questo sì che è un buon modo per chiudere una sessione d'esami infernale e mesi di pura malinconia in cui mi sono chiusa in me stessa lasciando fuori il mondo. E' il regalo più bello che potessi ricevere;
- grazie soprattutto per continuare a portare avanti questo "universo" del piccolo Jj, Pok e Boo, a cui ho dato vita e che sta crescendo in maniera impeccabile. Stai facendo un lavoro di cui vado davvero fiera e sono felice che tu stia scrivendo su di loro, non potrei essere più contenta. Anche perché stai andando alla grande!
Per quanto riguarda questa fic, posso dirti che mi ha emozionata e come ti ho detto anche per messaggio, mi è scappata più di una lacrimuccia. E' davvero dolce, bellissima e piena di un'amore che non si può descrivere. Ho adorato l'idea delle "elle", immaginando Jj pronunciare questa parola mi ha fatto perdere anni di vita tanto è dolce. 
Ma non solo! L'idea del compleanno: Bones è sempre il solito a preoccuparsi per la gioia di Jim, lo accudisce come un papà (come non ha potuto vare con la sua Jo), asseconda i suoi desideri e fa di tutto perché il piccolo stia bene. E' un McCoy meraviglioso. 
E Spock (o meglio ancora, Pok!) è semplicemente divino. Non saprei nemmeno dirti quanto OOC potrebbe essere, insomma non che lo abbiamo visto chissà quanto alle prese con i bambini, ma credo che così tanto OOC non sia. Insomma, non dimentichiamo che prova dei sentimenti profondi per il suo capitano, ormai negare questo sarebbe la cosa più illogica! L'idea della camera-universo è geniale, così come è semplicemente dolcissima l'immagine di loro due che gattonano tra le stelle, le costellazioni e le nebulose. 
E' UN'IMMAGINE P E R F E T T A!
L'unica pecca sta in alcuni punti in cui hai fatto confusione con i tempi verbali, ma si può anche rimediare. 
Insomma, ho adorato quest'altra avventura di Jj e i nostri amati personaggi, io non posso che dirti ancora GRAZIE e BRAVA!
I'm proud of you ♥