Recensioni di Osage_No_Onna

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Bokuranate di Varia Natura, Forma e Dimensione - 04/06/18, ore 21:46
Capitolo 1: C'è di peggio nella vita che un difetto congenito al cuore (Kunihiko Moji, Maki Ano)
Buonasera a te, Subutai Khan, e perdonami per il ritardo spaventoso con cui lascio questa dovuta recensione.
​Te la sei meritata per aver risposto ad una domanda su Bokurano, quindi mi pareva giusto lasciarla su una fanfic che trattasse di questo tema. E -tu guarda che coincidenza- il primo capitolo di questa raccolta parla proprio di Moji: poteva andare meglio di così?
​Da un punto di vista meramente "tecnico" (grammatica, punteggiatura, sintassi etc.) non ho notato errori, e tramite il tuo stile semplice riesci a rendere bene i pensieri ed il carattere pacato e riflessivo di Moji. Ho adorato il passaggio "I pochi dubbi che avevo si dissolvono come la nebbia nella brughiera scozzese che lascia il posto all’alba.": una similitudine così poco usuale ma così poetico e suggestivo, dal sentore vagamente letterario.
​Mi è molto piaciuto il retroscena con Maki, perfettamente IC nel suo citare Gintama e nella sua insicurezza, in parte mascherata dall' allegria. Molto carino e molto dolce che sia stata lei a suggerire a Moji il trapianto di cuore, che -se non ricordo male- sia nell'anime che nel manga è mostrato come scelta del ragazzo: se non sono indiscreta, come mai hai scelto proprio lei come secondo personaggio?
​Un graziosissimo Missing Moments, davvero ben scritto ed evocativo, complimenti!
​Non vedo l'ora di leggere altro!
​A presto (spero)
-ONO