Recensioni di TigerEyes

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Odi et amo. Storia di tre anime tormentate - 13/07/20, ore 22:41
Capitolo 18: Faccia a Faccia
Carissima, eccomi finalmente qui a commentare, perdona il ritardo!
Innanzitutto sono felicissima di due cose: 1) che sei tornata a scrivere questa stupenda ff, 2) che quel bastardo immondo di Ethan MacKay abbia tirato le cuoia (e in modo anche cretino, cioè praticamente ammazzzandosi da solo). GRAZIE! Grazie per averci liberato di quella peste bubbonica ambulante e GRAZIE per aver riservato una morte atroce al suo braccio destro: quando Benny ha aperto Zen dall'inguine allo stomaco ho goduto, lo ammetto! Peccato sia morto troppo in fretta, avrei voluto vederlo agonizzare! E così pure MacKay: doveva soffrire, maledetto! Vabbé, l'importante è che si siano tolti di mezzo. Ora manca solo Lowell, che ormai è diventato talmente odioso nella sua sicurezza, nella sua boria, nella sua arrogante superiorità, che vorrei solo vedere il suo bel visino deturpato dai pugni di Abel.
Mi spiace invece per Jessica, ma Arthur non poteva avere una reazione diversa di fronte alla verità. Mi dispiace però soprattutto perché, per quanto ancora innamorata di Abel, stava iniziando a vedere Arthur sotto una luce diversa e ora potrebbe averlo per sempre.
Victor invece è un mito, la scena finale in cui Abel lo crede morto mi ha fatta spisciare dalle risate! Peccato che poi si passi subito all'amara realtà: Georgie sta per sposare Lowell. E ci lasci sul più bello, con una suspence tale che sto ancora trattenendo il fiato. 
Mi piace sempre più come caratterizzi i vari personaggi attraverso i dialoghi, sono bel riconoscibili culturalmente prima che caratterialmente, ognuno parla e agisce conformemente al proprio livello sociale, brava. Alcuni passaggi tuttavia mi sono parsi un po' veloci, il botta e risposta ci può stare, a volte, ma la mancanza totale di descrizioni in alcuni frangenti purtroppo si sente, rendendo la scena appena una folata che passa e se ne va, non restando impressa nella memoria di chi legge.
Ti segnalo una svista: hai scritto cechi anziché ciechi.
A parte queste minuzie un bel capitolo serrato ricco di colpi di scena (e chi si aspettava l'intervento di un vendicativo Benny? Ottima trovata!), bravissima come sempre, lavoro eccellente, ora più che mai friggo dalla voglia di sapere come andrà a finire! Alla prossima!

 
Recensione alla storia Odi et amo. Storia di tre anime tormentate - 14/12/19, ore 22:58
Capitolo 17: Passate rivalità
Oddio, sai che non ricordo chi sia Rebecca? Mi rinfreschi la memoria? ^^;;
Venendo al capitolo, lo sapevo che Lowella avrebbe ricattato Georgie costringendola a sposarlo se voleva che Abel non fosse perseguito dalla giustizia! Ma MacKay ha comunque catturato il povero Victor e se ho ben capito gli accordi prevedevano di catturare anche Abel: che volesse tenerlo in suo potere per tenere in pugno anche Georgie? Povero Abel, comunque: com'era prevedibile, alla notizia dell'imminente matrimonio dell'amata col damerino esplode subito in una furia cieca contro tutto e tutti senza attivare i neuroni nonostante Victor cerchi di farlo ragionare, ma è tipico di Abel diventare preda della rabbia lasciando che questa gli offuschi il raziocinio e il buon senso, infatti in barba al pericolo che corre che fa? Decide di piombare in casa Grey pretendendo spiegazioni da Georgie, ma così facendo cadrà dritto proprio nelle grinfie di Lowell, che sembra quasi aver chiesto a Georgie di sposarlo anche per tendere una trappola al rivale... lo so, sto galoppando con la fantasia, ma è colpa tua, ormai sono troppo presa e l'immaginazione è partita per la tangente, però sono contenta che c'ho azzeccato almeno riguardo a Jessica: si sta infatuando di Arthur! *_* Del resto è l'unico uomo che l'ha trattata da essere umano e non da oggetto sessuale e per lei questa è una novità assoluta, ma a ciò si aggiunge il fatto che lui ha subito le sue stesse violenze (terribile ma rivelatore il flashback, ci voleva proprio per capire Arthur sino in fondo), per cui può comprenderla fin nel midollo, senza contare che anche lui sa bene cosa significhi amare senza essere ricambiati. La sua bontà, gentilezza e pazienza la spiazzano al punto da farle perdere la sua sicurezza e farla diventare una ragazzina imbarazzata verso un ragazzo che, diciamocelo, è pure bello come il sole. Jessica, per la prima volta, si trova a soppesare Arthur come uomo e a considerare le differenze tra lui, che si prende cura di lei senza chiedere niente in cambio, e quella testa calda del fratello che si è sempre preso quello che voleva senza manco un misero grazie: da qui a capire di aver inseguito il Buttmann sbagliato non ci vorrà molto... e infatti già odia Georgie il triplo di quanto la odiassse prima! XDDD Ma il problema è che se pure lei si dovesse alla fine innamorare di lui (e stavolta sarebbe amore vero, non passionale e lesionista come quello che provava per Abel), lui la ricambierebbe mai? Jessica è bella, certo, ed è l'unica che può capirlo sino in fondo, ma Arthur non sa ancora che lei ha attentato alla vita di Georgie, né lei ovviamente ha il coraggio di confessarglielo. Che accadrà quando lo scoprirà? Intanto però fra loro si sta creando complicità, per quanto le preoccupazioni di Arthur nei confronti di Abel ora hanno la priorità in lui. Accidenti, non vedo l'ora di scoprire cosa accadrà ora, sto friggendo dalla curiosità!
Arrivata all'ultimo capitolo pubblicato, non mi resta che aspettare pazientemente l'aggiornamento, ma non prima di averti seppellito sotto una valanga di complimenti! Da parte mia, posso solo rimproverarti di aver scritto penzione/i anziché pensione/i, per il resto un altro capitolo avvicinente, bravissima, non so più che complimenti farti, alla prossima e buone feste!

Recensione alla storia Odi et amo. Storia di tre anime tormentate - 14/12/19, ore 21:59
Capitolo 16: Tentativi inutili … o quasi!
Innanzitutto, lascia che ti faccia i complimenti per la caratterizzazione dei personaggi maschili dei bassifondi! Volevo farteli anche nei capitoli precedenti, ma mi è passato di mente, in ogni caso, davvero complimenti, perché dialoghi e atteggiamenti sono molto realistici, sei stata davvero superlativa!
Ma veniamo ai personaggi che compiaiono in questo capitolo: come immaginavo Arthur sarebbe rimasto vicino a Jessica, anche se lo fa perché prima minacciato da Benny, poi perché si sente in colpa a lasciarla sola. Non vedo l'ora di scoprire se fra loro nascerà o meno qualcosa, ci spero vivamente, giuro! XD Però è anche vero che lui non sa che Jessica ha tramato per uccidere Georgie, se lo scoprisse non so quanto ancora rimarrebbe impietosito dalle sue condizioni... E mentre lui si prende cura di Jessica come può, Benny riesce a ottenere preziose informazioni sui bastardi che hanno violentato Jessica: che finisca con l'allearsi con Abel, pur odiandolo a morte, pur di vendicare la ragazza? Ma Benny non sa che Jessica ha cercato di uccidere Georgie, per cui Abel ha tutti i motivi per avercela con lei... cosa accadrà quando Benny scoprirà cosa Jessica ha combinato? E Abel lascerà perdere la sua vendetta nei confronti della sua ex amante, dopo aver scoperto cosa ha passato? Madò, che casino! ma veniamo a quell'impiastro di Georgie, che continua imperterrita a ficcarsi nei guai: l'idea di andare da Lowell per cercare di ammansirlo è stata a dir poco suicida come mi aspettavo, perché Georgie non ha compreso appieno quanto lui sia infuriato e adesso lei si ritrova cataputata dalla padella alla brace: come temevo, ora lui cercherà di averla con il ricatto, anche se lei non lo ama e di certo ora non le permetterà più di uscire dalla sua residenza... ma che lettera ha scritto? Forse è indirizzata a MacKay per dirgli di lasciar pedere Abel? Perché, se così fosse, ho come l'impressione che MacKay non lascerà perdere per niente o quantomeno cercherà di incastrare Victor e allora Abel uscirà allo scoperto assumendosi tutta la responsabilità dell'omicidio? Tra l'altro ne vuole commettere pure un altro... e magari nel frattempo si scoprirà che Georgie è incinta! 
Vabbé, mi sto arrampicando sugli specchi, ma questo dovrebbe farti capire quanto la tua storia mi stia appassionando e se penso che mi manca solo un capitolo per rimettermi in paro e poi dovrò aspettare l'aggiornamento... mi sento male! T____T Mi sa che, letto il cap 17, inizierò a darti il tormento, ahahahaha!
Ti rinnovo i miei vivissimi complimenti, hai ideato una trama davvero avvincente e ingegnosa e lo stile è migliorato molto dai primi capitoli, bravissima!
Alla prossima! ^_^

Recensione alla storia Odi et amo. Storia di tre anime tormentate - 14/12/19, ore 18:41
Capitolo 15: Danni collaterali
Ciao, eccomi di nuovo qui a commentare questa fantastica storia! Questo capitolo è davvero fondamentale per diversi motivi che si potrebbe così riassumere: i nodi iniziano a venire al pettine e la trama a complicarsi. Andando con ordine: Georgie confessa a Barbara di amare ed essere amata da Abel, ma che anche Arthur la ama. Prima o poi Georgie doveva sfogarsi con qualcuno, soprattutto dopo il pessimo incontro con Lowell che gliene ha dette di tutti i colori. Per fortuna ha trovato in Barbara una persona assennata che, invece di giudicarla, le dà conforto e sostegno incarnando quella madre di cui Georgie ha sempre avuto un disperato bisogno (e se Mary si sfosse comportata con lei diveramente, di certo tanti casini i nostri 3 fratelli se li sarebbero risparmiati). Georgie però che ancora si vergogna della scelta compiuta e ha paura di essere giudicata è veramente da prendere a schiaffi... comunque il risultato di questa conversazione/sfogo è che finalmente a Goergie si è accesa la lampadina (è sempre stata un po' lenta, ma alla fine ci arriva pure lei): Lowell sa di lei e Abel + Lowell è incazzato a bestia + Lowell ha i soldi e il potere = Abel è fottuto. Essì, perché è chiaro che si vendicherà e ora Georgie deve correre ai ripari... già, ma come? Supplicando Lowell? Concedendosi a lui? Cercando di scappare con Abel? Meno male che Georgie si è fatta un esamino di coscienza e si è resa conto che tutti i casini in cui si impantana sono solo riconducibili alla sua immaturità, il problema è che ci vanno di mezzo pure coloro gli stanno intorno...
E a proposito, l'unico che ancora non è rimasto invischiato nella tragedia incombente si ritrova, come antipasto, a dover fare i conti col proprio passato, perché ci avrei scommesso che in realtà Arthur, non avendo mai affrontato il trauma subito, stesse solo recintato la parte di quello che se l'è lasciato alle spalle come nulla fosse, ma era chiaro come il sole che prima o poi dovesse affrontarlo una volta per tutte e superarlo. Vabbé, intanto iniziamo con il prenderne coscienza e accettare il fatto che il trauma non è stato superato, poi vedremo di lavorarci sopra... il problema è che ne prende coscienza a scapito di un'altra vittima: Jessica. Non amo questo personaggio, ma ciò che le accade non lo augurerei nemmeno al mio peggior nemico, ma qui il karma ci cova...  e pure la ship, perché lo confesso: ho shippato lei e Arthur nel momento in cui lui, passato il pericolo, corre a soccorrerla. Perché entrambi hanno subito violenza, perché entrambi hanno tanto bisogno di dare/ricevere amore, perché Arthur è fisicamente quasi identico al fratello più gnocco. Ma torniamo a Jessica: la scena della violenza è descritta in modo crudo e realistico, come dovrebbe essere, ma senza eccessi verbosi, quindi un applauso a te per aver saputo gestirla nel modo migliore: mostrandola senza scivolare nel morboso. Jessica purtroppo ha fatto un percorso autodistruttivo che l'ha portata a compiere un errore dietro l'altro e adesso ha toccato il punto più basso. Ma lei è sempre stata forte e tosta e forse, nonostante l'orrore subito, riuscirà a rialzarsi (magari anche grazie alle cure di Arthur...?). E chissà se riprendendosi si renderà conto del baratro in cui è precipitata e cercherà di risalirlo smettendola di inseguire chi non la calcola minimamente? E chissà se magari insieme a lei anche Arthur potrà superare il suo trauma? Ah no, un momento, dimenticavo che prima deve ricevere la mazzata finale come dessert: scoprire che l'amata Georgie e l'adorato fratello se la intendono alle sue spalle... ok, direi che il percorso di guarigione che si prospetta per Arthur sarà forse ancora più lungo... ma io tifo per lui (e Jessica).
Questa storia si fa sempre più avvincente e ha sempre più i connotati del romanzo, non vedo l'ora di leggere il seguito, intanto ti faccio tutti i miei complimenti, alla prossima!

Recensione alla storia Odi et amo. Storia di tre anime tormentate - 04/12/19, ore 19:51
Capitolo 14: Le finestre hanno gli occhi! (parte seconda)
Ciao, eccomi di nuovo qui! Ti confesso che alla fine mi aspettavo una reazione più virulenta da parte di Lowell, visto che Georgie era ormai rimasta sola in casa, ma lui è un gentleman e non si sporca le mani, le fa sporcare agli altri, salvo decidere all'ultimo di volersi vendicare di lei personalmente... lo confesso, ho i brividi: vuole vedere Georgie prostrata ai suoi piedi a chiedere pietà per Abel? E poi farla arrivare a concedersi a lui (Lowell) pensado così di salvare Abel dalla morte? Maledetto sia McKay, che comunque hai caratterizzato benissimo, complimenti, ho notato inoltre che anche tu non risparmi ai lettori un linguaggio da bassifondi! XD E accidenti anche a Jessica che non si arrende! E Arthur ancora non sa nulla... e se fosse proprio Victor ad aprirgli gli occhi senza volerlo? Abel e Georgie si ritroverebbero contro anche lui... Per ora comunque i nemici più pericolosi sono Lowell, che ha soldi e potere, e McKay, che rappresenta la legge, anche se rimane un una montagna di cacca ambulante. Davvero non so come i protagonisti, ma soprattutto Abel, riusciranno a uscirne, stavolta. Arthur si sacrificherà per loro? O forse lo farà Victor? Non so davvero cosa pensare, se non che hai creato una trama davvero avvincente e complessa, tutti i miei complimenti, più leggo più mi sale l'ansia! XD A questo punto non mi resta che proseguire la lettura appena possibile, ormai sono completamente presa, peccato che sia un periodaccio al lavoro, altrimenti avrei già divorato tutti i capitoli.
Un abbraccio e alla prossima!