Recensioni di Claireroxy

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Le mille e una ship - 30/06/17, ore 11:21
Capitolo 7: Tradizione di famiglia
Chriiiiis! Ero convinta che avessi abbandonato questa raccolta, ma sono felice di rivederti! *la stritola in un abbraccio
.... Ok, lasciando gli scleri a parte devo dire che sei tornata con stile
Ora non sono più così nel fandom come una volta, e non seguo più molto Underfell. E devo dire che i due Mettaton mi piacevano presi singolarmente, ma come coppia non gli ho mai pensati assieme
Tranne che qui. In modo assolutamente platonico (ok, forse più come amici che come amanti), ma gli ho pensati
E boh, il tuo descrivere il loro lento avvicinamento, il conquistare pian piano la fiducia dell'altro, e poi tutto che va perso così... ti ho già detto che amo l'angst? Quindi questa flash mi è piaciuta tanto tanto, sì! E poi hanno dei caratteri per cui vanno d'accordo perfettamente (sfido io, son la stessa persona!) quindi ci sta, sì.
Per il toto-coppia della prossima volta... Hai detto che è fluff. Il mio cuore urla che è una AaronxTemmie, ma potrebbe essere una Grillby/Shyren. O una CharaxFrisk, in qualche strano modo. Beh, staremo a vedere.
Alla prossima!
Claire
P.s: PRIMA RECENSIONE, PER UNA VOLTA!
P.p.s: a 'sto punto, mi aspetto anche il ritorno di True Undertale. :)
Recensione alla storia Le mille e una ship - 11/11/16, ore 08:49
Capitolo 6: L'arma migliore
Beh, quantomeno tu hai delle giustificazioni nel ritardo, Chris! (E non preoccuparti per il ritardo, tanto lo so che prima o poi la risposta arriva! :) )
Che dire di questa coppia? Boh, io l'avevo considerata solo nella sua versione underfelliana, e a dire il vero neanche più di tanto, e infatti ho letto questa fanfiction come amore one-sided (aka Pap fa solo il gentile e si comporta solo da amico... Povera Chara, é sempre lei a non essere ricambiata!), ma questo non vuol dire che non mi sia piaciuta. Anzi!
Innanzitutto, per l'IC dei personaggi. Papyrus é terribilmente Papyrus... Anzi, GenoPap (anche se mi sa che c'è già qualcosa in giro con quel nome, e tipo uccide l'umano... con estremo, estremissimo dispiacere, e a quanto ho visto dalla battaglie fan made può anche essere risparmiato), é uno dei possibili modi in cui si potrebbe comportare in una certa situazione!
E anche Chara é lei... cioè, per quel poco che ne sappiamo. Adorabile il riferimento ad Asriel(SE SOLO SI FOSSERO CHIARITI, DANNAZIONE!) e il modo in cui decide di resettare (nonché il pensiero sul fatto che Pap stia complottando per farle prendere la sindrome di Stoccolma... sono una cattiva persona se ho riso per mezz'ora?).
E così, la prossima storia al 99% è quella che avevo previsto (e ti risponderò subito per come faccio: magia XD) e, devo dire, sono piuttosto curiosa di vederla...
Sempre che non ci farai una soprpesina come al solito, ovviamente! :)
Beh, io ho finito. Ciao!
Claire
Recensione alla storia Idoltale - 08/11/16, ore 08:11
Capitolo 7: Depressioni esagerate e fangirlismi estremi
Ciao!
Hum, ti dico subito: non sono una grande recensitrice (esiste questa parola?) ma, siccome ne ricevevi poche, ho pensato che un piccolo incoraggiamento poteva aiutare quindi... Ehilà!
Parto dicendo che l'idea di un Crossover tra Love Live e Undertale é... pazza e originale allo stesso tempo! All'inizio sembra un po' wtf, ma man mano che vai avanti nella storia ti abitui anche all'idea! (anche se io credevo che i mostri, dopo che Frisk li aveva liberati, uscissero dal Sottosuolo, ma vabbè, dettagli).
Le "avventure" che stai facendo vivere alle nostre idol sono tutte esilaranti (anche se, devo ammetterlo, il mio gruppo preferito é quello a casa di Sans e Pap. Infatti un po' ci sono rimasta male che non ci fossero in questo capitolo!) e rido a ogni capitolo!
Niente, non so che altro aggiungere quindi... a presto!
Claire
P.s: Napstablook é stato proprio la guest star di questo capitolo! XD
Recensione alla storia L'Inaccettabile - 07/11/16, ore 07:54
Capitolo 2: Notte Di Terrore
Ok, e finalmente vengo anche io!
Per fortuna in questa short non sembrano esserci dei dettagli , così non tirerò a indovinare e non farò una figuraccia indagando su cose che non conosco. :P (o forse mi sbaglio ancora una volta?)
Comunque... ciao Mitica!
Allora, incominciamo dicendo che Undyne é uno dei miei personaggi preferiti di Undertale, e che ADORO come è stata trattata qui, é così tanto IC! All'inizio fa la tosta, ma nel momento del bisogno si mette subito a consolare i suoi amici (o fan, in questo caso), e il pezzo finale in cui, nonostante la rabbia e la tristezza, si mette a consolare Monster Kid... era troppo lei, accidenti!
E parlando proprio di MK, secondo me é lui il protagonista morale del capitolo. Cioè, é sia la vittima in prima persona del razzismo (e la.descrizione della scena di combattimento é... terribile, mi si è spezzato il cuore. Di nuovo), sia quello che capisce che combatterlo con la violenza é inutile, anche se eventualmente riuscissero a rintracciare i colpevoli (che magari avevano pure dei passamontagna, o cose cosi?)
Beh, mi sembra di aver parlato meno dell'altra volta e scusa per questo, spero che apprezzerai comunque la rec!
Quindi la prossima é MTT, huh? Considerando le altre tue storie, preparo già i fazzoletti!
A presto,
Claire
P.s: per quanto riguarda la Helen della one-shot scorsa... la conosco! PTA é un AU carino, che d'argomento un po' riprende questa tua raccolta (anche se in maniera molto meno brutale), ma pensavo che il super-capo-del-razzismo fosse Linda, e che Helen era stupida ma tutto sommato non male!
Recensione alla storia Le mille e una ship - 26/10/16, ore 12:48
Capitolo 5: Incubi e realtà
E alla fine arrivo anch'io!
Questa storia ce l'avevi preannunciata da un bel po' di capitoli, e infatti si nota la cura che ci hai messo (probabilmente perché piace anche a te).
Il primo pezzo, quello del sogno di Sans, é decisamente angosciante, ma lo è ancora di più quando si risveglia che ha "attaccato" Frisk. Quando si sono abbracciati, però, é stato dolcissimo. Non romantico (come dici tu, non ti sei concentrata molto sul lato romantico della situazione, e io ho letto il tutto come una grande dimostrazione di amicizia... che fa comunque piangere il cuore), ma dolcissimo.
E mi dispiace che non ti faccia impazzire più di tanto, a me sì! (Anche se, a differenza tua, continuo a preferire l'Asgoriel... questione di gusti, suppongo), nonostante tu avessi in mente l'idea demenziale... *le passano in mente diverse battute che Sans potrebbe fare in quella storia e rabbrividisce* ma fidati, anche questa è bella!
Beh, non ho nient'altro da dire, se non che continuo ad attendere le tue storie pure se perdono di popolarità (e in caso non ti vengano più prompt, tranquilla! Ne ho altri centomila nella testa, che però vorrei assegnati solo una volta che hai completato quelli che ti ho già dato, in modo da non sovraccaricarti di richieste! ;) ) e che sono abbastanza convinta che la prossima storia sarà una MTTxUF!MTT. Chissà se avrò indovinato!
A presto,
Claire