Recensioni di Chiara PuroLuce

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Uno sguardo al passato - 21/11/23, ore 23:53
Capitolo 1: Uno sguardo al passato
Ciao, in super ritardo eccomi qui per lo scambio libero.
Ho adorato questa tua storia. È molto emozionante, potente e commovente. Sì, perché mostra due lati diversi delle due protagoniste. Due amiche e colleghe che devono affrontare un cambiamento - anche se non vorrebbero - e ne hanno paura, ma traggono forza dalle loro parole.
La Voyager è giunta al capolinea e ora sarà donata alla scienza per essere minuziosamente studiata, un peccato vero, ma necessario per andare avanti.
Il rapporto di amicizia tra le due mi piace molto, come il fatto che Kathryn abbia dato dei consigli utili a Sette di Nove.
Ammetto che quando ho letto che era stata raggiunta da qualcuno, pensavo si trattasse dalla sorella o dalla madre, visto che aveva rimandato il loro incontro.
Il finale così in là negli anni non me l'aspettavo, ma cmq ci sta. E lì si scopre che ora è Sette di Nove a essere stata promossa capitano, proprio come l'amica sperava. E che la stessa Kathryn ha fatto carriera, meritata a mio parere.
E vogliamo parlare delle ultime righe? Le hai avvolte in un alone di mistero che, però, è facilmente risolvibile e... sì, mi sono emozionata pure io alla loro riunione dopo anni.
All'inizio mi sono detta "ma nooo, ora rimango con la curiosità su cosa si siano dette..." e invece, pensandoci, ho capito che hai fatto bene a non descriverlo perché hai lasciato tutto all'immaginazione del lettore e questa cosa mi piace sempre molto quando accade.
Grammaticalmente la storia fila e si legge bene, è scorrevole e piacevole, senza errori eclatanti a fare venire l'orticaria o a interrompere la lettura per poi tornare indietro. Bravissima, anche perché non è facile.
MI scuso ancora per il ritardo e spero in un prox scambio. Ciao, Chiara.
Recensione alla storia Un 10% di Voyager - 18/09/21, ore 21:44
Capitolo 1: 1. Dita
Ciao eccomi qui per lo scambio libero.
Ohhhh, cortissima, ma molto bella e ben scritta. Sei riuscita a fare provare al lettore le sensazioni che prova chi subisce un massaggio. , cavoli, ad avercelo un Chakotay massaggiatore personale... tutti i giorni gli farei una visitina. E brava Kathryn che se ne approfitta. Lui è quasi più coinvolto di lei e si vede che è al limite della sopportazione... nel senso che vorrebbe andare oltre e sta cercando di trattenersi accontentandosi dei mugolii di approvazione della sua innamorata. E niente, sempre fortunata lei.
Bellissima storia, che in poche righe mi ha rapita... grazie e alla prox, ciaooo, Chiara.
Recensione alla storia Così parlò il Dottore - 10/09/21, ore 23:49
Capitolo 1: //
Ciao, eccomi qui per lo scambio libero.
No, scusa, ma se vuoi farmi morire dal ridere, avvisami prima almeno. Cavoli, pensavo di rimanerci secca questa volta.
Questa volta ho spaziato un po' (ahahah, ok, battuta pessima, ma passamela dai) e ho lasciato la solita coppia per fiondarmi verso questa esilarante storia che comprende un po' tutti.
No vabbè, e cmq sappilo... Chatokay che piagnucola in crisi finanziaria, mi ha stesa.
E vogliamo parlare di Tuvok e dei suoi componimenti poetici? Sempre sul pezzo, sempre carucci e sempre divertenti. Bravo! Bravo!
È un po' sballata l'impaginazione, con frasi tagliate a metà e riprese la riga sotto, ma tutto sommato la lettura è risultata scorrevole, piacevolissima e divertente assai.
Alla prossima, guagliona! Ciao, Chiara.
Recensione alla storia Naufragio - 04/09/21, ore 09:40
Capitolo 1: //
Ciao, eccomi qui per lo scambio libero.
Ennesimo giro, ennesima storia su loro due... E niente, li adoro.
Questa volta li ritrovo bel bel mezzo di una tempesta coi fiocchi e controfiocchi, o meglio, un uragano... Mentre sono in missione su una navetta. E niente, Chatokay non ce la proprio a resistere se Kathryn gli è così vicina e per giunta bloccata con lui kit dentro, in quel piccolo spazio che porta alla mente strani ed eccitanti pensieri.
E così la bacia, ma di certo non poteva aspettarsi la reazione di sconcerto e rifiuto da parte dell'amata, non dopo i loro trascorsi.
Kathryn si incacchia di brutto, gli fa una tirata, lo evita, ma... Cavoli, come si fa a non cedere di fronte a tanta bellezza e mascolinità? E così eccoli, a fare sesso per... Scaldarsi? Sì, come no, a chi vogliono raccontarla. E infatti poi si replica alla grande.
Quella che non mi aspettavo è stata la proposta buttata lì di Chatokay. Pure lei ne è sconvolta, giustamente. Io avrei accettato subito subito subito.
E poi... Ecco i rompiscatole, l'equipaggio, che si mette in mezzo e li riporta alla realtà, salvandoli, ma solo dopo che i due si sono ricomposti e resi presentabili.
Per un momento, mentre leggevo, mi sono immaginata che gli strumenti non fossero affatto fuori uso e che di lato sentissero tutto. Quanto ho riso, ma sono io che sono bacata quindi non farci caso.
Mi si stringe il cuore perché ho quasi finito me loro storie, spero ne scriverai altre. Grazie per tutte queste emozioni e risate, alla prox. Ciao, Chiara.
Recensione alla storia Un tango per Chakotay - 26/08/21, ore 18:55
Capitolo 1: //
Ciao, eccomi qui per lo scambio libero. Bella, bella, bella ed emozionante a dir poco.
Un mix tra divertimento, passione e combattimento... Perfettamente bilanciati tra di loro.
Il ballo fa da complice per l'avvicinamento dei due e li porta ad approfondire la loro conoscenza. Li aiuta a lasciarsi andare, ad amarsi senza riserve ed è quello che fanno all'insaputa (?) di tutti.
E poi ci sono gli inconvenienti che li portano a confrontarsi con altri equipaggi, ingaggiando anche uno scontro. C'è maretta tra i due che non si ritrovano sulle decisioni da prendere e Chatokay che si sente insultato e messo da parte davanti a tutti. Ma poi... Ecco che c'è sempre il loro rifugio, il loro nuovo modo di appianare i dissidi... Il tango!!!
Janeways scopre così un lato passionale e deciso di Chatokay che l'attrae e la porta nel suo letto, di nascosto da tutti.
È una delle più belle che tu abbia scritto, bravissima.
Ciao e alla prox. Chiara.