Recensioni di Zeva2013

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Le tue lacrime non spegneranno l'incendio, Tru... - 01/01/14, ore 17:41
Capitolo 1: Le tue lacrime non spegneranno l'incendio, Tru
Questa one-shot è asciutta, profonda e chirurgica nella sua essenzialità...se mi passi il termine....!
In poche righe sei riuscita a condensare tutto l'essenziale: il destino di Nick, il dono di Tru e lo strazio finale quando lui muore, ma riesce a salvare la bambina che non aveva salvato in precedenza.
“ a volte è il mestiere che sceglie te”.
Questa frase dice tutto....la professione che ha scelto Nick, non era quello che Nick faceva, ma era quello che Nick "era"....ecco perchè è commovente: perchè lui sa i rischi che corre e non si tira indietro, anche se gli costerà la vita.
E forse, in quell'attimo avrà la consapevolezza del dolore di Tru, che lo perde, mentre era convinta di salvarlo, restandole però, la convinzione e forse la consolazione, che lui non sia morto invano, visto che la bambina ora è viva ed è al sicuro.
Bella storia, mi è piaciuta...molto!
Ciao.
Z.
Recensione alla storia And now...? - 07/03/13, ore 14:44
Capitolo 1: And now...?
Questa storia è geniale...! :D
Premetto che adoravo "True Calling" e quando l'hanno cancellata, ho mandato una bella serie di anatemi e maledizioni alla produzione, quindi quando mi sono imbattuta in questa ff, l'ho letta tutta d'un fiato.
L'idea che non ci sia un finale, perchè gli sceneggiatori non ne abbiano mai scritto uno che sia degno della protagonista è a dir poco fantastico: così costringono Tru e tutti gli altri personaggi a rivivere all'infinito, sempre lo stesso giorno, ma stavolta senza alcuno sbocco utile.
Le varianti alla giornata che si ripete ad anello, proposte da Tru o da Jack sono davvero divertenti ed anche il loro battibeccare è assai simile a quello del tf, anche se lì le tematiche erano, ovviamente, serissime.
Anche Harrison è molto IC, come del resto gli altri che sono coinvolti in questa storia.
I dialoghi sono asciutti, scorrevoli e non c'è alcuna sbavatura o ripetizione: hai veramente un gran bel talento!
Complimenti...sono colpita!
Spero di trovare altre tue storie così piacevoli da leggere.
Ciao.
Z.