Recensioni di Zeva2013

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Eclipse of Blood - 19/02/14, ore 09:31
Capitolo 2: La svolta...
Peccato che la tua storia si sia interrotta così presto, aveva delle premesse che potevano essere sfruttate, per farla diventare qualcosa di nuovo, da leggere su Moonlight.
Anche in questo secondo capitolo, infatti, avevi portato avanti varie situazioni intriganti.
Evidentemente avrai avuto i tuoi motivi per non continuarla più...
Ciao.
Z.
Recensione alla storia Eclipse of Blood - 19/02/14, ore 09:25
Capitolo 1: New Life
C'è parecchia carne al fuoco in questo primo capitolo e promette di avere buoni sviluppi.
L'unica cosa che sembra nebulosa è se Mick sia già un vampiro, oppure dovrà essere trasformato dopo, magari da Josef. Ma forse è solo una mia interpretazione...:-)
Già si intravede che St. John sia rimasto affascinato sia da Beth che da Josef e questo fa intuire un bel pò di ipotetiche complicazioni, quando dovrà gestire ciò che proverà.
Ci sono alcuni errori ortografici e di battitura, ma la storia parte con un argomento interessante.
A presto.
Ciao.
Z.
Recensione alla storia Scoprendo Alex. - 18/02/14, ore 10:43
Capitolo 4: Nuovo inizio.
Questa ff è originale e l'interazione tra i personaggi l'ho trovata interessante...:-)
Direi che Josef ha trovato pane per i suoi denti, visto che questa ragazza è davvero un ciclone...divertente, cinica al punto giusto, combattiva e combattente, ma soprattutto, a mio parere, testarda nel perseguire i suoi obiettivi.
C'è molta forza in questa storia e la capacità di andare avanti cercando una soluzione ad ogni costo...soluzione che alla fine arriva, sotto forma di un antidoto contro il vampirismo, ricavato dal sangue di una guardiana (anche questa è una bella trovata!).
C'è tristezza, nostalgia ed un'Infinito tormento che dilania l'anima di Josef, che vede morire Sarah, sapendo di averla persa definitivamente.... "osservo ogni granello di terra che è gettato su di te, se avessi un cuore si spezzerebbe, se il mio cuore battesse si fermerebbe...": parole molto belle e profonde, che indicano perfettamente lo strazio di questo vampiro, che è costretto a dire addio alla donna che ha sempre amato.
C'è amore...quell'amore che ti colpisce a volte all'improvviso, a volte progressivamente, ma che si fa strada prepotentemente per reclamare il suo spazio.
Ed infine, c'è la speranza...in un domani migliore, in un domani dove tutti potranno vedere l'Alba di un Nuovo Giorno, con la certezza di aver superato molte tempeste e di esserne usciti, se non proprio indenni...molto più forti...
Ci sono degli errori di ortografia e di battitura, ma la tua storia mi è davvero piaciuta.
A rileggerci!
Ciao.
Z.
Recensione alla storia La Foresta della Bella Addormentata - 17/02/14, ore 15:52
Capitolo 1: Capitolo Unico
Premetto che non riesco a vedere Mick disgiunto da Beth, perchè il loro legame è talmente forte da rendere il loro amore assoluto, ma devo dire che la tua storia è molto bella.
L'hai scritta in modo delicato, dando voce a dei sentimenti molto forti e coinvolgenti, che St. John prova per il suo amico: quel bacio sulla porta è davvero una visione romantica, che dà profondo significato al bisogno che Mick deve soddisfare, tornando da Josef. Non vuole che lui resti solo, non vuole che debba sopportare il peso di ciò che è accaduto in solitudine, perchè sa che questa vita solitaria, produce ombre molto lunghe che si proiettano profondamente nell'anima di questo vampiro.
Mick vuole sollevare Josef da questa sensazione e ciò che accade tra loro è catartico, del tutto naturale, come se fossero destinati a vivere quel momento così intenso che li unisce, fin dal primo momento in cui si sono conosciuti. Ed il sesso che condividono è qualcosa di molto simile all'amore, qualcosa che li tiene legati a filo doppio, tanto da far desiderare a Mick di essere il "Destino di Josef".
Hai saputo dare un'impronta introspettiva molto efficace in questa storia, accompagnandola con un senso di inevitabilità che la rende molto intensa. Lascia un sapore dolce alla fine della lettura...
Complimenti!
Ciao.
Z.
Recensione alla storia Under the Rose - 17/02/14, ore 14:24
Capitolo 1: //
"Ho bruciato nell'acqua e sono annegato nelle fiamme,
Per provare che avevi torto e spaventarti per farti andare via.
Ammetto la mia sconfitta e rivoglio indetro il tuo cuore..."

Ammetto di non conoscere la canzone che hai citato, ma le parole con cui si concludono i versi che hai scritto, rendono perfettamente il tormento di Josef: è così disperatamente innamorato, così in conflitto con se stesso e con la sua natura di creatura delle tenebre e nonostante sappia, che sarebbe meglio restare da solo, vuole disperatamente Sarah, anche se sa che significherà probabilmente soffrire atrocemente e farla soffrire in uguale misura.
Questa storia è insieme, triste e piena di speranza, perchè convivono in modo equivalente, il tormento e l'estasi...il tormento della consapevolezza di Josef di non essere adatto a Sarah, per quello che è e per ciò che questo significa e l'estasi, invece, di ciò che lei è capace di fargli provare, perchè l'amore che lui nutre è fortissimo, potente, assoluto. Sarah è capace di scaldare il cuore di questo vampiro che ha vissuto tanto e che ha visto molto, ma che non riesce a combattere questo sentimento così intenso che lo pervade completamente.
Ed allora si arrende Josef...si arrende all'amore per Sarah, perchè con lei e solo con lei, lui è totalmente e completamente felice, perchè solamente la sua presenza è in grado di abbagliarlo, è in grado di completarlo, è in grado di restituirgli compiutamente quell'umanità, che finge di non avere e che tiene ben nascosta sotto una scorza scanzonata, ma che in realtà, ha sempre posseduto.
Quell'umanità che Sarah ben conosce ed ama...
Questa ff è davvero ben scritta e sensibile!
Ciao.
Z.