Recensioni di Loryblackwolf

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia L'ultima battaglia tra Luce e Oscurità - 07/08/12, ore 22:34
Capitolo 4: Il Cacciatore
Prima di tutto, lasciamelo dire: finalmente un'altra fanfiction su Prince of Persia! :D ero quasi certa di essere ormai una delle ultime a tener d'occhio questa sezione.
Ora, passiamo alla recensione, che non può che essere positiva. Per essere la tua prima fic, non è affatto male: non hai fatto errori grammaticali, il che è già una rarità considerato il livello di molti scrittori emergenti in questo sito. Forse ci sono alcune forme che potrebbero essere migliorate, ma questo verrà con l'esperienza. Sulla tecnica, insomma, non c'è proprio niente da ridire.
Riguardo la storia in sè, ha i suoi pregi e i suoi difetti. Mi piace molto il personaggio di Sherazad, coerente e curato, si vede che ti ci sei soffermata molto. Forse anche troppo, visto che al suo confronto Dastan risulta meno caratterizzato, ma non credo avrai problemi ad evolverlo nel corso della storia.
Ti dirò, mi è dispiaciuto un pochino vedere Elika e il Principe liquidati già dal primo capitolo, ma effettivamente questo ti ha lasciato tutto lo spazio necessario per i tuoi personaggi.
Per l'andamento generale della trama, può essere bello vedere dei nuovi personaggi percorrere la strada di quelli vecchi, ma effettivamente ricalca un pò troppo la trama del gioco. Mi piace il fatto che sia stata proprio Sherazad a tagliare l'abero della vita, ma il resto degli eventi non risultano nuovi. Sarebbe stato bello anche se avessi inventato dei nuovi Corrotti, dato che i vecchi sono stati teoricamente distrutti. Ti consiglio di dar fondo alla tua fantasia, e di diversificare sia il ritmo che gli avvenimenti della storia, invece di attenerti troppo al gioco. E se incontrassero contemporaneamente due Corrotti, o se riuscissero in qualche modo ad ottenere una sorta di supporto da uno di loro? O se li sconfiggessero con l'astuzia e non con la forza? La scelta è tua! :D
Ora, non pensare a ciò che ti ho scritto come una critica negativa, tutt'altro, sono consigli che spero ti tornino utili. :) Non vedo l'ora di leggerne il seguito!
A presto!

Loredana