Recensioni di bridgetvonblanche

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Dreams can be our second chance - 12/10/15, ore 10:21
Capitolo 1: Dreams can be our second chance
Ci ho messo un pò prima di cliccare quel “inserisci una recensione” perchè, come ben sai, mi sono approcciata a questo manga/anime da poco (stiamo parlando di ore, in effetti  (/ω\) ) 
Comunque sono qui e, dopo alcune tue preziose delucidazioni, posso permettermi di lasciare una recensione che contenga un giudizio quantomeno sufficiente (o almeno così spero).
Sappi che, quasi per pura curiosità, ho iniziato a guardare il primo episodio e niente, me ne sono innamorata: la trama promette davvero molto bene e anche l’argomento non è per nulla scontato (ah, ed ho già un debole per Hiroomi e Akihito ma ok).
Ma veniamo al dunque, ovvero al tuo testo: innanzitutto non ho riscontrato gravi mancanze o errori, perciò -come prima cosa- mi complimento per il tuo modo di scrivere sempre chiaro e scorrevole.
Da quello che ho capito il “tema” del contest era il sogno ed è chiaro che questa componente sia stato il “fulcro” centrale da cui si sono sviluppate tutte le vicende oniriche del racconto: solo nelle ultime righe infatti, viene esplicitato il fatto che Mirai stesse effettivamente sognando.
Che dire dunque? Mi ritengo ancora troppo inesperta in materia per decidere addentrarmi nel campo minato dei sentimenti e dei pensieri di Mirai; ma forse, proprio perchè sono ancora “esterna” alla trama effettiva delle vicende, posso dirti che, da quello che hai scritto, si evince chiaramente che la protagonista vive ancora con il rimorso di aver ucciso una sua cara amica (sorella adottiva? (/ω\) ) e che convive con questo peso sul cuore da tanto tempo. Il dolore ed il dispiacere per questo gesto forse troppo impulsivo, scellerato, tornano come youmu a tormentare la mente e l'anima di Mirai anche durante la notte. Solo il risveglio dall’incubo consentono alla giovane Ikaishi di “tornare in sè” e di rendersi conto che -forse- il peggio è passato e che dagli errori ci si può rialzare se si ha la fortuna di avere accanto le persone giuste (Akihito maybe?).
Sappi che comunque continuerò a vedere l'anime, perchè la storia mi ha davvero conquistata!

Nel frattempo ti auguro buona fortuna per il contest Angie (anche se sono sicura che non tu non ne abbia bisogno): ovviamente seguirò e leggerò la valutazione della giudiciA non appena avrà pubblicato i risultati!
Ti abbraccio forte, a prestissimo! <3

bridgetvonblanche
(Recensione modificata il 12/10/2015 - 04:14 pm)