Recensioni di Riholu

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Ti incontrerò e mi innamorerò di nuovo di te. - 07/08/14, ore 14:42
Capitolo 22: Proteggimi.
WTF che vuoto di memoria assurdo che ho avuto a non pensarci D:

Comunque... SCUSA.
La verità è che non avevo la forza di leggere questi capitoli, fa troppo caldo. E sebbene sì, abbia letto e recensito altre storie e capitoli, ogni volta che pensavo a questa sentivo caldo. Senza motivo.
Ti chiedo venia T_T
Anche per ora ho un bel mal di testa, ma non c'entra nulla la storia eh. E' solo lo schermo sparafleshoso del mio pc. (Me essele cleatula nottulna, sì)

Comunque, il combattimento me lo ricordavo diverso nell'anime e nella novel (?)
Mi ricordo che allo scattare dello START i due si lanciavano rispettivamente di lato per schivare e poi si colpivano in aria? e poi Kirito atterrava alle spalle di Kuradeel roteando. Poi la spada pregiata dell'altro si rompeva.
E Kuradeel dopo estraeva uno spadino, mi pare, e gli si lanciava alle spalle - anche se Asuna poi lo blocca disarmandolo con un colpo di fioretto. I dialoghi non me li ricordo però... O.o
Ma quanto ho adorato Kirito mentre sconfiggeva Kuradeel con un solo colpo :3 Alla facciazza del beater, meglio lui che tutti voi.
E sì, alla palpatina incosciente anch'io sono morta dalle risate xD

Ti chiedo scusa per la recensione un po' sottotono, ma ripeto: fa caldo...
E non mi funziona il ventilatore ç_ç
Ciao!

-Skye

PS: Recensirò anche gli altri capitoli, non ti libererai di me così facilmente.

Recensione alla storia Ti incontrerò e mi innamorerò di nuovo di te. - 02/07/14, ore 17:31
Capitolo 21: Fine del mondo.
"Kayaba si era congratulato anche con lei per aver finito il gioco."
Unico errore presente, quando Kirito si sveglia, poi tutto perfetto.

Perfetto.
PERFETTO.
Dici di piangere mentre scrivi? Guarda un po', lo stavo per fare anch'io. ANCH'IO. E io non piango mai per un capitolo, non mi toccano mai così tanto. Accidenti a te, stavo per piangere... ç_ç
Anche durante l'anime stavo per piangere. Quasi per piangere. Ma non l'ho fatto.
... Poi pure io, che mi metto Rasen mentre leggo i capitoli lacrimevoli. Non credo tu la conosca, in caso ascoltatela (Rasen, Onitsuka Chihiro), ma davvero: piango.

Se il capitolo è perfetto, loro due cosa sono? Oltre la perfezione?
E dire che io dico sempre che la perfezione non esiste e che non è di questo mondo... ho dato una personale definizione alla perfezione. Questo capitolo e loro come coppia. Non potevano creare coppia più dolce.

Mi chiedo quanti capitoli rimangano fino alla fine di questa raccolta. Chiedesti due capitoli fa se c'erano momenti che avevano saltato, ma onestamente... ho avuto un vuoto di memoria o.o
E continuo ad avere il vuoto di memoria, assurdo! Mi perdo troppo in queste parole, decisamente... o_o

Beh... perfetto. Non ho altre parole per descriverlo, e già sto allungando il succo troppo.
Perché è semplicemente perfetto.
Bene... Ciaoo! ^_^

-Skye

Recensione alla storia Ti incontrerò e mi innamorerò di nuovo di te. - 02/07/14, ore 17:00
Capitolo 20: Almeno per il momento...
Direi che questo capitolo è intriso sia di tristezza che tenerezza T^T
Poi... quel "almeno per il momento" è così triste, che vien da piangere. Sembra proprio dar l'idea di cosa succederà dopo. Un'idea tutt'altro che piacevole.

Come sempre sono dolcissimi tra loro <3
Dolci e pacati. Per essere dei ragazzi, dimostrano una maturità del tutto incredibile, ma hanno sempre quel po' di infantilità che si conviene... non sono certo adulti. Quindi non devono essere seriosi u.u
Brava, bravissima, come sempre rendi bene i loro caratteri.
Effettivamente non avevo mai riflettuto che Asuna potesse impressionarsi facilmente o.o Bella pensata!

Bene, non ho molto da dire qua... sorry >_<
Passo all'altro xD
Ciaoo!!

-Skye

(Recensione modificata il 02/07/2014 - 05:34 pm)
Recensione alla storia Ti incontrerò e mi innamorerò di nuovo di te. - 02/07/14, ore 16:49
Capitolo 19: Amerei ancora di più, no?
Ed eccomi di nuovo a recensire i tuoi capitoli a blocchi.
Mannaggia la miseria.
VA BEH. Colpa mia, colpa mia u.u
Oh sì, che so che esce GGO. Ooooh, se lo so. Così come sto aspettando con ansia il capitolo dodicesimo della light novel, nel sito che seguo dove lo stanno pubblicando. Da TRE MESI che ancora non lo leggo, sto in astinenza D:
Non vedo l'ora che esca l'anime, con annesso team di sottotitoli *w*

Passando al capitolo, ho sempre pensato che quella domanda di Asuna non fosse del tutto peregrina. Forse se lo stava domandando lei, visto che Sugou le rompeva le scatole nel mondo reale -se non sbaglio- già da prima di entrare in SAO, o forse era già incoscientemente interessata a Kirito. Chissà, non lo sapremo mai (?), ma sono convinta che non fosse del tutto buttata a caso.

Quel che ha fatto Grimlock lo giudico davvero egoistico: solo perché si è saputa dimostrare battagliera non vuol dire che non sia più la donna che ami. E poi, che tu la voglia dolce e mansueta mi fa più pensare a possesso, appunto, che a vero amore. Baka.

L'apparizione di... come si chiamava? Spe che controllo... Griselda, ecco. Ho una memoria per i nomi che fa paura all'intelligenza di uno yeti, ma comunque. La sua apparizione a fine episodio non me la sono mai saputa spiegare: un effetto ottico, una suggestione? Oppure già un accenno di come la volontà umana possa superare le capacità razionali e calcolatrici del sistema di SAO?
Anche questo, non lo sapremo mai.

Bravissima come sempre :3
E' sempre un piacere leggerti. Ma accidentaccio a me, la devo finire di scordarmi le cose. Porcaccia la miseriacca a me.
(Mi voglio molto bene, si vede? XD)
Ciaoo!! Passo agli altri due!! :D

-Skye

Ps: bellissimo il manga *-* anche se, siccome m'abbuttava leggermelo in inglese, me lo sono cercato in italiano XD Chiedo perdonanza. Bellissimo comunque ^_^

Recensione alla storia Ti incontrerò e mi innamorerò di nuovo di te. - 23/06/14, ore 18:49
Capitolo 18: Riunione.
Sugou.
Sugou.
SUGOU.

Quanto cazzo accidenti ti odio?!?!?!

L'ho detto, anzi scritto, prima - nel capitolo in cui Kazuto lo incontra all'ospedale. Ma devo ripeterlo.
Lo odio, lo odio, lo odio, lo odio, lo odio, lo odio.
... Mi siddiò persino scrivere "lo odio", guarda. Tanto scriverlo non diminuisce il sentimento.
Nemmeno io mi auguro mai di provare la furia nera e cieca che ha provato Kirito nel vederlo soffrire, inerme sotta il suo spadone, e nell'ucciderlo dopo tutto quello che ha fatto ad Asuna. Anzi mi sconvolgo di come si sia, invece, riuscito a controllare nella realtà, dove era lì lì per dargli una bella ripassata alla gola con il suo stesso coltello.
Penso però che abbia ricollegato la cosa al PK, dove in SAO in player killer si divertivano a uccidere comunque, non pensando -o comunque accettando- che si morisse davvero per davvero una volta finiti i punti vita; o nello stesso ALO, o in qualunque MMORPG, dove puoi fare quel che nella realtà non potresti invece fare - come uccidere. Quelle persone che si immedesimavano così tanto nel gioco da divertirsi a uccidere sia nella realtà virtuale che nella vita reale, non so se intendo bene il mio pensiero/collegamento.

Oppure forse gli ha fatto semplicemente pena, così privo di dignità com'era ormai quell'uomo.
Decisamente disgustoso... non ho parole, al pensiero mi viene da vomitare.
Nemmeno io potrei mai uccidere davvero qualcuno, ma sinceramente sono d'accordo con lui: andava ucciso. Certo nella realtà non è possibile, ci sono delle regole e lui non era la persona che doveva decidere della sua vita.

Hai ragione, ti è venuto fuori un capitolo LUNGHISSIMO. Oddio, quando ho dato un'occhiata ieri sera sul tardi, ho ragionato sul fatto che lungo quant'era potevo rischiare di addormentarmi -per l'ennesima volta, direi- col cellulare in mano a letto. Ho preferito posticipare la lettura, scusa <.<
Nonostante la lunghezza, non è stato noioso: pieno, sì, ma non noioso. E hai ridescritto l'episodio non bene, benissimo!
Anche se leggere certe parti è stato meno disgustoso che vederle, come ad esempio quella parte in cui Sugou... ehm, sì... quello. Con Asuna. Miiii, una bella spadata in testa gliel'avrei data anch'io. (Di nuovo, morte a lui!!)
Nemmeno io avrei potuto troncare così la scena, hai fatto bene ^_^

Purtroppo ho notato degli errori... tre o quattro, e di poco conto, ma era giusto per fartelo sapere.
Di nuovo sei bravissima e sì, ti sei proprio superata ;) Complimenti!!
Ciaoo! Alla prossima! :D

-Skye