Recensioni di Tessrel

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Sakura Kiss - 14/03/21, ore 11:56
Capitolo 1: Sakura Kiss
Fantastica! Hai reso perfettamente chiari i pensieri, i sentimenti, le speranze e persino le paure di Ritsu durante la sua prima volta con il suo senpai Saga.
Sarebbe bello vedere la scena anche dal punto di vista del senpai.
È brutto sapere che, da qui a poco, le loro strade si divideranno. Ma è anche bello sapere che si ritroveranno.
Tess
Recensione alla storia Steely Kiss? - 14/03/21, ore 11:55
Capitolo 1: One-shot
“Non osò muoversi, sentendo i passi di Takano-san avvicinarsi e fermarsi vicino a lui. Il moro non disse nulla per alcuni secondi, mentre premeva il pulsante per chiamare l'ascensore che stava a fianco a quello di Ritsu, poi: «Insomma, Onodera… come mai questo bacio così passionale, uh? Questo ragazzone qui, l'hai visto giusto ieri, non c'è ragione di essere tanto impaziente così presto…» commentò in tono piatto, anche se la vena di scherno e la risata trattenuta, non mancarono di essere notati da Ritsu, «È la terza volta questa settimana, trovatevi una camera.» concluse, salendo sull'ascensore libero.” la punta sul ridere solo perché si tratta della porta di un ascensore ma, se si fosse trattato di un essere umano, sia donna che uomo, lo avrebbe chiuso nel suo appartamento e non lo avrebbe più fatto uscire.
Però è vero che Ritsu non ha dei buoni trascorsi con le porte degli ascensori.
Comunque la storia è stata molto divertente e spero di poterne leggere delle altre.
Tess
Recensione alla storia It's Really The End - 14/03/21, ore 11:51
Capitolo 1: It's Really The End
«Quando aveva messo piede lì dentro per poco non era inciampato in un paio di jeans appallottolati e dimenticati malamente sul pavimento. Di seguito, libri di vario genere, ancora vestiti, fogli sparsi a casaccio – erano le bozze quelle? –, un calzino abbandonato sul tavolino del salotto, un paio di mutande penzoloni dal bracciolo del divano.» questo non è niente se paragonato a come teneva la camera mio fratello e, ovviamente, toccava a me pulirgliela.
È normale che Takano si preoccupi per Ritsu se, come ha detto lui stesso, tutte le volte in cui si è assentato ha dato un preavviso, mentre questa volta no.
Mi piace quendo Takano si prende cura di Ritsu.
Se davvero Takano è riuscito ad avere una copia delle chiavi dell'appartamento di Ritsu, questo è solamente l'inizio, e non la fine. Già mi immagino le intrusioni che farà a casa sua utilizzando ogni più piccolo pretesto come scusa.
Tess
Recensione alla storia Flashes of Euphoria - 14/03/21, ore 11:50
Capitolo 1: One-shot
Veramente fantastica, anche se triste.
Yokozawa aveva detto che Takano, dopo la separazione da Ritsu, era sprofondato in un baratro di depressione, dove andava a letto con chiunque incontrasse. E forse è proprio per ritrovare quel barlume di luce, serenità ed amore che provava quando era con Ritsu, che lo faceva.
Oppure, come Ritsu, lo ha fatto per cercare di dimenticarlo, non riuscendoci.
Tess
Recensione alla storia Amore - FunFic Sekai-Ichi Hatsukoi - 14/03/21, ore 11:47
Capitolo 1: Amore
«”…Se muori non potresti più vederli! E non sapresti mai come andrà a finire tra Takano-san, Ijuuin-sensei e Ricchan! Ahah!”» quale significato ha questa frase? Ricordo perfettamente che avevano gli occhi a cuoricino all'idea di una possibile relazione tra Takano e Ritsu, per cui è perfettamente normale che si chiedano come andrà a finire tra i due. Ma che centra Ijuuin? Questa è la prima volta che Takano incontra l'autore, per cui è pressapoco impossibile che le ragazze si chiedano come vada a finire una cosa che non è nemmeno iniziata. A meno che il triangolo non sia Ritsu-Takano-Ijuuin, ma sia Takano-Ritsu-Ijuuin. Ma, anche in questo caso, non mi sembra che Ritsu abbia mai conosciuto l'autore.
«Con un'espressione davvero cordiale mi propose di andare insieme alla stazione. Non ne avevo davvero voglia e stavo per rifiutare, quando lui mi si avvicinò e sollevò il mio volto con una mano, mentre con l'altra mi bloccava.» se una cosa simile fosse successa a Ritsu, altro che chiedere spiegazioni, Takano avrebbe fatto il diavolo a quattro. Perché non lo ha respinto prima?
«Il giorno dopo in ufficio Ritsu si comportò normalmente. Non lo vidi però arrivare a lavoro. Non era accettabile il fatto che non volesse venire perché non mi voleva vedere, e così, convinto che ci fosse un'altra spiegazione, iniziai la mia intensa giornata lavorativa come al solito.» qua c'è qualcosa che non va. Ritsu è a lavoro, giusto? Giusto, perché poi Takano lo vede mentre lavora. Ma poi salta fuori che non è al lavoro. Per cui è al lavoro o non è al lavoro? O forse quel “Non lo vidi però arrivare a lavoro” signifia che Ritsu, pur di non vedere Takano, è uscito molto prima rispetto al solito, oppure che è arrivato in estremo ritardo.
«Le sue mani lo stringevano delicate ma possessive e come in un elegante intreccio, i loro corpi aderivano perfettamente. Con la schiena al muro, le braccia portavano le mani sul suo viso e i capelli scompigliati si mischiavano fra loro.
Il bacio tra Ritsu e Ijuuin-sensei era davvero profondo.
Appena si accorse di me, Ritsu allontanò l'altro. Agendo d'istinto, il mio braccio si mosse da solo e il mio pugno andò a colpire con forza il viso di Ijuuin-sensei, che cadde a terra con un'espressione che odiai moltissimo.
Poi me ne andai.» e infatti Takano ha fatto il diavolo a quattro.
Veramente strano che, però, Ritsu abbia baciato un uomo in questo modo a lavoro… Strano, soprattutto, che lo abbia fatto con un uomo che non è Takano, visto che con lui non lo ha mai fatto.
Mi sembra che la fan fiction sia incompleta. Manca una conclusione. Takano ha sorpreso Ritsu baciare un altro e, nonostante Ritsu lo abbia fatto solo perché pensava che lo avesse fatto anche Takano, lo ha perdonato praticamente subito? Posso accettare il fatto che lo abbia perdonato, ma non che non abbia messo dei paletti del tipo “Non avvicinarti più a lui”.
Ho visto che ci sono altre storie che hai scritto su questo manga, quindi è possibile che ci sia un seguito?
Tess