Recensioni di amy holmes_JW

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia The Great Sex Olympics of 221B [traduzione di T'Jill] - 31/07/21, ore 11:31
Capitolo 11: Golden goal (parte 2)
Eccomi qui anche per quest'ultimo capitolo...
Non avrei pensato che sarebbe stato così triste arrivare alla fine di una PWP, eppure sento quella malinconia che provi quando finisce una bella esperienza.
Ma lasciamoci alla spalle i pensieri tristi. Questa storia che non si è mai presa troppo sul serio, ma che ci ha offerto momenti di grande fragilità umana in egual misura alle scene piccanti, si merita un po' di leggerezza, specie dopo un finale così dolce.

Che dire, l'aver spezzato il capitolo in due ha reso questo forse il più carnale ma anche emotivo. Finalmente sono riusciti a mettere sul piatto tutto e ad arrivare al punto! la chimica è spettacolare e ha reso questa giornata di pioggia calda quanto ferragosto, o come le fiamme dell'inferno (in cui probabilmente finiremo tutti noi abituè di ff 😂).
Continuo ad apprezzare i modi di fare di John nel sesso ma a questo giro Sherlock è stato decisamente 10 spanne sopra agli altri incontri. Il fatto che siano arrivati a pari è stato carino, in fondo siamo in una situazione di win-win per entrambe ed è giusto così.
E mentre i due restano accoccolati, mi accingo a fare qualche menzione onorevole:
a. soffermiamoci un attimo sui metodi di John per resistere e prolungare tutta questa piacevole tortura... Margaret Thatcher?!?! davvero? 😂😂😂😂
b. fino ad ora in questa storia non ho mai letto di uno Sherlock così silenzioso e un John così loquace... e bravo Johnny boy, vedo che la lingua la sappiamo usare... e non solo per dire sconcezze, oserei insinuare...
c. "Quello spostò di colpo la cosa dal sesso incredibilmente eccitante al fare l'amore, abbassando il ritmo, portandolo nel cuore, che era un organo molto più lento." => trovo questa frase davvero stupenda. Di certo tra loro non era solo sesso, fin dall'inizio, ma questa frase ha fatto cambiare tutta l'atmosfera, prima era un reciproco dare e ricevere piacere, ma guidato dal puro istinto carnale, mentre ora tutto si fa più intimo, più raccolto, più loro.

Sicuramente ci sono altri punti che avrei potuto citare e commentare ma sento che questa recensione è già abbastanza confusa così, quindi per non complicare ancora di più le cose mi fermo qui.
Ora posso dire di aver vinto la scommessa con me stessa di commentarti tutti i capitoli e vorrei riscattare il mio premio: un po' di meritate vacanze per te!
Lo so, lo so... senza le tue traduzioni ci sentiremo tutti un po' orfani, ma anche le migliori serie hanno il loro mid-season finale, e questa storia (o dog days) potrebbe essere il tuo. prenditi un po' di tempo per te, e chissà che tra un riposino e l'altro non troverai la prossima bomba 😉🤞.
un abbraccio, e alla prossima!
Amy 😊🌻
Recensione alla storia Dog Days [traduzione di T'Jill] - 26/07/21, ore 09:24
Capitolo 17: 17
ma buongiorno!
per un attimo ho temuto di non riuscire a vedere il capitolo, ora il mio obiettivo è quello di lasciare la recensione per prima (impossibile) quindi mi metto subito a leggere per poi commentare.

Iniziamo subito dal bagnetto: a parte qualche sfioramento e incidente di percorso è stata una scena molto tranquilla e carina. Niente mr. camicia bagnata per noi *sigh*, vorrà dire che mi accontenterò degli avambracci scoperti e della foto di Johnny nuvola rossa (una copia la vorrei, grazie 😂). Inoltre non è raro che sia affetta da cefalea, quindi se Sh fosse così gentile da provvedere anche ai miei mal di testa, oltre quelli della madre gliene sarei immensamente grata e, bada bene, mi trattengo dal chiedere anche i grattini 🤣.

La reazione di John a Sherlock che esce e torna: ok, forse qui è fin troppo cane, è decisamente una reazione canina a tutti gli effetti, ti prego dimmi che non torna a incombere su di loro il rischio che il processo intacchi gradualmente tutte le capacità mentali di John trasformandolo in modo irreversibile, o quasi, in Johnny...

Infine il caso: direi che qui siamo in dirittura d'arrivo, e chissà che non c'entro qualcosa quella ragazza dai capelli rossi che prima cerca di entrare nell'ufficio e poi si presenta prontamente nell'ufficio della direttrice... Dai, è decisamente la stessa persona, se non l'autrice non rimarcava il fatto dei capelli rossi. Non mi stupirebbe che lei sia la colpevole, che sia andata alla ricerca proprio dei documenti che Sh ha trovato per primo, e che avendolo visto uscire lo abbia seguito nell'altro ufficio per tenerlo d'occhio e capire se avesse realmente trovato qualcosa oppure no...

Bene, questa volta mi fermo qui, consapevole di aver saltato dei pezzi e di non essere neanche riuscita ad aggiudicarmi il primato sulla recensione di questo capitolo, ti saluto e ti auguro una buona settimana con la speranza che i problemi al lavoro siano migliorati.

Amy 😊🌻
Recensione alla storia Un Caso Personale - 25/07/21, ore 10:16
Capitolo 33: Capitolo 33:
Ma che bella sorpresa!! Ciao!
So che alla fine non ho mai recensito il capitolo prima ma deve essermi venuto un piccolo blocco da foglio bianco e quindi poi non ho più detto nulla, ma ora, dopo questa pausa sono pronta a rimmergermi in questa storia, devo dire che mi è proprio mancata!

come "rivelazioni" diciamo che non c'è nulla di sconvolgente dai (a parte forse un anello?), però ammetto che il salto temporale è stato un attimo destabilizzante, mi ci è voluto un po' per capirlo.
Vedo che la bambina un po' più grande riesci a gestirla molto meglio, e poi vogliamo parlare della tenerezza di vedere Sherlock alle prese con quella che ormai è diventata a tutti gli effetti sua figlia?! ( la parola figlioccia non mi piace molto).
Vorrei poter dire anche questa volta "lo avevo detto", rispetto al fatto che Sherlock non abbia cambiato nome, però tutto sommato mi sembra di capire che sono passati anni da quando si sono trasferiti e alla fine se non fosse stato per un caso (s)fortuito, sarebbero stati lasciati in pace per altrettanti anni.
Sento di dover sospendere il giudizio su Greg perchè in questo capitolo ha avuto qualche uscita non troppo felice, anche se per la maggior parte del tempo è stato un personaggio positivo, in pratica ha semplicemente fatto la scena del poliziotto sarcastico, cosa che in realtà penso lo contraddistingua come personaggio.
Detto questo, invece, direi di mettere una pietra sopra a Mycroft, nulla di letale, ma un bernoccolo se lo merita tutto. Pposso capire la sua stizza e le parole di fuoco sul passato burrascoso di Sherlock, ma qui ha proprio pisciato fuori dal vasino.
Tra le altre cose è stato anche gratuitamente crudele con tutti i presenti (ma anche gli assenti, visto le frecciatine a John). Vedremo se mi ricrederò ma al momento mi sembra che non ti vada per nulla a genio Myc.

Ora, sarei molto curiosa di vedere il prelevamento di John, magari pure da parte di Donovan che si presenta come una paziente dell'ultimo momento...
Inoltre, spero che Sherlock riesca a raccontare tutto, e che gli altri due (specie mr. governo inglese) riesca a vedere quanto sia stato utile John nel non far soccombere il detective. Ovviamente, tra una casetta in riva al mare e Londra, per i nostri due piccioncini preferisco Londra come casa fissa e l'altra magari da tenere per delle rigeneranti gite fuori porta.
è naturale che l'habitat di Sh sia il cuore pulsante della città e che la sua vera vocazione è indagare, se mai ci sarà un ritorno sulle scene del crimine, però, sarà graduale perchè deve superare un trauma, anche se ora c'è John al suo fianco...
Dovranno trovare nuovi equilibri, ma sono certa che ce la faranno.

Ok, direi che è tutto, sono felice di sapere che prosegue tutto bene e spero di rileggere presto qualche altra riga.
ps: per quanto sia stuzzicante avere l'anteprima sulla storia, non mi candido come beta perchè, come noterai dalla recensione, sono pessima con la grammatica, specie la punteggiatura. tra l'altro non noto in realtà problemi nella tua scrittura. ad ogni modo, hai provato magari a guardare nella sezione dedicata nel forum di EFP?
Amy 😊🌻
Recensione alla storia The Great Sex Olympics of 221B [traduzione di T'Jill] - 23/07/21, ore 09:57
Capitolo 10: Golden goal (parte 1)
*canta* It's Friday, Friday... Gotta get down Friday... *finisce di cantare perchè è stonata come una campana*

Si aspettavo di poter iniziare una recensione con questa canzone da un po' ma volevo tenerla per un evento speciale e loro due che potrebbero finalmente concludere direi che merita il bollino canzone cringe anni 2000.
Dopo questa inutile conversazione posso iniziare a leggere.

ok, avrei voluto fermarmi qualche volta ma caavolo, non riuscivo a staccare gli occhi dalle parole scritte, dovevo assolutamente arrivare in fondo e direi di aver giocato il mio gettone nel capitolo giusto.
Lasciata così in piena crisi ormonale e le ginocchia deboli devo riprendermi per poter trovare delle parole di senso compiuto 😂. Bene, allora direi che abbiamo decisamente messo fine allo stratagemma della gara, ormai è chiaro a entrambe che quello che sta per succedere tra loro va oltre ed è molto di più, e ringraziamo il cielo che entrambe siano riusciti a dirlo prima di arrivare fino in fondo perchè non avrei sopportato i momenti d'incertezza dopo che a volte abbiamo già visto anche negli altri capitoli, dove uno dei due ha attacchi di panico o deve scappare dall'appartamento.

Direi che sono riuscita a sentire tutto quello che loro sentivano e questo credo possa essere sintomo di una buona scrittura e di un altrettanto ottima traduzione. La frustrazione e la tensione sessuale che si accumulava era elettrizzante e papabile. Il fatto che abbiano paura ancora di esporsi del tutto e quindi parlano di quello che doveva accadere solo via sms è un piccolo tocco di classe: l'sms rende tutto più formale, distaccato, ma permette anche di tenere traccia e se si legge tra le righe di quei messaggi c'è davvero già tutto quello che dovrebbero sapere (nessuno dei due vuole che quello che accadrà sia solo un altra tacca sulla cintura di questo esperimento, da Sh che vuole sentire tutto senza protezioni di lattice a John che non vuole una recita nè condividere quello che sarà dove hanno condiviso gli altri... tutto wow).

Ma veniamo alla parte divertente: la chiamata di Lestrade...
ammetto che sarei stata quasi stuzzicata dall'idea di vederli interagire sulla scena del crimine nelle condizioni in cui sono, magari pure dopo che Sh accende John con la marmellata (che seguito dalla battuta pensata da Jw devo dire essere uno degli alti momenti di questo capitolo).
Probabilmente l'esito sarebbe stato lo stesso, ma quanto ci saremmo divertiti nel raggiungerlo... 🤣🤣🤣🤣

Ora, come ultimo, il momento clou... ok forse è stata una piccola cattiveria concludere lì, ma tutto sommato credo sia spezzato nel momento giusto e come preambolo di quello che sta per accadere direi che ci sono tutte le carte in regola perchè il prossimo sia il capitolo più caldo dell'intera storia e forse, finalmente, sarò più indulgente anche nei confronti della performance di Sherlock.
Resta solo una cosa che non riesco a figurarmi: l'accostamento grigio-bordeaux, ma visto la fine che farà il completo non me ne preoccuperei più di tanto...

Per ora mi fermo qui, mi chiedo cosa succederà dopo il prossimo capitolo ma solo il tempo ce lo dirà (se fossi in te farei un piccolo mid season finale perchè ti meriti un po' di riposo 😘)...
Amy 😊🌻
Recensione alla storia Sweet Home Baker Street [Traduzione di Liriel4444 e T'Jill] - 22/07/21, ore 10:16
Capitolo 8: Capitolo 8
Rieccomi!
Sicuramente è un capitolo con un certo impatto emotivo... Diavolo, John non è così cieco come ci vuol far credere vero? il repentino cambio di umore di Sherlock quando viene nominata Mary dovrebbe accendergli una lampadina (che di sicuro è accesa, ma ben coperta da un telo isolante per evitare di venire a patti con se stesso).
Non so perchè ma i brevi contatti che questi due zucconi hanno stanno diventando essenziali come l'ossigeno in questa storia, dovrebbero abbracciarsi sempre!!!
E quando non trova più orologio e anello, ero agitata con lui, anche se sapevo che doveva averli John, anche se non si può mai sapere che li abbia persi o per qualche ragione non glieli volesse restituire (anche se mi sembra che fortunatamente abbiamo superato la fase "facciamoci i dispetti per affermare un punto")... per un attimo ho sperato che glielo infilasse lui al dito, anche se questo nei clichè avrebbe portato a due possibili situazioni:
a) John lo fa senza pensare (magari anche inginocchiandosi perchè Sh è seduto) e una volta fatto si acciglia e c'è un momento di silenzio carico di tensione di tutti i tipi che viene interrotto da uno schiarirsi di gola e John che si alza imbarazzato
b) John dopo aver fatto il gesto ha un flash su quello è accaduto per mercoledì e inizia a ricordarsi qualcosa, ma per ricordarsi tutto dovrà ripercorre la giornata (del tipo una notte da leoni, ma più edulcorato).

Infine, come dici John tutto sommato inizia a chiedere le cose giusto se non fosse che non resta ad approfondire... bene che chiede da dove arrivi l'anello, male che non chieda dell'incisione. Bene che non frena la lingua quando vuole chiedere perchè si siano sposati, male che non ha chiesto anche perchè lui abbia accettato, o cosa gli abbia detto per convincerlo quando glielo ha proposto... è vero, non posso chiedere tutto in un colpo solo, mi accontenterò del fatto che ci stiamo muovendo nella direzione giusta...
John è sicuramente un uomo di parola, anche se è evidente da che parte pende la sua fede... se fossero state le caratterizzazioni della serie non mi sarei stupita se alla fine riuscissero ad arrivare alla conclusione di unire il tutto e diventare un trio poli, ma qui mi sa che John dovrà rinunciare a una delle due promesse...
Con la speranza di arrivare puntuale la prossima volta (parole sante le tue sulle vacanze) ti auguro lunga vita e prosperità 🖖
Amy 😊🌻