Recensioni di Sethmentecontorta

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia ombrelli sotto la pioggia - 23/07/22, ore 14:53
Capitolo 36: thirtyfive
heyyy ! indovina un po’ chi ha finalmente finito di leggere questa fanfiction questa notte?? finalmente iniziano le vacanze anche per me, più o meno ahah. Lascio una recensione qua perché questo è stato il mio capitolo preferito, sicuramente di questa metà che ho letto ieri notte ma penso facilmente in generale. ho adorato la relazione di kariya e hikaru da molti capitoli a questa parte, sono proprio teneri, ma questo capitolo e il seguente (se non sbaglio) mi hanno stretto proprio il cuore. non avresti potuto far finalmente aprire kariya in modo migliore, l’immagine di lui che parla a manetta mentre la sua mente sta mettendo insieme i pezzi of what is actually going on up there, mentre lui e hikaru piangono insieme basta a creare tanto dolore ma anche così tanto conforto. non servono parole da parte di hikaru per fargli capire che lui c’è per kariya, lo sa già ed è per quello che si sta aprendo. sono troppo dolcini non ce la faccio. :(
visto che ci sono ti dico anche che quando midorikawa e kariya si riuniscono in quello che penso sia il prossimo capitolo, o boh forse quello dopo, e gli dice di amare hikaru, il mio cuore si è stretto tantissimo cioè non so dove è andato. mi ha preso alla sprovvista, non mi aspettavo che masaki avrebbe subito abbassato così di botto le difese con il padre, ma d’altronde la loro relazione si stava fortificando da un bel po’, e una dichiarazione grossa e un po’ dal nulla è proprio ciò che mi immagino servire per smuovere kariya che è un po’ irruente così. insomma, questi due capitoli sono stati proprio un capolavoro da leggere, ma così tutta la fanfiction in generale non ti credere :]
penso che tornerò anche a lasciare delle note finali all’ultimo capitolo, ma per ora, byee <3
Recensione alla storia Haunting - 01/04/17, ore 00:25
Capitolo 1: Haunting
Recensione premio per il contest "Truth or dare? Love is in the air!"

Ehilà, Aria! Come va?
Sì, questa è la tanto agognata ultima recensione. Almeno spero. Ho i miei dubbi che la finirò questa sera, in quanto manco piuttosto di ispirazione, ultimamente del tipo che è una settimana che non disegno like whaaaat non sono più io.
Uh, non ho letto le note, dato che non ho visto l'outer code. Non ho neppure idea di cosa sia un outer code. Ho sentimenti contrastanti riguardo Inazuma Eleven, ormai, in ogni caso. È quel genere di fandom a cui sono affezionata e non vorrei lasciare, ma allo stesso tempo non vedo l'ora di lasciare. Non ha senso. Lo so. Io non ho senso.
Ma al di là di queste premesse del tutto inutili.

Grammatica totally on point e caratterizzazione semplicemente perfetta. Ho adorato vedere un Kidou un po' più fragile del solito, che fa fatica a staccarsi di dosso il passato alla Teikoku, che si trova ad avere a che fare con attacchi di panico. Lo trovo perfettamente umano e veramente adeguato. Il fatto che la prima cosa che gli viene in mente quando cerca di pensare a qualcosa di bello e positivo sia il sorriso di Haruna mi ha fatto tanta tenerezza, it made my heart melt, boi.
Kageyama, invece, è tipo diventato una specie di seduttore seriale ed ora me lo immagino nei bar ad adescare ignari ragazzini.
Questa specie di gioco, o meglio di battaglia, fra i due - in una specie di climax: prima di sguardi, poi verbale, poi fra le lenzuola ( ͡° ͜ʖ ͡°) -, mi ha molto intrigato. Si intuisce il carattere dei personaggi dal loro modo di porsi con l'altro, la tensione è palpabile e lo stile è al solito ottimo. Una fanfiction senza ombro di dubbio interessante, mi è piaciuta.

Questa recensione ahimè è uscita molto corta, di chiedo veramente scusa ma davvero la mia ispirazione nel fare le cose è inesistente. Al massimo tornerò ad ampliarla se riceverò qualche lampo di genio riguardo qualcos'altro da dirti. Non prima di lunedì, tho, nel week-end sono fuori per robe di scout.
Ora ti saluto, spero di risentirti presto!
~seth
(Recensione modificata il 03/04/2017 - 05:44 pm)
Recensione alla storia Colorful lenses - 20/02/17, ore 21:57
Capitolo 1: Colorful lenses
'Sta storia che mi citi nelle fanfiction e io non lo so deve finire. Devo iniziare a leggere più tue fanfiction.

Recensione premio per il contest "Truth or dare? Love is in the air!"

Ciao cara, mi scuso per il grandissimo tempo che è passato dalla mia ultima recensione premio. Ho avuto molti pensieri per la testa *risatina nervosa*. Tra l'altro c'è una partecipante a cui non posso assegnare recensioni, ma che non risponde ai miei messaggi. Sclero male.

Ma torniamo a noi. Il titolo mi ha fatto da subito pensare a qualcosa di speranzoso, per la romantica idea che un po' tutti abbiamo che i colori corrispondano a qualcosa di allegro. Ma in fondo sapevo che, trattandosi di te, almeno un po' di angst ci sarebbe stato. Nonostante questo, ho potuto notare la tua volontà nello sperimentare in qualcosa di diverso, dato il fluff e un tono di fondo, per l'appunto, speranzoso. Ho apprezzato questi dettagli, e anche come il tuo stile mi è sembrato un po' più leggero del solito, ad accompagnare l'ambiente più intimo e accogliente. Non voglio dire che sia migliore di quello che usi in fanfiction più angst, ma è adatto alla situazione.
Il titolo e l'introduzione, almeno per me, sono davvero intriganti e penso che svolgano bene il loro compito. Affacciano un pochino il lettore alla trama, ma lasciandogli comunque molta curiosità nel come si evolverà la discussione fra i due e su tutta la situazione in generale.
Errori non mi serva di averne notati, forse solo una singola svista ma neppure ne sono sicura.
L'accuratezza che hai messo anche in questo caso nel descrivere l'ambiente, i movimenti dei due ragazzi e anche i pensieri di Fudou, hanno reso l'intera scena perfettamente vivida nella mia mente. Il continuo rimando a vari colori rendi l'immagine molto calda e armonica, l'ho davvero adorata. L'intera fanfiction mi ha trasmesso da subito un senso di calore ed intimità che in qualche modo non è stato intaccato neppure dall'angst.
La caratterizzazione dei personaggi a me è sinceramente sembrata perfetta, Fuyuka è la solita patatina. E anche Fudou, nonostante sia certamente più tenero del solito, mi è sembrato in linea. Insomma, voglio vedere che non tratta la persona di cui è innamorato come può aver trattato i giocatori della Raimon quando era nella Shin Teikoku. In ogni caso, in fondo si è sentito sempre il ragazzo orgoglioso e testardo che è, è solo che la situazione in cui si trova è ben diversa da qualunque altra in cui noi l'abbiamo mai visto nessuno scommetterebbe un centestimo sul fatto che io possa essere dolce e zuccherosa, eppure so essere stucchevole.
Non ricordo se avessi qualcos'altro da dire, scusami, ho un ammontare di sonno arretrato spaventoso e non capisco assolutamente nulla.
In conclusione, ho adorato questa fanfiction. Seriamente. È curata nei minimi dettagli ed adorabile e tante belle cose. Affronta tematiche delicate, ma non per questo è pessimistica, anzi. E niente, mi sto ripetendo e basta quindi cya--
A presto!
~seth
Recensione alla storia Mele e cannella - 02/02/17, ore 00:35
Capitolo 1: Mele e cannella
Recensione premio al contest "Truth or dare? Love is in the air!"


"Sorpresa" nei personaggi non inganna più nessuno, ti conosciamo tutti troppo bene.


Ehilà, Aria!
Eccomi qui di nuovo, yasss.
Questa volta non ho alcun commento da fare prima di infognarmi nella recensione, per cui non cincischio e vado subito al sodo in maniera assai imbarazzante.
Questa fanfiction è sì molto breve, ma in queste sue poche righe sei riuscita ad imprimere egregiamente i pensieri e i sentimenti di Kageyama. Traspariscono più che in maniera evidente l'affetto per Kidou, quanto si preoccupi per lui, quanto voglia poter creare, per lui, una vita quanto migliore possibile. In un momento, nell'istante di un risveglio, ci permetti di scandagliare l'animo di Reiji, facendoci empatizzare con lui e facendoci desiderare di poter a nostra volta stringere e proteggere Kidou.
Non ho avuto modo di notare errori, il tuo stile è al solito impeccabile. Oltretutto, l'intera scena è circondata da un'atmosfera di leggerezza e tenerezza, diversa da quella che aleggia di solito nelle tue fanfiction, e devo ammettere che mi ha fatto molto piacere leggere qualcosa di tuo di meno angst. È stata una piacevole sorpresa.
Ho apprezzato molto anche al rimando al senso dell'olfatto, a quell'odore di mele e cannella, ad inizio e fine fanfiction, come a circoscrivere quel momento intimo di Kageyama coi suoi pensieri, a racchiuderli indissolubilmente in quella luce mattutina. non so perché sta notte sono così poetica, ma vbb
Credo di aver detto tutto quello che avevo da dirti, per questa volta.
Have a nice daaay!
~seth
Recensione alla storia A kind of magic - 30/01/17, ore 00:25
Capitolo 1: A kind of magic
Recensione premio per il contest "Take a picture and never forget"

Ehiii, Aria!
Eccomi qua a deliziarti aaah-ah con la tua seconda recensione premio. Sono talmente lenta a lasciarle, kek, dovrei leggermente darmi una mossa.
Partiamo un secondo dal fatto che oH MI CITI NELLE FANFICTION E NON MI DICI NIENTE. A parte gli scherzi, tranquilla che Marina mi ha fatto penare di gran lunga più di te, e anzi sono stata felice di incontrarti. Per ora ci siamo conosciute piuttosto poco e lentamente, ma spero che in questo 2017 avremo modo di conoscerci meglio e qualche occasione in più per fare quattro chiacchiere. E l'autostima con calma si costruisce, don't worry.

Passando alla buon'ora alla fanfiction, condivido con te l'amore per l'Inghilterra, sono stata a Londra la scorsa estate e non vedo l'ora di tornarci in questa. Le prime linee ci danno un buon assaggio dell'ambientazione in cui i nostri cari personaggi si muovono, danno certamente un'immagine visiva in cui immaginarsi la vicenda. Molto intelligente la scelta di non usare soltanto il senso della vista, ma anche altri, come ad esempio citando lo "sciabordio delle onde", è un dettaglio che da tanto in più, soprattutto dal punto di vista del realismo.
Insomma, descrizioni ottime, non ti ripeterò per l'ennesima volta quanto apprezzi il tuo stile perché penso tu ormai lo sappia già.

Trovo davvero bello il fatto che tu abbia aggiunto tanti piccoli dettagli per legare con la storia originale, non solo inserendo quindi la casa o si dice casata? di appartenenza, ma anche cose come la fattura della loro bacchetta. Può sembrare forse insignificante, ma aggiunge sempre realismo e tridimensionalità, oltre a far capire quanto tu abbia messo del tuo per renderla al meglio.
I parallelismi con l'opera originale aiutano certamente a dare un'idea di cosa sia accaduto prima e cosa probabilmente accadrà. Ho dedotto che Kidou qui fosse il nostro Harry PottaH della situazione, ma non vorrei sbilanciarmi. Forse dovrei considerare l'idea di rileggermi la saga, sto dimenticando molte cose, ma in fondo dal mio alzheimer me lo aspetto.
La caratterizzazione dei personaggi è davvero ottima; la gentilezza di Kidou mista ad un certo orgoglio la vedo molto calzante per lui, così come è perfetto quel velo di mistero che copre Kageyama, che risulta una figura tendenzialmente né buona né cattiva, che ha fatto scelte sbagliate per poi pentirsene. Nulla stona con i personaggi principali, quindi non posso che dirti che hai fatto un buon lavoro anche da questo punto di vista.

Insomma, credo di poter concludere qui per oggi, sperando di non aver scordato nulla a causa della stanchezza ieri è stata una giornata DEVASTANTE e neppure far nulla per tutto oggi mi ha fatta riprendere ancora. A presto con un'altra recensione premio!

~Seth