Recensioni di Quintessence

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Timor - 15/02/15, ore 19:51
Capitolo 1: Timor
Ciao! Come mi hai chiesto sono passata a leggere la tua storia (in realtà l'avevo già letta come quelle di tutti :DD ma giustamente sto cominciando anche a recensirle, quindi ho riletto con più attenzione), e ti lascio questo commento per farti sapere cosa ne penso; per prima cosa, il contesto mi piace molto e reputo che funzioni bene in una What if? Di questo tipo, anche se l'introduzione di un personaggio così in là nelle serie in un contesto preserie all'inizio lascia leggermente spiazzati. Ma giustamente, dovendo immaginare di fare interagire le due, la scelta originale mi sembra premiabile ed encomiabile al posto di una banale conversazione nella V serie, con magari Usagi che fa una cavolata in preda alla rabbia. Come in diverse altre storie, la "nefandezza" non è descritta e questo mi piace molto. Si capisce che si tratterà della guerra e di tutti i problemi che ne conseguiranno perché conosciamo la storia, ma in una What if? La storia non è scritta... In realtà quindi secondo me è davvero carino questo tratto di suspence, oltre al fatto che mi piace che tu l'abbia basata su una seduzione più vicina alla manipolazione, come è giusto che sia in un caso in cui il romance sarebbe centrato poco. Ho sempre immaginato una tata di Usagi nel Silver Millennium, magari una antica Ikuko, che l'avesse convinta a combinare i disastri che poi ha combinato... Anche senza cattiveria, ovvio. Una tata cattiva? Ancora meglio! :D In conclusione ho apprezzato la piéce che hai regalato al concorso, mi piace e ha una buona struttura. Ho notato anche che però non hai scritto praticamente nient'altro, e io di Harry Potter non leggo. Posso solo dire, quindi, che spero di ritrovarti in fandom anche senza la competizione! Ti saluto, alla prossima! :) 
Recensione alla storia L'Abbandono - 06/01/13, ore 21:20
Capitolo 1: L'Abbandono
Quello che ha colpito della shot, a parte il potentissimo senso di abbandono, appunto, che si sente venire fuori, è il finale. "Non ho mai pianto così". Come se tutto quello che era rimasto dentro fosse esploso davvero, detonando in un modo bestiale, distruggente, devastante. Vedo tutta me in questa shot, la mia insicurezza, il mio pensare di non essere mai abbastanza, tutto il mio amore che a volte sembra quasi un aggrapparsi. Usagi è sempre stata aggrappata a Mamoru in tutti i sensi, e quando lei l'ha lasciata tutti i problemi di una vita che non erano mai venuti fuori all'improvviso le sono esplosi in faccia. Perché non aveva mai provato l'amore di un ragazzo in quella maniera, non aveva mai provato cosa significasse avere un vero punto fermo, e gliel'hanno tolto all'improvviso come il terreno da sotto i piedi. Perciò, se prima piangeva, per così dire, in un certo modo.. Adesso il suo pianto è più grave. Più forte. Non aveva mai pianto così, è vero. In tutte le serie, solo una volta l'abbiamo vista piangere in quel modo. Ed è il modo più terribile e profondo.
Bravo, l'hai inquadrato molto bene.

Alla prossima, un abbraccio,
la tua Quint!
Recensione alla storia First Sight - 30/12/12, ore 00:34
Capitolo 1: First Sight
Dai, ma che carino questo momento inquadrato in queste cento parole! Funziona bene e pare di rivedere la scena che Tuxedo e Sailormoon vivono in quella prima puntata e nei primi momenti, i momenti in cui ancora non si conoscono, non si sanno bene, però sanno che si apparterranno in qualche modo e lo sanno anche gli spettatori.
Che nostalgia per la prima serie di Sailormoon, un vero capolavoro.
Alla prossima!
Recensione alla storia Modella Natalizia perņ... - 30/12/12, ore 00:30
Capitolo 1: Modella Natalizia perņ...
ciao (: peccato che questa shottina abbia poche recensioni, è tanto carina e fa sorridere un sacco. Prima di tutto la prima parte è spassosissima e non parliamo della parte in cui la povera Minako crede che si riferiscano a lei e resta di sasso! Troppo forte, mi sono davvero divertita un mondo e sorridevo da sola davanti allo schermo :D
Poi la seconda parte e il piccolo colpo di scena... Insomma, proprio quel vestito! Spero che i poteri delle Senshi comprendano anche una qualche protezione. L'immagine finale è azzeccatissima.
Bella, grazie della lettura (:
Recensione alla storia Lettera a Sailor Moon - 30/12/12, ore 00:12
Capitolo 1: Lettera a Sailor Moon
Penso che chiunque legga questa lettera dica che hai dato voce a tutti i fan di Sailormoon, dovunque. E' proprio esattamente quello che penso io e quello che pensa chiunque io abbia conosciuto come fan. Anche io ho trovato il mio principe forse, e spero sinceramente che il nostro amore potrà essere come quello di Usagi e Mamoru perché loro mi hanno sempre ispirata.
Brava ;)