Recensioni di GreenKiller

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Hope it gives you hell! - 16/06/13, ore 12:43
Capitolo 1: 1
Okay, ancora devo capire come ho fatto a non notare prima questa fanfiction, dato che non ne leggo più molte e praticamente entro su efp solo per controllare questa sezione e gli aggiornamenti delle storie che seguo, ma immagino che sia colpa dello studio che mi rintrona!
Meglio tardi che mai, dicono.

Innanzi tutto, sono davvero molto contenta che tu abbia deciso di scrivere un ulteriore seguito su "Put the fucking R" e sapere che sarà una long fiction mi fa ancora più piacere, perché vuol dire che avremo l'occasione di stare in compagnia di Silvestro e Tweety, dei tuoi Silvestro e Tweety, un po' più a lungo!
Nella prima recensione che ti lasciai, scrissi che questa coppia mi aveva inizialmente spiazzata, ma il tuo modo di caratterizzarli e muoverli uniti al tuo stile piacevole (che continua a migliorare, complimenti!), ormai mi hanno abituata a vederli come qualcosa di naturale. A proposito, non mi sembra di averti mai ringraziata per avermi fatto scoprire questo fandom, quindi lo faccio adesso ;)

Passando alla recensione vera e propria: wow.
Credo che la mia diffidenza iniziale nei confronti dell'atteggiamento di Tweety nella prima scena non fosse dettata solo dalla mia empatia nei confronti di Silvestro, hai saputo renderla tale creando la giusta atmosfera e usando le giuste parole e per tutto il resto della storia si è sentita la tensione tra i due (che, lo ammetto, mi ha sì preoccupata ma anche terribilmente divertita xD); la scena dello scambio di battute mi ha coinvolta più delle altre, oltre ad avermi un minimo chiarito i dubbi sull'atteggiamento di Tweety e avermelo fatto... non "piacere", quello credo sia impossibile, ma rivalutare un pochino-ino-ino forse sì.
Certo che sono proprio due funghi (nel caso del biondo, direi allucinogeno)!
Una cosa che mi ha fatto riflettere è stato il continuo evidenziare il lato più animalesco e, uhm, carnale di Silvestro. Voglio dire, era già evidente nelle prime due fanfic, ma mi ero convinta che fosse comunque più consapevole dei suoi... sentimenti (?), più di Tweety almeno, invece si è rivelato più tonto di quanto credessi. Paragonare il pennuto al televisore, andiamo! Sembra davvero convinto che si tratti solo di una cosa fisica, terra-terra e magari può esserlo, ma voglio ben sperare per il futuro. Con questo non voglio dire che tu non debba farli penare entrambi, se lo meritano u_u Hai il mio appoggio. È così che si mettono in riga i personaggi!
Arriviamo a Pepè <3 Tanto amore a quel puzzone! Non so perché, ma da un lato mi fa tenerezza, forse perché la sua cotta sembra davvero sincera e dettata dai sentimenti. Il fatto che il gattone si sia lasciato baciare (mi si è stretto il cuore quando ha detto tutte quelle cose sul fatto di voler essere il preferito di qualcuno!) significa guai in arrivo, vero? Voglio dire, guai per lui, ma anche per Pepè, perché potrebbe davvero finire per sentirsi più coinvolto e soffrire più del necessario. Gh, povero.
Non vedo l'ora di leggere il seguito, mettici tutto il tempo che ti serve, puoi anche aggiornare due volte l'anno, io continuerò a seguirti con piacere :)

Ah, per quanto riguarda il nuovo personaggio, posso azzardare un'ipotesi? Inizialmente ho pensato a Speedy, ma è già stato usato e credo sia un capitolo chiuso, oltre al fatto che l'hai già citato anche in questa storia e non vedo come potrebbe contribuire all'evolversi della trama, quindi riflettendo bene mi sono chiesta quale personaggio potrebbe affiancare i due formando un trio e... ho pensato ad Ettore, il cagnone! Forse è un'idea folle, ma dato che Tweety è in vena di crudeltà (più del solito) e di solito Hector lo aiuta/difende e fa volentieri male a Silvestro...
Io ce lo vedo il biondino che inizia a fingere (?) di uscire con uno grande, grosso e supermuscoloso per far ingelosire il suo "quel-che-è", specialmente se lui stesso iniziasse a sentirsi minacciato dalla concorrenza di Pepè.
Sto viaggiando troppo con la fantasia? Se il colore del copione rappresenta il personaggio, forse sarebbe logico pensare anche a Bugs, ma non ce lo vedrei bene un attorone del suo calibro recitare in una serie televisiva di poco conto, anche se il suo rapporto con Daffy potrebbe aiutare gli altri due a farsi qualche domanda.
Okay, mi sto perdendo nei miei vaneggiamenti da lettrice: la scrittrice qui sei tu, puoi anche infilarci Foghorn Leghorn (che per quanto mi riguarda, lo vedrei bene vestito da pollo gigante davanti ad un fastfood xD) e mantenere tranquillamente questi alti livelli di stile!

Spero di essermi fatta perdonare per il ritardo ^^ a presto!
p.s. il bambino dei vicini ha messo la sigla di Tazmania a palla, LOL.
Recensione alla storia My oasis in the desert - 01/09/11, ore 23:33
Capitolo 1: //
Grazie!
Forse non è necessario, ma mi sento in dovere di ringraziarti per questo seguito di "Put the fucking R in place of the fucking L", quindi: grazie.
Premetto di aver trovato un po' di errori (sviste, più che altro), non li ho annotati ma basta una rapida lettura per scovarli, si tratta principalmente di cambi di genere/numero tra articolo-nome-aggettivo (tipo articolo al plurale e nome al singolare ecc).
Lo segnalo perché penso possa sempre essere utile all'autore saperlo, ma personalmente li trovo errori da nulla, che non intaccano minimamente la bellezza della storia nel suo complesso.

Ho di nuovo adorato alla follia la caratterizzazione dei personaggi, sia principali che secondari; ho apprezzato davvero tantissimo l'evoluzione di Tweety - sempre stronzetto, ma decisamente più umano rispetto alla prima oneshot - e la solita, familiare tontaggine di Silvestro <3 Il fatto che io continui a sentirmi affine a quest'ultimo dovrebbe preoccuparmi, vero?
Stessa pigrizia, stessa goffaggine, stessi gusti musicali! (chiedo perdono ai grandi dèi del metal, ma il loro è un genere che proprio non fa per me *si sente un micione idiota*)
Pepè... beh, quando ero piccola mi metteva un po' di ansia, più o meno reagivo come i due protagonisti, qui xD Troppo appiccicoso ed espansivo. Eppure non ho potuto far altro che donargli il mio amore, in questa versione gijinka, dato che mi ha ricordato un certo francese di mia conoscenza, appartenente a un altro fandom piuttosto noto <3
Silvestrino. Silvestrino mi perplime...
Così impassibile, intelligente e sveglio già ad otto anni! Ho provato lo stesso senso di "inferiorità" di Silvestro, in un certo senso, di fronte a lui (tutta questa empatia è normale?). Ma è anche per questo suo carattere se riesce ad accettare il padre e Titì,  giusto? :3
Ah, sappi che ti adoro per il riferimento alla Duffy/Bugs! Ormai, in versione gijinka, non riesco ad immaginarli diversamente da come li caratterizza Setsuka - così come non concepisco altri Tweety e Silvestro al di fuori dei tuoi - e anche se vengono solo nominati, ho percepito lo stesso rapporto che hanno nelle sue storie.

Ora, citazioni brillanti a random:

"Il biondo girò l’oggetto sottosopra e tolse un piccolo pannello, dalla quale estrasse le batterie. La sveglia si ammutolì all’istante."
Ecco... dovrò ricordarmelo la mattina, quando cerco di spegnere la sveglia alla maniera di noi idioti. Ahem, sorvoliamo.

«Sul serio?» Perché quel tono incredulo, Silvestrino?
xD Qui ho sghignazzato malignamente, lo ammetto. Povero micione! La prima espressione facciale di Silvestrino è di stupore di fronte ai complimenti rivolti al padre. Non dev'essere carino, no.

Silvestro non rise. Pepé non era affatto un argomento divertente, secondo lui.
Però ho riso io a questa frase, in compenso xD

Nel caso, avrebbe trovato le risposte guardando Will & Grace.
Ho avuto questo flash di Silvestrino, impassibile di fronte alle battute di Karen (no, non potevo non condividerlo).
Oppure, dopo aver visto Jack che cammina effemminato sullo schermo, si gira e vede Tweety attraversare il corridoio con le stesse movenze X°D

mi ha detto che l’amore l’hanno inventato i francesi.
Franciiis! *_*

«Se avessi sposato me e non lei, non avresti questo problema.»
Ma che aaaw <3 Qui qualcuno fatica a reprimere i sentimenti? *pungola, ma viene beccata a sangue*

Mi hanno anche divertita i riferimenti al caffè amaro; a quanto pare, Silvestro ha continuato a vendicarsi dalla prima volta. Non può che farmi piacere!
Spero di riuscire a leggerne il seguito (i seguiti? <3) un giorno, ma non è mia intenzione metterti premura.
Mi scuso per eventuali errori, sono io quella di fretta xD
A presto,

Green Killer







Recensione alla storia Put the fucking R in place of the fucking L - 16/07/11, ore 16:14
Capitolo 1: //
E' la tredicesima volta che scrivo l'inizio della recensione, speriamo sia quella buona xD
All'inizio, quando ho visto che era una Silvestro x Tweety, ho provato una sorta di blocco mentale. Insomma, non è stato facile aprire la fanfic, ma mi sono fatta violenza e ce l'ho fatta, l'ho letta (e ne sono più che felice)!
Come dire... Silvestro è il mio preferito e comunque è un personaggio così legato all'infanzia che mi risultava difficile pensarlo in un contesto simile. Non per lo yaoi, né per la versione umana, ma per il sesso. Con Tweety.
Poi dalla descrizione, all'inizio,  mi sono immaginata un Silvestro trentenne e un Titti sui 18-20 anni e tutto si è fatto più difficile XD

Okay, trauma a parte, la storia mi è piaciuta molto. Ho adorato tutti i riferimenti e le citazioni all'interno della storia; il tuo stile di scrittura è rilassante, piacevole... l'avevo già notato in altri tuoi lavori, ma qui ne ho avuto la conferma. Sarebbe stato più difficile visualizzare i personaggi e abituarcisi con una narrazione inadatta, quindi complimentoni ; ]
La caratterizzazione dei personaggi è... wow. Nel senso, Tweety risulta davvero insopportabile. Okay, ho problemi di tipo personale con le persone dal carettere simile al suo (versione pennuto, umano o che so io), ma credo che riuscire a far venire l'acidità di stomaco ad una lettrice sia davvero la prova di aver caratterizzato divinamente il soggetto! Poi concordo sul lato sadico e vanitoso del suo essere.
Silvestro mi ha intenerita, commossa (per il suo affetto paterno) e un po' impietosita xD Povero! Eppure sembra che la situazione gli piaccia, *coff coff*
Ho adorato ogni singolo dettaglio - i canini, la L/R e la vocetta irritante, ...
Più vado avanti con la recensione, più mi vien voglia di rileggere la fanfic. Se notassi un'anomalia nel contatore delle visite, potrei essere io xD

Anche io, come credo un po' tutti, da piccola ero convinta che Tweety fosse femmina. Non solo: nell'episodio in cui Silvestro si disegna una canarina sul ditone per attirarlo in trappola e lui inizia a corteggiarla, mi ero fissata sul fatto che fosse lesbica! xD Insomma, fino alla fine ho negato l'evidenza (?). C'è voluta la pazienza di mia sorella per spiegarmi la realtà dei fatti.

Volevo anche chiederti se hai qualche disegno sulle loro versioni personificate e se posso provare a fare qualche schizzo, col tuo permesso :D
Concludo rinnovando i complimenti, più che meritati ^^
A presto!

Green Killer

P.s. Alla fine, l'unico personaggio che il mio cervello ha rigettato è stato Speedy-umano. Un minuto di silenzio.