Recensioni di altraprospettiva

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Lolita - 18/04/14, ore 16:41
Capitolo 2: Two
Rieccomi :) Questo capitolo mi è piaciuto più del primo.
La scena nel negozio, in quattro frasi mi hai fatto odiare la commessa. Hai descritto perfettamente la scena "insalubre" nel locale, di Lizzy in mezzo a quegli uomini, mi è sembrato di vedere il ghigno soddisfatto di John mentre diceva che Lizzy era roba sua, la delusione degli altri, la paura della ragazzina.
Mi hai fatto prendere un colpo quando John bussa alla porta (credo sia fatto apposta e ci sei riuscita) e fortunatamente non succede nulla. 
Ti rinnovo i miei complimenti e aspetto il prossimo capitolo :)
 
Recensione alla storia Lolita - 18/04/14, ore 13:18
Capitolo 1: One
Ciao :) Raramente leggo Fanfiction, di solito leggo originali, ma amo Lolita, amo Lana e quindi non potevo non leggere questa storia.
Dunque, la storia mi intriga, mi piace come descrivi le scene, i personaggi, i loro pensieri e quindi vorrei farti i miei complimenti.
Posso permettermi di farti notare alcune cose? Per esempio: ti consiglio di non mettere gli spazi prima e dopo le virgolette caporali, non viene considerato errore e non rischi di avere le virgolette a capo senza che non ci sia il discorso. (Come succede alla fine).
Poi ci sono due frasi che mi convincono poco, forse dipenderà da me che sono stanca. In entrambi i casi si capisce che vuol dire, ma secondo me il concetto è espresso in maniera poco chiara.

"Gestiva questo locale, l'Office 96, da poco; qualche mese, ma stava andando bene. Era diventato abbastanza popolare e attirava sempre più clientela, grazie all'idee innovative di John." Secondo me è un po' confusionario, solo per questione di punteggiatura più che altro, perché salti da John, locale, locale, John. Quando leggo Gestiva il locale, poi Era diventato abbastanza popolare, penso entrambe le volte a John, solo che la seconda volta è riferito al locale. Non so se mi sono espressa bene.

"John disse che poteva prendere ciò che più le piaceva; ma Elizabeth, dopo molti 'no, no, decidi tu' le comprò un sacco di leccornie che sapeva le sarebbero piaciute, più una rivista di musica." Ciò che non mi convince è il "le". Elizabeth, dopo molti no LE comprò, voglio dire, dopo il punto e virgola il soggetto è diventato Elizabeth, non più John, almeno così mi pare.

Ripeto che può dipendere dalla mia stanchezza.

Poi c'è Natale scritto minuscolo, ma vabbè.
Per il resto, la storia mi piace, sono curiosa di sapere come evolve.
Un bacio