Recensioni di Elgas

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Miracle - 17/03/20, ore 11:55
Capitolo 1: Miracle
Questa OS nella sua complessità mi è parsa più fruibile rispetto alla precendente. Le tappe della vita di Kazuma, le tragedie che hanno costellato la sua vita, i sacrifici terribili, tutti volti a proteggere la sua adorata Bishamon... tutto è ammirevole, triste e tragico al tempo stesso, ma dove infine trionfa l'amore e la Luce. Ogni paragrafo forse potrebbe andare bene come capitolo a se, da quanto è scritto bene? Sul finire poi ho pensato davvero che il nostro leoncino si lasciasse andare alla morte... invece Bishasom è lì, viva a donargli ancora una volta tutto il suo amore.
Beh a furia di leggere cose belle su Noragami, mi sta proprio tornando la voglia di riprenderlo a leggere.
Grazie mille cara per avermi fatto ricoprire quest'opera.
Un saluto e alla prossima
Elgas
Recensione alla storia E se fosse troppo tardi? - 13/03/20, ore 01:29
Capitolo 1: E se fosse troppo tardi?
E così mi sono fatta un megaspoiler su noragami! Questi eventi succedono anche nel manga per curiosità? Kazuma e Bishamon erano per me shippati già dai primi volumi ( ricordo di essere arrivata al 6 della vecchia edizione Gp), annussavo che il loro passato fosse stato macchiato dal sangue, e il loro futuro appeso al filo di una lama... ma non pensavo così tanto per la miseria! ^^"
Conoscendo alcune dimentiche del manga; ricordo che in certi punti era abbastanza violento e pesante come eventi; posso confermare che il disagio e il dolore profondo di Kazuma nella visione sono risultati molto ben descritti e resi nel loro dramma.
L'amora mai confessato e sempre provato dal leoncino, si disentegra di fronte a una visione così orripilante della nuova Dea della Guerra. Davvero un momento molto d'impatto. Anche la figura del Kugaha per quanto marginale è veramente impattante. Sul finale... non ho ben compreso la situazione; tranne che Bishamon è ancora viva e sta lottando per non rincarnarsi. Ma in questo caso penso sia dovuta alla mia poca conoscenza della serie.
La Dea della Fortuna?! Quella Dea della Fortuna? Quella tutta carina e un po' tonta?
Scrittura come sempre impeccabile :)
E si aggiunge ai preferiti <3

Un saluto e alla prossima
Elgas