Recensioni di Elgas

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Un'improbabile serata all'insegna della cucina francese - 24/10/18, ore 13:57
Capitolo 1: Un'improbabile serata all'insegna della cucina francese
Altra storia con protagonista Kojiro!
Non posso mancare <3
Ho trovato questa Flashfic estremamente tenera. L'atteggiamento di Megumi è semplimente fantastico, hai ricalcato alla perfezione alcuni atteggiamenti tipici della ragazza, quali il trascrivere il kanji di calma nei momenti di panico. Anche nella sua " ingenuità " non so rende conto della natura un poco maliziosa del sua gonna, come le fa notare Alice. È impacciata, merito anche del solito atteggiamento di Kojiro ( che mi pare ricalcare alcune parte avanzate del manga, dove allena Megumi per ... non ricordo cosa, essendo che sono arrivata al volume 12. ). Ma il fatto che si sieda a prendere qualcosa assieme a lei denota che sotto sotto si sta affezionando.

Storia dolce leggera e scritta bene.

Elgas
Recensione alla storia Bath - 28/09/18, ore 19:06
Capitolo 1: Bath
Ciao,
Sono approdata da poco sul fandom di Food Wars e che dire... me ne sono innamorata <3 Come lettrice sono arrivata al volume 12 e come scrittrice ho pubblicato anch'io una OS! E ... anch'io stava riflettendo pesantemente sulla AliRyo. Loro sono troppo teneri e che dire... spero che andando avanti il rapporto si evolva nella giusta strada.
Ma passando ora alla tua OS. L'idea del bagno come filo conduttore della storia e della vista dei protagonisti è semplicemente geniale, specialmente tenendo conto del passato di entrambi.
È tenero vedere Ryo da piccolo che odia il bagno, ma che al contempo grazie ai gesti di Alice, trova qualcuno a cui voler bene, una persona con cui condividere il concetto di famiglia, del tutto nuovo per lui. E Alice, che ha avuto una situazione simile a Erina ( anche se moolto meno pesante riguardo certe cose, " Almeno tu puoi piangere. citando le parole della stessa ), trova finalmente un amico.

Nella parte centrale Ryou scopre ... la sfera sessuale nel modo più consono alla coppia. E comincia a desiderare Alice in maniera diversa.

Nell'ultima parte finalmente i sentimenti vengono alla luce. Ora non sono più bambini e fare il bagno assieme ... ha tutta un altro significato. Neanche Alice riesce a trattenere i propri sentimenti e mi è piaciuto vedere Ryou in una veste più decisa e sensuale ( Alice si è sciolta come burro e ha provato anche lei quel genere d'imbarazzo ) XD
Il finale è sospeso, ma ... credo quei due si divertiranno proprio nella vasca XD

Complimenti per l'IC dei personaggi ( e per avermi regalato una coppia HET sul Fandom ^^" )

Penso più avanti di scrivere anch'io su questa fantastica coppia.

Elgas
(Recensione modificata il 28/09/2018 - 07:17 pm)
Recensione alla storia La luce dei tuoi occhi - 09/09/18, ore 15:47
Capitolo 8: Una frazione di secondo e tutto può cambiare
Ciao carissima,
eccomi qui per lo scambio del Giardino (
.. anche se ... non ricordo se dovevo passare per lo scambio o per un altra attività ^^" ... in ogni caso torno al Capitolo, non mi aspettavo un capitolo così toccante e drammatico ( all'inizio confesso di avere avuto qualche difficoltà a capire che si trattasse di quella fatidica sera, poi quanto Soma, Takumi e Kuga sono saliti in macchina ho ricollegato il tutto. Non mi aspettavo che il preincidente fosse così carico di dolore ( e come si dice l'alcool dà alla testa). Sei riuscita a rendere molto bene i sentimenti di Takumi nei confronti di Soma in bei momenti, non mi aspettavo che Erina lo spingesse verso il rosso ( Erina ... prova qualcosa per Hisako per caso? <3 ), né tanto meno mi sarei aspettata di vedere Megumi baciare Soma. Tutti questi eventi sconvolgono il nostro Takumi è svolto e ora ho capito perfettamente le dinamiche dell'incidente; lui stesso lo ha provocato accecato dall'ira. Mi è piaciuto molto anche il pezzo con Hayama e Kurokiba, personaggi che sto avendo modo di apprezzare essendo arrivata al volume 8 del manga. È Hayama a dirigere i primi soccorsi e ci sta che Kuro sia sconvolto e inizialmente non riesca a reagire ( ha tirato fuori la bandana per caso? XD ).
Takumi si risveglia e anche qui sei riuscita a rendere al meglio le sensazioni che si possono provare in una situazione simile :(
Questo è stato un tassello importante! Complimenti cara e buon proseguimento <3

Ci rivedremo sempre qui sul fandom di Food Wars!
Elgas
(Recensione modificata il 09/09/2018 - 03:47 pm)
Recensione alla storia La luce dei tuoi occhi - 05/09/18, ore 12:17
Capitolo 7: Amare è concedere tutto
Eccomi per lo scambio degli Amici di EFP!
Se il capitolo precedente è stato il capitolo all'insegna delle confessioni e dell'amore in senso più dolce, in questo sei stata meravigliosa nello descrivere le scene piccanti. Fare l'amore e unire i propri corpi, sentirsi vivi e far vivere la persona amata ... questo è il significato di questa settima parte. Non mi aspettavo un Takumi uke, ma devo dire che sei riuscita a renderlo inaspettatamente convincente, Soma... ehm ... da un lato torna a essere lo stesso pure durante queste prime coccole ( le sue frasi audaci erano qualcosa di imbarazzante ... sì mi sono immedesimata molto in Takumi ... e sensuale al tempo stesso ) . Soma che percepisce il gusto di Takumi e ne vuole ancora... penso di essermi sciolta in quel momento.

Pure la nostra altra coppia si dà da fare. Eishi lo ama e anche qui dopo coccole bollenti e bellissimi riesce a far tornare al leoncino la voglia di vivere. Come di dice... l'amore è il più forte dei sentimenti.

Dal testo,
Non esisto io e te. Esistiamo noi.
Non mi dimenticherò di vivere

Un finale sublime e perfetto.

Complimentoni e alla prossima

Elgas
(Recensione modificata il 05/09/2018 - 12:23 pm)
Recensione alla storia La luce dei tuoi occhi - 15/08/18, ore 20:24
Capitolo 6: Un peso sul cuore
Ciao Vitcoria,
finalmente EFP è tornato a funzionare normalmente xD
E finalmente pian piano, riprenderò a leggere la tua storia, visto che altre storie che sto seguendo sono giunte alla conclusione. Credo che una volta finita questa mi butterò sul L'attacco dei Giganti Eren X Levi <3
Ma tornando a questa storia ... il capitolo è stato leggermente più corto rispetto al precedente, ma ricco di eventi e colpi di scena dolci e importanti. Si può dire che il titolo della fanfic si sia concretizzato in maniera concreta; vediamo Takumi e Soma intenti a cucinare una frittata, credo la scelta sia azzeccata, Takumi ha avuto una buona idea a voler iniziare con qualcosa di semplice, peccato Soma strafacci un pochino ... ma dopo vari tentativi la frittata riesce ... poi insomma, finalmente iniziato a leggere SnS e, Soma è perfettamente in linea con l'originale. Non si lascia abbattere e insiste nel non lasciare le cose indietro, si interroga sui propri errori e alla fine va avanti. Qui lo vediamo insistere, pretendere che Takumi sia sincero riguardo le sue azioni ( alias il bacio ). E finalmente l'Aldini confessa i propri sentimenti e turbamenti e Soma ... oh Soma riesce a tirarlo sù con la frase più dolce della Terra; il mio futuro sei tu! Ohooohhhwww <3
Ma che che che dolcezza <3

Eishi accompagna Kuga alla prima seduta di chemio. Qui sei stata brava a far trapelare le paure del leoncino. La chemio è un percorso duro e difficile, e penso sia legittimo aver tali preoccupazioni a riguardo, però insomma ... grazie alla vicinanza di Eishi e alle sue parole non dette attraverso quella sottile barriera, sono sicura che Kuga supererà tutto.

Ho visto che hai introdotto altre relazioni tra o vari personaggi, ma a parte Erina e gli altri mi sono semisconosciuti e li devo ancora inquadrare bene.

Un saluto cara e alla prossima

Elgas
(Recensione modificata il 15/08/2018 - 08:41 pm)