Recensioni di Elgas

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Un nuovo giorno, una nuova notte - 28/09/18, ore 17:19
Capitolo 1: Un nuovo giorno, una nuova notte
Eccomi qui per lo scambio a catena. <3
Questo potremo definirlo un piccolo e tenero Sequel di Ladyhawke <3
Navarre è costretto ad allontanarsi per ovvi motivi dalla residenza del vescovo ( giustamente avendo appena ucciso Sua Signoria). Isabeau ovviamente non può far a meno di seguirlo e ... sorpresa delle sorprese la nostra dama è tesa come una corda di violino. Sei stata brava tratteggiare questa tensione durante tutta la storia, e fino all'ultimo ho pensato fosse un imbarazzo di tipo fisivo e invece no!
La paura di non vedere il domani come donna e uomo, i sensi confusi per via delle maledizione, come se fosse rimasto un po' di Falco e Lupo in entrambi. Ma tutto si scioglie col ritrovamento della piccola neonata ... ohw, che tenerezza infinita! Insomma oramai il gioco è fatto, quella sarà la loro futura figlia ( mi piaciuto vedere Navarre imbarazzato a tenerla il braccio XD e subito dopo Isabeau che la culla tranquillizzandola all'istante )..
Ma grazie a Quell'incontro il cuore della dama trova finalmente la pace <3
L'insieme è come al solito ben scritto, anche se al contrario di altri ho riscontrato qualche errore di battitura e punteggiatura;

1) Ho molto bei ricordi in questo luogo, ma
2) Il Capitano si sentiva così, sull’orlo di meraviglioso precipizio,
3) La voce del Capitano, unita al tintinnio. Metallico delle monete nella sua scarsella, troncò qualsiasi ulteriore obiezione da parte del locandiere.
4) I due, una volta sistemato Goliath, nel fienile, per la notte


Un saluto cara e alla prossima <3
(Recensione modificata il 28/09/2018 - 05:28 pm)
Recensione alla storia La maledizione. The curse. - 27/06/18, ore 22:56
Capitolo 1: La maledizione. The curse.
Ma ciao :)
Eccomi qui per lo Scambio di Coppia indetto dal Gruppo The Writing Spell.

Come sempre ti rinnovo i miei complimenti. Il come riesci ad ampliare la Lore di questo fantastico film è qualcosa che toglie il fiato.

Anche qui esamini un punto fondamentale della trama. In effetti per tutta l'opera originale spesso mi sono chiesta come abbia fatto il vescovo a maledire i nostri due amati, in che momento e come abbia avuto luogo questo evento così tragico. Beh la tua fic ci dona finalmente queste tanto agoniate risposte.

Oltre a questo pregio, la scrittura riesce perfettamente sia nel tramettere la senasazione di angoscia che trovano i protagonisti nella fuga, sia nell'ambiente, che riesce a viecolare la propria avversione verso di loro. Anzi esso stesso pare in simbiosi coi cattivi invece, tutti magicamente descritti. Mi sono piaciuti tutti, sia il vescovo, sia Marquet ( il suo correre dietro alle serve è fantastico, molto azzeccato ).

Affascinante anche l'anello maledetto, veicolo della maledizione che colpirà Navarre e Isabeau.

Il loro risveglio da maledetti è qualcosa di toccante, mi sono commossa. Rievoca le scene tanto strazianti del film :(

Davvero un ottimo lavoro e anche questa andrà dritta dritta nelle Ricordate :)

A presto

Elgas
Recensione alla storia Il ballo del topo e del falco - 21/05/18, ore 14:01
Capitolo 1: Il ballo del topo e del falco
Eccomi qui, in ritardo come sempre ^^, per lo scambio del Giardino,

Basta ... ho deciso che un giorno di questi dovrò rivedere Ladyhawke. Questa storia s'incastra perfettamente in possibile Missing Moment del film. Rammento che Philippe provava una certa attrazione per Isabeau, vista la sua giovane età e la bellezza lei è perfettamente comprensibile. Philippe è molto affezionato alla dama e ci tiene a farla sentire al sicuro, anche se questo lo spinge a fare lo spavaldo ed ad assumere atteggiamenti un pochino forzati. Questo ovviamente potrebbe destare i sospetti della guardia del vescovo, ma per fortuna ci pensa la nostra Lady a inventare una scusa credibile. Mi sono piaciuti entrambi questi atteggiamenti, uniti al desiderio del ragazzo di proteggere la donna, e allla voglia di Isabeau di assaporare un momento di normalità.

Ma in tutto questo, a ricordare che la normalità e la vera felicità sono ancora lontani, ci pensa l'immagine del Capitano Navarre, che trasformato in Lupo ullula alla luna.

Un storia in cui, ancora una volta, centri appieno lo spirito dell'opera originale. :)

Al prossimo scambio

Elgas
(Recensione modificata il 21/05/2018 - 02:12 pm)
Recensione alla storia Missive segrete - 03/04/18, ore 20:15
Capitolo 1: Missive segrete
Ciao, eccomi qui ( in ritardo come al solito ^^" ) per lo Scambio di Recensioni indetto dal Giardino di Efp. Il tuo omaggio a uno dei miei film Fantasy preferiti è stato ar dir poco perfetto. Quanti Feels accidenti, quanta commozione! Devo rivedere LadyHawk accidenti ! ( perché nonostante sia del 92 adoro il Fantasy ( e Sci-fic ) degli anni 80. E l'amore tra Isabeau e Navarre ... come si fa dimenticare? ;( In questa lettera del nostro prode cavaliere delini un piccolo e credibile continuo del film e inoltre ci sveli come i due amati si sono conosciuti. Le parole di Navarre sono ... favolose! Esprimono al meglio i sentimenti e l'amore che unisce questi fantastici personaggi. L'incontro in chiesa è stupendo, inoltre ... Navarre attese a lungo prima di confessarsi, osservando la nostra bella dama da lontano. ( Non lo facevo così timdone ...eh eh ! ) Quindi complimenti davvero ! Andrai subito nella lista autori preferiti e attenta avrò tempo leggerò pian pian i tuoi scritti sul film :) ( alla ricerca di qualcosa da inserire nelle ricordate ) Alla prossima Elgas