Recensioni di Elgas

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Hundred words to say everything - 10/08/19, ore 12:55
Capitolo 4: I caress you
Eccomi per lo scambio....per il gruppo Boy's Love credo. <3


Ho dovuto andare un secondino a informarmi su chi fosse Nyx. Già il Design mi piace, uomo vissuto, temprato da mille battaglie a difesa della famiglia reale. Qui sei riuscita a rendere bene e maniera non sottile il legame fra lui e il principe; un legame tormentato, sempre sul filo del rasoio, un legame che rischia a ogni battaglia di spezzarsi. Un legame che cominciò da quando Noctis era piccolo e ammirava il giovane soldato.
Ho adorato come tale sentimento venga fuori con dolcezza, tramite piccoli gesti. Non è una coppia che avevo considerato, ma che dire... vorrei già leggere altro su di loro.


Un saluto e alla prossima


Elgas
(Recensione modificata il 10/08/2019 - 12:57 pm)
Recensione alla storia Together forever doesn't exist - 10/07/19, ore 09:56
Capitolo 2: You have to survive
Avevo già letto altro circa la perdita di Ignis... ma mai con Gladio. Anzi non avevo mai letto nullo dal punto di vista di Gladio ( che tanto somiglia a un personaggio di Bleach XD ). Tra i quattro, egli mi è sempre parso quello più... burbero da un lato? O sarebbe meglio dire diretto?
È un guerriero molto orgoglioso e nella prima parte del capitolo, hai fatto ben trasparire la sua disperazione; morte e disperazione lo circondano e lui ha fatto il necessario per impedirlo. Solo ritrovando Ignis comincia a vedere una via verso la normalità, verso la missione che gli è stata affidata assieme a Ignis; ovvero proteggere Noctis.
Ma in tutto questo non riesce a vedere, a vedere lo stato in cui riversa l'amato; Ignis che ormai cieco sembra aver perso ogni voglia di vivere. Fino a quando non arriva quella frase; semplice e significativa.
Così... Gladio lo picchia, lo picchia intimandogli di reagire; ma quest'azione così brutale; il guerriero rimprovera anche se stesso. E quando infine Ignis fa l'unico gesto possibile ovvero stringersi a lui, è tempo di ricominciare, o meglio è possibile ricominciare e tornare a vivere nonostante tutto.
Devo ammettere che pur non conoscendo a fondo i personaggi e FFXV, sono riuscita a entrare molto bene nella loro personalità e nell'ambietazione. Merito anche di un ottima narrazione in prima persona ( in cui io pecco alla grande ) :)

Un saluto e alla prossima

Elgas
Recensione alla storia Together forever doesn't exist - 05/07/19, ore 13:45
Capitolo 1: I'm sorry
Ciao carissima, sono qui per lo scambio del gruppo Boys Love, allora ho scelto questa storia sia perché bene o male conosco i protaginisti ( non ho giocato a FF XV ma bene o male conosco il contesto ). Sulle coppie in se non ho nulla da dire, anzi mi piacciono queste accoppiate leggermente fuori dagli schemi. Ho sempre paragonato il quartetto di FF a quello di Saiyuki, quindi ogni coppia è ben accetta e gradita. Questo primo Capitolo mi ha permesso di conoscere aspetti di Prompto e che mai avrei pensato accostato al personaggio così solare e spensierato, quello con la fissa delle foto e sempre pronto a tirare su il gruppo. Si viene a sapere lo scopo del ragazzo, le sue origini... origini che ora sono venute alla ribalta e come una bestia tentano di divorarlo; di negare il suo io ( esperimenti genetici a quanto mi è parso di capire ). È commovente Noctis che tenta fino all'ultimo di salvarlo, di sperare in un futuro ormai impossibile, nella quotidianità che li ha contraddistinti. Eppure per quanto infinitamente doloroso, lo fa; uccide chi ama lo fa per salvarlo. Le ultime righe sono poesia; Noctis si danna, danna se stesso per non aver capito, per aver espresso fino in fondo i propri sentimenti, per il destino che gli ha portato via la persona amata. Il messaggio è molto forte e potente; accompagnato da una scrittura nettamente migliorata rispetto ai lavori che avevo letto tempo fa su Naruto <3 Messa nelle ricordate <3 Elgas
Recensione alla storia Pan di spagna alle rose e spumante per un amore speciale (Buon compleanno amore mio!) - 07/02/18, ore 23:49
Capitolo 1: Pan di spagna alle rose e spumante per un amore speciale (Buon compleanno amore mio!)
Ciao ciao carissima ;)

Beh che dire ... si vede proprio che adori Ignis ;)
È stato carino vedere come tutti si siano impegnati per cucinargli una torta perfetta, tra mezzi disastri e il rischio quasi costante di far eplodere la cucina ;)
Meno male non è successo altrimenti il nostro vero cuoco si sarebbe molto arrabbiato. XD Fortuna ci ha pensato Alex ad aiutare i nostri eroi ( evitando la tragedia xD ). È per caso un tuo OC ?
La scena di Noct che non si vuole alzare mi ha ricordato me alla mattina. Senza caffè non vado da nessuna parte ;)
Una fic leggera che ha saputo intrattenermi e divertire xD

Grazie e Buonaserata ;)
(Recensione modificata il 07/02/2018 - 11:50 pm)
Recensione alla storia That's not the time to surrender - 31/01/18, ore 00:26
Capitolo 1: That's not the time to surrender
Buonasera carissima,
Eccomi qui, come un piccolo funghetto che sbuca nella notte, a recensire questa tua One-shot ( ... Non ricordo il termine per le fic di meno di 600 parole xD )
Preciso anche qui ... che non ho giocato ( e ne intendo giocare ) a FFXV. Purtroppo le scelte di marketing e storyline delle square non mi stanno convincendo appieno e ... conoscendo il tipo di videogiocatrice che sono ( e guardando le varie recensioni e gameplay ), sono felice di non aver comprato questo FF ( ... come del resto non comprerò manco KH 3 ). Eppure su questo capitolo ci puntavo molto ... peccato Square abbia fatto le cose un po' alla bene e meglio ... specie per il suo titolo di punta.


Ma ... non sia qui per parlare di questo, penso però la premessa fosse necessaria a farti capire la mia conoscenza di questo capitolo. Trovo comunque che il pregio sia appunto nei personaggi e Ignis è quello che trovo meglio costruito ( anche per la sua sfrenata passione culinaria ), un po' più spesso rispetto allo stesso Noctis. La situazione descritta è di facile comprensione e, questo è un pregio sia chiaro, non occorre aver giocato al titolo per capirla.
La fedeltà che Ignis mostra al gruppo e al suo principe lo rendono veramente ammirevole. Così come il suo desiderio di farsi valere, nonostante la cecità in cui è precipitato. Lui continuerà a lottare, sempre e comunque ... nonostante tutto.
Quindi ancora una volta complimenti ! Uno stile semplice e profondo come piace a me :3


Visto la storia era corta mi sono permessa di elencarti alcuni punti da rivedere e, se reputi giusto, ricorregere ;

1) Da quando ho perso la vista, è come se tutto fosse all'improvviso diventato più difficile di quanto già non lo fosse quando tutto questo è iniziato.

Da quando ho perso la vista è come se tutto fosse diventato improvvisamente più difficile.


Basta ... se aggiungi altro la frase diventa molto contorta. ^^"

2) Sono giorni che vado avanti così, nel mio nuovo mondo dove il sole è già calato per sempre e la notte è scura esattamente come il giorno, o forse anche di più.

Qui toglierei sia già e o forse anche di più .

3) ormai non più così utile come prima.
Le ferite passeranno, starò meglio, ma è inutile sperare che mi ritorni la vista, perché non accadrà.


In questo poco spazio compaiono sia utile che inutile. Magari al posto del secondo potresti mettere vano.

4) Ecco il nuovo me, qualcuno che non può più servire il suo re come si deve,

Anche qui, stessa cosa con me e re. Al posto di re metteri sovrano.


E con questo ... mi dileguo in mille spore !
Alla prossima Sarah :)


Ps. Pur non avendo giocato a FF XV, il mio pg preferito è Gladio ... sarà perché è la copia di Kugo ( Bleach ) ... pure la collana è uguale ^^.
Pss. Mi hai inserito tra gli autori preferiti ? <3 ohwwwww :3 sei stata tenera ... veramente tenera :3
Grazie mille <3
(Recensione modificata il 31/01/2018 - 12:26 am)