Recensioni di Sukun

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Chi ritrova un'amica, trova un tesoro - 13/09/16, ore 12:34
Capitolo 10: Da Abu Shahereyn a New York
Lesta! Sono veramente commossa. Sei stata troppo gentile. Ti ringrazio dal profondo. E' stato divertente seguire le avventure di Melinda e Janice fin qui e anche lasciare i commenti. Di fronte a una bella storia e a un'autrice accattivante come te, è inevitabile lasciarsi trascinare dall'entusiasmo.
Ma adesso... veniamo al commento. Ultimo capitolo. Ti dirò, mi mancheranno un po' queste due...
Gli elementi narrativi che ho apprezzato maggiormente sono stati la scoperta dell'oro di Inanna (geniale, un bel colpo di scena a carattere storico, questo a dimostrare che in passato sapevano dare giusto valore a ciò che è veramente importante, eh?), l'epilogo (con questa Melinda più sicura di sè, ottima conclusione dopo un viaggio così tortuoso) e beh, non sono una fan degli inseguimenti in auto, ma questa scena me l'hai fatta piacere. Mi sembrava di essere in un film d'azione XD
Da come è finita la storia ci possiamo aspettare una seconda serie? sarebbe fantastico!
ah, altro particolare, l'intervento "divino" di Althea, che, da brava fata turchina, si occupa sempre delle due eroine.
Una cosa che mi ha spiazzata un po', ma più per l'intensità della scena che per il gesto in sé, che ho trovato molto nel personaggio, è stata la reazione di Janice dopo l'incidente. Gliene ha date di santa ragione a Frank. Beh, non dobbiamo dimenticare che, in fondo, parliamo sempre di Xena e Gabrielle!!!
Mi è piaciuto che non sei stata zuccherosa nel finale, dopo tutto sei in linea anche con la serie tv: irriverente, leggera, ma anche profonda.
Le cose che non mi sono piaciute... in realtà non credo ce ne siano a livello narrativo. E' stata la giusta conclusione della nostra avventura.
Ti ringrazio ancora una volta, sia per la storia, sia per avermi dato l'opportunità di scambiare opinioni con te sulla tua storia, non tutti ne sono capaci. E ho imparato un sacco di cose anche io! Quindi ti ringrazio, ancora XD
Che dire? Ci si vede alla prossima storia! Spero sarà presto.
Ti abbraccio.
Sukun
Recensione alla storia Chi ritrova un'amica, trova un tesoro - 04/09/16, ore 19:18
Capitolo 9: A Nassiriya (parte seconda)
Ciao Lesta! Posso dire? Finalmente! Tutta quella tensione sessuale non la reggevo più XD Quando Janice è uscita dalla stanza ero già rassegnata al fatto che neanche questa volta sarebbe successo nulla, invece... Hai fatto emergere il lato Xena in Melinda, anche se per poco. L'ho apprezzato. Invece in Janice in questo capitolo ho visto un po' il carattere di Gabrielle. Non so dirti bene come/quando, le sensazioni non si possono spiegare. Ho trovato divertente la scena della scazzottata. E... no, dai, parliamo dell'evento clou... il salto dalla finestra! Un classico da Indiana Jones! Io sarei morta a mezz'aria XD
Ah, piacevole che lo hai riutilizzato dopo ("Ti fidi di me? - Non stiamo per buttarci da una finestra vero?"). E' una frase molto da preliminari, passami il termine.
"Il mondo intero scomparve per lasciare spazio a un nuovo, dirompente paradiso" eeeee sfocatura sul finale. Bella. Bella bella. Mi è piaciuta. Questo rispetto dell'intimità mi piace. Però non posso fare a meno di chiedermi cosa avresti scritto dopo XD
Non mi aspettavo che Melinda potesse prendere il discorso di petto, ti dirò. E' stata una sorpresa, però coerente con il suo personaggio, visto che per tutta la storia ha avuto questi momenti di scellerato coraggio. Dovrebbe avere più fiducia nelle sue capacità!
Janice è molto, molto tenera. Fortunata Melinda ;)
Ci si legge al prossimo capitolo!
Un abbraccio,
Sukun
Recensione alla storia Chi ritrova un'amica, trova un tesoro - 02/09/16, ore 16:28
Capitolo 8: A Nassiriya
Ciao Lesta!
Parliamo subito del momento che ho adorato: quando Mel entra nella sala da pranzo e lei e Jan si scambiano quel lungo, lunghissimo sguardo. Bello. Bel momento. Mi è piaciuto perchè hai saputo renderlo molto bene a livello visivo, nel senso che è stato facile immaginare il modo di camminare di Mel, il suo incedere e lo sguardo di Jan... Bello. Poi... Gli americani fanno sempre danni, eh? XD Chissà se il piano di Mel avrà successo. Credo che Jan non ne sia molto entusiasta e ha la ragione dalla sua. Vedremo. Le due si stanno avvicinando sempre di più. Vedremo quando questa passione esploderà, perché è inevitabile esploda! Giusto?
Credo che il personaggio di Janice abbia addosso questo atavico senso di colpa... non so come spiegarmi. A volte la rende più complessa, altre fin troppo incastrata in quel genere di comportamenti che portano quasi alla commiserazione. Bisogna saper dosare la tendenza di questo personaggio a piangersi addosso, Però, in fondo, è una cosa che si riscontra spesso, anche nella vita reale: a volte le persone più solari e cazzute sono le prime a sentire pesantemente l'insicurezza.
Non vedo l'ora di scoprire il resto.
Grazie per aver risposto alle precedenti recensioni.
Un abbraccio
Sukun
Recensione alla storia Chi ritrova un'amica, trova un tesoro - 29/08/16, ore 14:58
Capitolo 7: A Losanna (seconda parte)
Ok, tutti i nodi vengono al pettine. Anzi, non proprio tutti. Ma Annika è davvero morta? Jan si è tolta un peso dal cuore e Mel deve affrontare una (scomoda?) verità. Quando Mel se n'è andata dalla stanza ci sono rimasta davvero male. Non me lo aspettavo proprio. E alla fine si riparte. Mai un attimo di tregua, eh? XD
Pensavo che Anthea partisse con loro, spero rivedremo il suo personaggio. E' un po' la fata turchina della storia, immagino.
Al prossimo capitolo!
Recensione alla storia Chi ritrova un'amica, trova un tesoro - 28/08/16, ore 16:28
Capitolo 5: A Marsiglia
Più che il dio della guerra, Marte sembra un'Afrodite al maschile! XD Va beh, tutti gli dèi erano in realtà dei malandrini... Inizio del viaggio. Interessante. Ho apprezzato il personaggio di Al. Mel e Jan in questo capitolo mi sembravano tutte e due in fase premestruale, forse da limare qualcosina. Ti sei concentrata sul passato di Janice, anche se non tutti i nodi sono venuti al pettine. Avrei gradito anche qualche indizio sul tesoro di Inanna, sarebbe più interessante se durante il viaggio si raccolgano altre informazioni per puro effetto del caso. Però ovviamente non conosco il resto della trama, quindi mi affido al tuo giudizio. Al prossimo capitolo. Un abbraccio.