Recensioni di saku89

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Derail. The Inbetween. - 09/11/15, ore 20:45
Capitolo 1: Derail. The Inbetween.
Ciao!
Mi fa piacere veder pubblicato un altro capitolo di Derail, anche se si tratta solo di una one-shot. :)
Interessanti i nuovi personaggi che si intravedono, Jodie in particolare è al contempo lontana anni luce da Miki Mayfair e allo stesso tempo sembra avere con lei alcuni tratti in comune. Mi piace come personaggio!
E poi Sayuri - se ricordi ti avevo tartassato chiedendoti che fine aveva fatto, se la mollavano mezza morta lì - e invece eccola qui ma... sbaglio o la situazione non è migliorata per lei? O comunque non più di tanto...
In ogni caso, come ti ho già detto, mi è piaciuto moltissimo questo ritorno di Derail! :)
Concludo facendoti i complimenti e, come ti ho già detto, se vorrai pubblicare un seguito io ci sarò, non potrei assolutamente perdermelo!
Alla prossima!
saku
Recensione alla storia Derail I - Afterdark. Rebirth. - 31/05/15, ore 22:28
Capitolo 42: XL. We Shall Dream Spiritus Mundi.
Semplicemente una parola. Epico.
Si, mi sembra la parola più adatta. E.pi.co.
E ora, spero di non porgerti una domanda indiscreta o toccare tasti sbagliati – lo dico perché per un po’ hai sospeso la pubblicazione -, ma… devo chiedertelo: ci sarà un seguito? Nel senso, lo pubblicherai? Sappi che sarò lì a leggerlo! :)
Passando agli ultimi capitoli, ti stavo per chiedere che fine aveva fatto Kondou-san ma, beh, Kit mi ha battuto sul tempo. E così, neanche il tempo di entrare a far parte della storia, maledetta Corona Boreale… Serizawa ti odio, tantissimo.
E poi... Yamazaki.
Beh, a questo punto vorrei dire anche io qualcosa su di lui. E non parlerò di Susumu come un eroe – lo ha fatto per Hijikata no? Il fukucho, e non era certo la prima volta, quindi in un certo senso me lo dovevo aspettare, ma fa comunque male.
Yamazaki quanto mi piaceva, le sue strigliate a Miki, lui e Kit che correvano a salvare gli altri dai Rasetsu, la sua disciplina, il suo essere così serioso, attento, e poi… lui aveva qualcuno da cui tornare, al di là dell’Atlantico, e non potrà farlo, e forse è questo che davvero mi dispiace. Ho adorato Susumu in ogni singolo capitolo, e anche se ormai era la fine, ovviamente… come ho potuto non sentire la sua mancanza?
Ma mi dispiace anche per Yamanami. Povero San’nan sai? E quindi alla fine per salvare tutti si è sacrificato… tra l’altro gli altri – gli squatters intendo – non hanno saputo dir altro che “era un brav’uomo”. Ok che non si fidavano, ok che non lo conoscevano, ok tutto, ma… tacere è meglio. Si.

Sai, in fondo ho detestato Sayuri ma alla fine… alla fine non meritava quella fine, tutto qui. E mi è dispiaciuto per lei. Shiranui è impazzito per caso? Dato che il suo rapporto con Takasugi si presta a libere interpretazioni allora sono sempre più convinta che con Shinsaku ci sia stato qualcosa – “l’unico umano che abbia mai amato”. Ok tesoro, tu nascondi qualcosa o non ti arrabbieresti così per un’illusione! O forse si?
In ogni caso ciò non giustifica che si sia sbranato (?) quella poraccia di Sayuri (cambio idea in fretta eh?). Ma anche questo te lo devo chiedere, possibile che Ryuunosuke non si sia accorto della sua assenza, o comunque non l’abbia minimamente commentata? Il fatto che non si sia lasciato scappare neanche una parola sulla sua scomparsa mi ha lasciato perplessa… ma vabbé, magari non le dava tutta quell'importanza che pensavo.

Passando a cose più allegre *sorrisoallaSouji*
“Sei l’unico che sembra sapere quello che fa, qui dentro. Harada – call – me – hotness – Sanosuke è convinto di stare sul cast di Xena e Okita sembra un bambino a Disneyland.”
Sono scoppiata a ridere, davvero, qui ti sei superata! E poi:
“È ora di muoversi, con Sano che si è finalmente svegliato e si mette al volante e Souji che pronostica divertito la meta più probabile: un bel frontale con il cancello, tanto per cominciare.”
Io adoro Kit, davvero – anche se sto cercando di non affezionarmi troppo perché, beh, chi lo sa come andrà a finire il seguito? Perché, si insomma, un sequel c’è, giusto? (ok, la smetto xD)
Ultimo, ma non per questo meno importante... dimmi se ho capito bene, quello era Shinpachi? Shin-pa-chi? E l’altro Todou? Ma lui, col cellulare, era Shinpatsan? Sto per svenire…
Riassumendo: amo questa storia, davvero – in teoria amo anche Kit, ma sto cercando di disaffezionarmi da lui perché non si sa mai, visto com’è andata con Susumu e Gen-san -, e quando avrò un attimo di pace e tranquillità me la rileggerò da capo, dall’inizio alla fine, come se fosse un libro. Miki Mayfair mi ha ridato una grinta che in questo periodo avevo perso, e ho amato particolarmente i suoi “teatrini” con i Risvegliati – le risate si sono sprecate.
I fratelli demoni là, Rafael e Chadraqualcosa (non mi uccidere ma, davvero, io ‘sto nome non riesco proprio a ricordarlo) continuano a piacermi e a lasciarmi confusa. E il Burattinaio mi spaventa, perché lui ha gli anelli della catena, la vita dei Risvegliati è nelle sue mani se ho ben capito.
Ora che il quartetto se ne va nella casa che Gen-san ha realizzato come rifugio per il gruppo, abbandonando New York, sono curiosa di sapere cosa succederà. Mi piace come quartetto (anche se la mancanza di Yamazaki e Inoue è tangibile, e in fondo anche quella di San’nan-san, che è stato e sarà sempre uno Shinsengumi, e sarebbe stato bello vederlo con loro, con il suo sorriso pacato).
Quindi ora si ricomincia, è un nuovo inizio.
E voglio davvero sapere cosa accadrà.
Resto in attesa.
Quindi a presto! ;)


saku

Oh, ovviamente la storia è nelle preferite/ricordate, mi pare ovvio!
Recensione alla storia Derail I - Afterdark. Rebirth. - 31/05/15, ore 11:47
Capitolo 35: XXXIII. Fahrenheit.
Omg.
Il primo pensiero dopo aver letto tutti i capitoli aggiornati ieri. E non ti dico la mia espressione, pressoché sconvolta.
Ma forse è meglio partire dal principio. Sono stata felice del ritorno di Sano, sul serio, ma Gen-san... la sua morte è stata un colpo allo stomaco e la sua mancanza, prendimi per folle,si è sentita - l'ho sentita - in tutti i capitoli successivi. Lui era, come definirlo, il pacificatore? Una figura tranquilla, ma coraggiosa - non per nulla uno Shinsengumi - forte e pronto a combattere, ma allo stesso tempo gentile e risoluto. Non vederlo battersi al fianco degli altri è stato strano. Troppo.
Scusa il requiem per Gen-san, ma era un personaggio a cui mi ero affezionata.
Poi beh, i due fratelli demone Rafael e Chandaqualcosa (ti giuro l'avró letto ventimila volte ma non riesco a ricordarlo) mi lasciano perplessi e allo stesso tempo mi piacciono - ma ho anche paura che fregheranno Miki quando meno se l'aspetta.
E a proposito di Miki, che bello vederla nel ruolo di... Scintillante, anche se fukucho indemoniato non approva ma, ehi, viva la democrazia, e se a tutti va bene (me compresa, perché adoro le discussioni che ha Mayfair nella sua testa, rido come una scema) cosi sia! ;)
Yamazaki-kun lo adoro. Sayuri la detesto. Tanto per essere brevi e precise ecco. San'nan-san mi inquieta moltissimo e Ryuunosuke mi fa incavolare. Shiranui invece mi lascia con qualche dubbio: ma che aveva una relazione con Takasugi? Forse sono io che mi fisso troppo, ma per un momento ho avuto quell'idea e non me la sono più tolta dalla testa.
E poi le colpe di Sano: sarò sincera, non mi sarei mai aspettata una cosa simile da Kit - da Souji, ma Kit è un nome che gli sta dannatamente bene -, fargli ammettere, urlare, in quel modo, che è un codardo... che è la verità, forse. O forse no.
Ora, penso male se penso che San'nan ha bevuto l'Ochimizu? Dimmi che non si farà saltare in aria - o quello che è - con tutti i Rasetsu, ti prego. In fondo, anche se mi ha sempre un po' spaventato - si, è così, è strano lo so - mi dispiacerebbe davvero.
Aspetto con ansia il seguito di Derail! :)

saku
Recensione alla storia Derail I - Afterdark. Rebirth. - 29/05/15, ore 21:02
Capitolo 24: XXII. Flare.
Ciao!
Ho letto il tuo secondo avviso e devo essere sincera sono stata felicissima della tua scelta di pubblicare anche gli altri capitoli di Derail. Questa storia ha sempre avuto qualcosa che mi faceva... sognare. Quando hai deciso di interromperla ho compreso le tue motivazioni (magari non per i tuoi stessi motivi, ma anche io ho un paio di ff in sospeso da anni), e la curiosità di sapere come continuava e di continuare a leggere dei Risvegliati, di Miki Mayfair, della Corte dei Miracoli e di tutti gli altri mi divorava! Poi certo, il tempo passa e... e.
Quindi quando ho visto gli aggiornamenti mi sono divorata i capitoli uno dietro l'altro, e ora sono ansiosa di sapere cosa accadrà! Perché la trappola non me l'aspettavo, giuro.
E poi, davvero, Miki mi fa morire dalle risate con quel suo carattere estroverso, sboccato anche, e terribilmente comico! E li adoro quando sono tutti insieme (quando c'era anche Sano-san, e sono preoccupata per Shinpatsan e Todo, davvero). Per non parlare di Yamazaki e Okita (Kit, sempre più gatto) che condividono l'appartamento, ora rifugio anche per gli altri.
Insomma, sto adorando Derail, e spero che la cosa ti faccia piacere. In caso contrario... lo adoro lo stesso!
Complimenti davvero, una storia così me la rileggerei come minimo centomila volte dall'inizio alla fine! - è un complimento eh! ;)
Alla prossima!

saku
Recensione alla storia Io diventerò la tua sposa - 01/05/12, ore 18:17
Capitolo 5: Ricordi, conoscenze e scontri
Ok.
Mi stupisco anche io di quello che sto per dire ma, Chizuru guadagna punti e Souji... Souji mi ha fatto venire il nervoso. E purtroppo - sarò immatura anche io - è un bugiardo.
"Ci rivedremo un giorno non molto lontano e, allora, passeremo tanto tempo insieme."
La prima cosa che ho pensato è stata - perdona il termine: "Deficiente! Tra due anni muori! Stai mentendo!" Poi, leggendo più avanti il "bugiardo" di Hikaru mi sono detta "allora non ho sbagliato a pensarlo". E qui mi sono anche fatta una domanda che probabilmente ha buttato all'aria alcune delle mie certezze "sono immatura anche io?". Penso di aver sgranato gli occhi, avvicinandomi sempre più a "il grido" di Munch. Nuove consapevolezze che affiorano. xD
Tutto questo per dirti che, ancora una volta, sei riuscita a farmi provare tutto quello che volevi trasmettere: rabbia - tanta, dolore, tristezza e odio. Anche l'odio. Tanti sentimenti negativi, è vero, ma che mi hanno investito in pieno. Non esagero se ti dico che il comportamento di Rintaro - come quello di Souji - mi hanno fatto venire i nervi a fior di pelle. E nonostante i sentimenti negativi ti devo dire ringraziare, non è facile trovare una fan fiction capace di trasmettere così tanto in ogni capitolo. Complimenti!
Da un punto di vista obiettivo il comportamento di Souji, come quello di Rintaro, Mitsu, Hijikata e gli altri, è stato consono al periodo storico. Questo non significa che mi piaccia, ma hai descritto in maniera impeccabile, per tutti i cinque capitoli, ciò che era la società del tempo, gli usi e i costumi. Era tutto così reale... complimenti. Complimenti davvero!
Passando al capitolo, mai mi sarei aspettata una cosa del genere. Tutto tranne questo. Ovviamente avevo immaginato che Okita sarebbe andato a chiamare i genitori di Hikaru, ma l'essere così rigido mai. In particolar modo quando ferma Chizuru - che guadagna maledettamente punti - non appena prova ad avvicinarsi a Hikaru. Quel tono freddo e tagliente... ma forse me lo sarei dovuto aspettare. Però, già il fatto che al risveglio Hikaru non lo avesse trovato vicino a sè - cosa che speravo XD - mi aveva fatto presagire qualcosa. Insomma, l'ansia mi ha divorato per tutto il capitolo.
E poi Rintaro. Uomo che perde gradualmente punti - ormai è sotto lo zero - e che si sta guadagnando tutto il mio odio. Comportarsi così...
Ovviamente il mio è il classico commento da occidentale del duemila, che, almeno nel mio caso, non può comprendere appieno gli usi, la mentalità, di quel tempo - pur volendo - e che può solo arrabbiarsi di fronte a tanto rigore. (Non per questo ovviamente il mio interesse per quel periodo va scemando, anzi!)
Ma, bando alle ciance storiche!, ti ringrazio per non aver suddiviso il capitolo, non ce l'avrei fatta ad aspettare! XD
Personaggi assolutamente IC, nessun dubbio in proposito, stile come al solito molto piacevole e capitolo, seppur straziante *si asciuga le lacrime* meraviglioso.
Però che ansia! Da questo punto di vista leggerlo è stata un impresa! Non mi sono staccata un attimo dallo schermo, ero praticamente incollata al computer!

"“Che faccia come vuole” dichiarasti, sospirando, voltandoti di spalle. “Se ai suoi genitori sta bene così, non posso oppormi, giusto?”. Sembravi parecchio infastidito, urtato, a giudicare dal tono della tua risposta."
Certo però Souji, non ti dico i salti di gioia, ma almeno un sorrisino potresti anche farlo. Ok che sei arrabbiato e l'idea che tua nipote si fermi lì al tempio non ti convince, però una reazione del genere... ma d'altronde, risulterebbe un po' strano vederlo allegro in una simile circostanza e ammetto che il suo comportamento è più che comprensibile e rende ancora più IC il personaggio, che corrisponde a quello di Hakuouki.
Basta, ti ho snervato abbastanza e ho scritto un piccolo poema, quindi mi fermo. ;) E tranquilla per il ritardo, è comprensibile. Ma aggiorna presto comunque! xD Anche se, dall'umore di Okita, ho un po' paura di leggere il seguito. ;)
A presto!
saku