Recensioni di Yuki Delleran

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Christmas Vibes - 17/03/19, ore 23:42
Capitolo 1: Christmas Vibes
Me la sono trascinata per giorni perchè non riuscivo a trovare la tranquillità sufficiente per godermela. So che è qui da dicembre e che è scandaloso che l'abbia letta nella sua interezza solo adesso.
Mi è piaciuta tanto. Mi ha fatto sorridere forse nelle parti meno scontate, non in quelle dove tutti ridevano. No, per qualche motivo lì ho empatizzato con Lance e mi si è stretto lo stomaco. Credo sia anche questa la tua abilità e la tua sensibilità: riuscire a far sentire quella punta di sofferenza anche in una scena in cui tutti si stanno divertendo e stanno ridendo più o meno genuinamente alle spalle di qualcuno che ha appena fatto la figuraccia della sua vita.
E poi mi sono anche un po' commossa, perchè non sono fisicamente in grado di restare indifferente a Lance che piange, non quando sprofonda nelle sue ansie e nelle sue ipotesi di fallimento. Ho amato Keith, così diretto e brusco nelle sue affermazioni, e ho amato Shiro, una roccia rassicurante a cui appoggiarsi e in cui trovare conforto sempre.
Ultimi ma non ultimi, ho adorato che tutti i personaggi del cast fossero presenti, in una composizione corale che ha reso giustizia a tutti, proprio a tutti, anche a chi è stato dimenticato nel canon.
Sono stata una sciocca a non leggerla prima, ma da una parte sono felice di averla letta stasera perchè sentivo davvero il bisogno di qualcosa di bello. Grazie per averla scritta!
Recensione alla storia Il Vampiro dei Marmora - 10/03/19, ore 23:13
Capitolo 1: Il Vampiro dei Marmora
L'ho letta mesi fa, l'ho betata e l'ho riletta con piacere stasera, mentre inizio il recupero di tutte le fic che ho lasciato indietro in questo periodo. L'ho trovata avvincente come la prima volta e continuo a sperare che prima o poi ci siano un prologo e un seguito. M'incuriosisce tantissimo la storia dietro Keith, che come sempre è un personaggio con mille segreti, ma adoro anche il tuo modo di descrivere il rapporto tra Shiro e Lance, così spontaneo. So che hai mille progetti in ballo e forse questo per te è un capitolo chiuso, però ammetto che mi piacerebbe leggerne ancora, se mai avessi voglia di riprenderlo in mano.
Recensione alla storia call me, beep me - 11/06/18, ore 14:48
Capitolo 1: Capitolo 1
Ciao.
Avrei voluto partire in quarta con i complimenti per qualcuno che stava traducendo una delle mie fic preferite, nonchè uno dei capisaldi di questo fandom, ma penso sia più importante darti un paio di consigli riguardo la pubblicazione di questa traduzione. Da regolamento è necessario avere il consenso dell'autore, creare un account apposito e postare il link alla storia originale. Mi rendo conto che il fatto che si tratti di un account abbandonato non sia d'aiuto, ma "orphan_account" non è un credit. La gestione delle traduzioni la trovi agevolmente nel regolamento del sito e non dico questo per attaccarti, so bene quanto possa essere impegnativo un lavoro di traduzione ed è assolutamente un gran servizio fornito al fandom, ma perchè basta un attimo per finire segnalati all'amministrazione e rischiare di finire bannati per una svista magari in buona fede.
Recensione alla storia Desideri di Natale - 27/12/17, ore 02:32
Capitolo 1: Desideri di Natale
Continuo a chiedermi perchè non scrivi più spesso. E' un peccato, perchè hai un sacco di belle idee e mi piacerebbe vederle nero su bianco.
Questa shottina è deliziosa ed è bello, per una volta, vedere il piccolo Keith con entrambi i genitori. La descrizione che fai di Keira mi piace molto, questo renderla ragazzina e adulta consapevole allo stesso tempo. Il discorso sui mezzosangue strizza l'occhio ai problemi razziali che ci sono stati e ci sono tutt'ora, e ha un suo senso tutto particolare. Così come l'ambivalenza del desiderio, che rappresenta una speranza sia verso Keith, che verso la sorella perduta.
Mi piace molto anche Ken che, nonostante tutto, continua a sperare e a credere che lei prima o poi torni e che il piccolo Keith abbia di nuovo una mamma.
E' sempre un piacere leggere questo genere di flash back!
Recensione alla storia Waiting to say something real - 14/11/17, ore 01:15
Capitolo 1: Waiting to say something real
« Fragola? »
« Buon compleanno! »
Quanto ami questa oneshot e l'idea da cui è nata, non si può dire! (Sì, l'aspettavo e la recensisco in ritardo mostruoso, perdono!) E' dolcissima e talmente IC che potrebbe essere parte della trama originale - se ogni tanto gli autori si ricordassero che esiste una trama - Loro sono i miei bambini, li amo tantissimo e mi è difficile esprimere un giudizio coerente quando li vedo descritti così bene in canon. Una cosa però è certa, sai sempre rendere loro giustizia e descriverli con una dolcezza che mi scioglie il cuore. Sono quasi palpabili quei sentimenti ingombranti di cui entrambi non sanno bene cosa fare e come scendervi a patti, e questo rende ancora più vivida la loro rappresentazione.
Amo ogni riga, ogni virgola di questa storia! La fic di compleanno che Kitty meritava!