Recensioni di Mikoru

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Bellitanus - 01/02/22, ore 21:34
Capitolo 1: Sorella Menzogna
Ciao. Sono incappata solo ora nella tua fanfiction e devo dire che questa tua idea iniziale su come il futuro Araldo sia finita nei guai che ben conosciamo mi ha intrigata parecchio. Vedo che non sei più andata avanti e mi dispiace; hai un buono stile e ho riscontrato pochissimi errori, cosa non da poco (nel mondo delle fanfiction e, soprattutto, per i miei gusti, visto che sono una grammar-nazi senza speranza).
Comunque, io e le recensioni non andiamo d'accordo, quindi mi fermo qui e mi auguro che prima o poi riprenderai la storia.
Un saluto!
Recensione alla storia L'ultima Chasind - 14/09/21, ore 16:10
Capitolo 33: Capitolo 32
SEI TORNATAAAAAAAAAAA!
Per un attimo pensavo di essermelo sognato, il titolo lì in bella vista nella prima pagina della sezione. E invece, eccolo qui. E me lo sono letto tutto con piacere, mi mancava Morwen. Ho adorato il modo in cui si è salutata con Rhonna. «... ti spiacerebbe assicurarti che il tuo pugnale raggiunga la gola di mio fratello?» --> L'ho adorata oltremodo.
E no, pochi scherzi. Vai avanti. Pian piano, anche a distanza di settimane, ma vai avanti XD (giuro che mi impegno anche io a riprendere la mia)
Recensione alla storia Origins - 27/06/17, ore 18:11
Capitolo 27: Lago Calenhad
Elmer! È tornato!
Stavo un po' perdendo le speranze, ma mi consola vedere che non sono l'unica che va così a rilento (all'incirca, pure io è da un annetto che non aggiorno la mia storia, forse anche di più). Attenderò con pazienza di vedere come se la caverà il buon Elmer nel ripulire la Torre; almeno è fortunato che incontrerà subito Wynne per farsi rimettere in sesto XD
Alla prossima!
Recensione alla storia Origins - 09/06/16, ore 14:09
Capitolo 26: -
Elmer! *_*
Transitare svogliatamente per EFP in un periodo in cui vorresti solo seppellirti in un angolo buio e azzerare ogni tipo di pensiero, e trovare la sorpresa di un nuovo capitolo. Una gioia ogni tanto.
Finalmente il nostro mago preferito ha iniziato a sbottonarsi. Mi è piaciuto molto questo suo combattere con se stesso, diviso tra il volersi tenere i fatti suoi (e non parlare di Jowan, soprattutto) e il volersi sfogare per permettere ad Alistair di capire. Anche perché, davvero, se le cose non si spiegano uno come fa a rendersi conto di come sia una data situazione? Ricordalo per il futuro, Elmer. u.u
Un unico appunto. Hai scritto "la speranza innocente negli occhi azzurri", ma Alistair ha gli occhi nocciola (o marroni, insomma). O è stata una variazione che hai fatto per renderlo più simile a Cailan?
Quanto alla statua, io risolverei cambiando proprio il verbo; puoi mettere qualcosa tipo "sul rettangolo di pietra dove Andraste si era eretta secoli prima" o "sul rettangolo di pietra dove Andraste era stata innalzata secoli prima". Per esperienza, quando una frase o l'uso di un verbo o che altro non ti convincono, meglio cambiare e togliersi ogni dubbio. ;)
Ciao! Alla prossima!
Recensione alla storia Myalee Cousland - 07/04/16, ore 13:45
Capitolo 20: Una nuova guida per il Ferelden
Ciao!
Premessa: io sono una Nazigrammar, e di quelle rompiballe, di quelle a cui può dar fastidio anche una virgola fuori posto. Di norma cerco di sorvolare su alcune cose, ma alla lunga diventa difficoltoso; e su certe non riesco proprio a chiudere un occhio.
La storia di per sé è interessante, ha una buona base e ci sono cambiamenti o aggiunte apprezzabili. Il problema sta nell'esposizione. Capisco benissimo che tu abbia voluto evitare un mero copia/incolla, decidendo quindi di accorciare un po' gli avvenimenti, però in molti casi l'impressione è che tu sia saltato di palo in frasca: i passaggi sono troppo bruschi e le descrizioni delle zone inesistenti, per cui non si riesce quasi a collocare i personaggi. Se non li ho visti galleggiare in un limbo bianco è solo perché anch'io ho giocato e ho un'idea dei luoghi.
Inoltre, spesso e volentieri hai utilizzato vocaboli in modo scorretto, oltre a creare frasi troppo lunghe.
Altro grosso problema sono i numerosi errori ortografici e grammaticali; alcuni sono sicuramente delle sviste (però, con un'attenta rilettura, si potevano correggere), ma non possono esserlo tutti, e certi sono gravi. Ad esempio, l'indicativo messo al posto del congiuntivo o l'uso confusionario del tempo remoto in terza persona al posto della prima: è grave, contrariamente a quanto ti hanno detto.
E l'approfondimento dei personaggi... be', insomma, non mi è parso riuscitissimo. In certi casi, poi, sono seriamente rimasta perplessa dagli atteggiamenti (ad esempio, il modo in cui Myalee ha relegato la sua relazione con Ser Gilmore, che pareva l'amore della sua vita, a nulla più che una storiella; o almeno questa è l'impressione che ne ho ricavato io).
Per concludere, sono convinta che con una bella ricontrollata e, magari, con l'aiuto di un beta-reader, questa fanfiction potrebbe uscirne valorizzata.
Spero che non prenderai questa mia recensione come un attacco, dato che vuol essere soltanto uno sprone a migliorare.