Recensioni di Blacky98

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Memorie dal cielo - 24/03/20, ore 19:48
Capitolo 1: Memorie dal cielo
Ciao, onestamente non so perchè sono qui, forse il fatto di vedere casualmente Man of Steel l'altro giorno per noia mi ha spinto a spulciare in questa sezione alla ricerca di qualcosa di particolare.
Premetto che sono fan della Marvel e poco della DC e quindi non conosco molto Superman e tutta la sua storia, come il film non mi ha fatto saltare sulla sedia.
Passando alla tua storia...
#1 Mi sono sempre chiesta se Zod fosse totalmente nel torto o fosse rimasto semplicemente vittima del suo amore, ossessivo, verso il suo pianeta e che in tutti i modi tenta di salvare, anche ricorrendo ai metodi più sbagliati e sopratutto la fine che fa non rende giustizia a quella che è la sua tragedia, a quella tragedia che coinvolge anche Faroa e che ti spinge ad andare avanti, a sperare di poter riuscire e inesorabilmente a trovarsi la strada sbarrata. In questa tua drabble, questa disperazione feroce, che strappa il cuore e alimenta una speranza, quasi malata è molto più descrittiva e bella rispetto a come è stata descritta dal film dove sono stati ridotti a cattivi e basta (cioè ovvio che sono cattivi e avrebbero volentieri ucciso l'umanità, ma non per puro piacere, ma per ricostruire la loro casa, quindi in minima parte capibili)
#2 su questa non ho molto da dire, è dolce e triste allo stesso tempo. In 110 parole hai racchiuso la felicità e l'angosia di essere appena diventaot genitore e la consapevolezza che se ogni figlio è speciale a modo suo, questo figlio lo è ancora di più e proprio tu sarai il suo punto di riferimento. Questo piccolo momento lo vedo molto in linea con la battuta del film pronunciata da Clark dopo aver scoperto della navicella con cui è arrivato:
-Posso far finta di essere tuo figlio?
-Ma tu sei mio figlio
#3 Jor e Lara li ho trovati bellissimi, la consapevolezza e la speranza che loro figlio sopravviverà e che farà grandi cose, ma la tristezza di non vederlo e di non poterlo accompagnare in questo percorso. E con quel sesto senso di madre prevede che suo figlio avrà l'amore di qualcuno in contrasto con la compostezza del momento. Esprime una donna forte e nella tua drabble si capisce perfettamente
#4 boh onestamente questo momento nel film non l'ho capito, cioè il senso della frase rimane a me sconosciuto, si ok lui è alieno e supereroe e quindi non sarà mai facile la vita con lui però a paere mio ha smontato il momento, però nella tua drabble la frase finale chiude e da senso al momento e a tutta la raccolta che hai fatto. Perchè alla fine lui è Speranza (tra l'altro ho sorriso a sapere che il simbolo S che banalmente identifica Superman anche in inglese, in Italia è anche l'iniziale della parola Speranza)
Complimenti per questa raccolta di momenti da una persona ignorante in materia DC XD

Blacky98