Recensioni di Mikirise

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Hogwarts, Hogwarts, Hoggy Warty Hogwarts - 10/10/16, ore 22:54
Capitolo 5: Famiglia (Ronan & Gansey)
Sono debole e questo capitolo mi ha indebolito di più. E amo questi due. Da praticamente sempre.

Non so cos'altro dire che non risulti ripetitivo. In quanto a recensioni mi è veramente difficile esprimere commenti che possano almeno sembrare intelligenti, ma non posso non dire niente quando qualcosa mi scalda il cuore come questo capitolo.

Ronan è bellissimo e perfettamente caratterizzato nella sua assenza e penso che questo sia dovuto alla tua bravura nel descriverlo (descriverli, quante frasi hanno detto Adam e Gansey? E sono dannatamente perfetti!), e io mi limito a mandarti cuoricini(?).

Mi spiace per la poca loquacità e sensatezza della recensione (cuore) (cuore) (cuore)
Recensione alla storia Lichen growth - 09/10/16, ore 22:27
Capitolo 1: Lichen growth
Ciao. 

Ti ti ricordi quando ti ho scritto di continuare a scrivere perché io adoravo il fatto che stessi scrivendo in questa sezione ed ero al settimo cielo perché avevo scritto quella cosa bellissima con Blue e Ronan? Bene. Rinnovo ogni mia singola parola, moltiplicata per cento, mille, centomila. 

Oltre al fatto che io amo il rapporto di Blue e Ronan. Oltre il fatto che mi avevi già alla prima frase e mi sono dovuta risvegliare dal mio torpore per poter recensire. Oltre al fatto che adoro come hai descritto tutto. Tutto. Dai viaggi di Blue, Gansey e Henry, al loro rapporto, ad Adam al college (e come normalmente le persone che non conoscono Ronan possono vederlo dai racconti di una fattoria. Aggiungi anche un cuore a questo.) Comunque oltre tutto, ci sono io che ti mando arcobaleni e sono felice. Quindi… fantastico. 

Lo adoro. 
Recensione alla storia Perché ad essere eroi tremano le gambe. - 07/10/16, ore 21:59
Capitolo 1: Perché ad essere eroi tremano le gambe.
Sono io la persona che ti vuole uccidere. E ancora devo decidere come, visto che la prima opzione sarebbe stata farti soffrire come tu hai fatto soffrire me. Ma ci sono attenuanti. Tipo che la OS mi è piaciuta e che adoro come scrivi.

Periodi lunghi. Mi piace. Anche perché sono perfettamente equilibrati e, per quanto tu dica, seguono un pensiero lineare e quindi facilmente comprensibile, e lo spezzare la frase con i trattini, dando importanza a parole, a frasi e pensieri, è una tecnica che mi piace da matti (e che non tutti sanno usare).

Il fatto che io abbia amato quello che hai scritto, che mi sia piaciuto da matti l'accenno del rapporto tra Adam e Gansey e che ami da morire farmi del male con dei finali alternativi tragici, non rende il mio amorevole odio meno intenso (sappilo), ma almeno è qualcosa di felicemente accompagnato dall'insana soddisfazione di aver letto qualcosa di bello. Quindi grazie, la prossima volta finali felici, grazie.

Ti voglio bene, ma ti odio.
Recensione alla storia La piega delle labbra - 05/10/16, ore 10:30
Capitolo 1: La piega delle labbra
Adoro. 
Eh
Vale da sola come recensione? La adoro. Amo le parole, le sensazioni che lasciano il modo anche di parlare e pensare di Adam. Ed il modo in cui tu lo hai reso. Ansia nell'entrare in una nuova sezione? Ti prego non averne, perché con queste 400 parole (sono solo 400?) hai espresso uno stile che ho amato, con una conversazione che, non lo so, mi ha riempito il cuore. 

Quindi brava. Quindi grazie. 
Recensione alla storia Hogwarts, Hogwarts, Hoggy Warty Hogwarts - 05/10/16, ore 08:11
Capitolo 3: L'estate tra il quinto e il sesto anno (Ronan/Adam)
Penso che inizierò ogni recensione con un: ciao, sto cercando le parole.

Sai già quanto io ami Adam e il modo in cui tu lo renda perfettamente nelle poche parole che scrivi. Adam è questo e anche quest'altro e non mi stancherò mai di ripetere quanto io sia felice di leggere un po' di lui. Voglio aggiungere che nemmeno Ronan è un personaggio semplice da rendere: c'è una superficie, c'è uno strato medio e poi una profondità unica. Essendo il capitolo raccontato dal POV di Adam, ho apprezzato il poterlo rivedere attraverso i suoi occhi e amo profondamente come tu abbia riscritto una delle parti più importanti del primo libro, per me.

È una delicatezza rude che, non lo so, m'incatena a quello che potresti scrivere anche dopo(?), mi sono fatta capire? Non lo so, va bene. Adoro il capitolo.