Recensioni di Mikirise

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Melancholia - 15/03/20, ore 15:49
Capitolo 1: Melancholia
🙏🏾

Sto passando perché lo sai che una storia con Lance Chen mi prometti che è introspettiva e malinconica è il motivo per cui mi posso svegliare la mattina e il mio pane quotidiano e la mia ragione di vita.

Io ti dico immediatamente che la prima parte, quella con la prima parola di Lance è forse una delle cose più belle che io abbia mai letto e che già così mi hai rubato il cuore, cosa ci posso fare? Tutte le storie che hanno Lance al centro e poi il suo modo di rapportarsi con gli altri, il suo volersi sentire a casa sono belle. Questa storia però lo è un po’ il più perché è scritta con così tanta delicatezza e dolcezza malinconica da avermi quasi fatto venire da piangere. I rapporti sono sinceri, i flashback molto reali. E non so dire nient’altro se non che non amato tuttk. Davvero. Non trovo altre parole. Non so come abbia fatto a non notare questa storia tanto tempo fa e sono davvero molto felice che tu l’abbia consigliata e di averla letta.

Grazie mille. Non sto piangendo, grazie mille.
Recensione alla storia Flamin'Hot Flavor - 15/04/19, ore 11:45
Capitolo 1: Flamin'Hot Flavor
In quanto Santa Protettrice degli —sto scherzando. 

Per prima cosa sono molto felice che tu mi abbia consigliato una tua storia. L’autospam fa bene all’anima e se senti di dover condividere una storia allora condividimela senza problemi. Sono seria. Poi meglio se è una klance. Ci ho messo un po’ a leggerla solo perché sono stata assorbita dal vita e quindi sigh. 

Non sapevo dove volevi andare a parare con la storia dei Dorito. Lasciami dire che sono stata spaventata dall’idea che avessimo scritto una demenziale che sono okay e tutto, ma che mi avrebbe lasciato la testa vuota poi, senza sapere che cosa dire in particolare. E invece era tutta una metafora! Penso tu sappia quanto adoro le metafore e le analogie, anche le più piccole e sono stata felice di vedere piano piano il tuo stile prendere forma mentre leggevo. Uno stile semplice, senza troppi fronzoli, molto diretto. Sei anche riuscita a far capire la non lucidità di Lance. Ho adorato tantissimo. Ho adorato anche Hunk (anche lui probabilmente santo protettore di tutti noi) che io amo profondamente. 

Il finale poi era dolce, sentito, mi ha fatto sorridere. Anche perché same Lance. Mangiare Dorito prima di un bacio adesso mi diventa un must per i baci piccanti! (Perché sono piccanti!)

È stata una lettura davvero piacevole! 
Recensione alla storia Il dolce perfetto - 14/02/19, ore 21:03
Capitolo 1: Il dolce perfetto
Io ti ringrazio tantissimo, perché vedere e leggere della Shallura un po’ mi mancava e un po’ tanto lo desideravo da migliaia di anni.

Tutta l’atmosfera è così dolce, così alla fragola, che mi ha fatto venire voglia di andarmi a prendere io stessa una torta e poi piangere su quanto belli sono Shiro e Allura che provano torte e le rendono perfette. Voglio dire. Uno, quando le mie ship sono in cucina io già piango a prescindere e qui fanno squadra e io mi sono completamente sciolta!

Ho adorato la au che hai scelto e come hai usato i personaggi e il cameo di Lance (come direbbero le mie sorelline molto giovani che amano i meme “my wig my wig”) (nel senso che potrei fare la falsa e tenermi la parrucca in testa e dire che non mi hai emozionata tantissimo, ma non sarebbe vero, perché, appunto, la parrucca rimane sempre una parrucca 🤔) (così me lo hanno spiegato.)

TI RINGRAZIO TANTISSIMO! Sono davvero felice di aver ricevuto questa fic!

(Vado a lasciarti cuoricini sotto il post su FB, giusto in caso) (grazie grazie grazie)
Recensione alla storia Di titoli di giornale - 29/03/18, ore 14:35
Capitolo 1: Di titoli di giornale
La storia che tu definisci un disastro (che poi non lo è), a me, è piaciuta tantissimo.

Andando in ordine sono rimasta positivamente colpita dalla scelta del dare un focus maggiore al team. Condividere i pensieri, fare in modo che tutti siano trasparenti tra loro è una delle più gettonate del fandom, ma c’e un taglio è un tocco originale che mi ha fatto amare tutto. Da come descrivi Shiro, Pidge e Hunk (❤️), creando anche un’atmosfera ideale per tutto quello che segue. Mi è piaciuto seguire i pensieri di Lance. Il filo logico/ ma anche no che ti accompagna per mano. Mi piace moltissimo lo stile scelto e come lo hai portato avanti, senza intoppi, senza nodi non pettinandoli. Shiro che non ce la fa più e che si ritrova in mezzo e che da quanto tempo doveva sorbirsi Keith? Una vita.

Unico appunto, all’inizio della storia c’è un soggetto discordante con il verbo (“gli esercizi” e “si era rivelato”).

Ho adorato tutto.
Recensione alla storia Fiori di cristallo - 15/02/18, ore 20:05
Capitolo 1: Fiori di cristallo
Adoro.

So che come inizio è un po’ scarso per un commento, ma io adoro immensamente ed è stato il mio pensiero dalla prima all’ultima parola. Adoro.

Penso di voler iniziare dai dettagli che hai messo un po’ qua e là, che hanno reso la trama un po’ più personale e (passami il termine, non me ne viene in mente nessun altro in questo momento) reale. È stato un po’ come guardarsi una vecchia puntata di Star Trek, con l’incontro di un pianeta in difficoltà, i particolari su come questo pianeta si tiene in vita e mi è piaciuta molto l’idea del cristallo.

Mi è piaciuto molto come hai gestito i personaggi. Sinceramente avevo paura che dall’inizio in cui si comportano in modo abbastanza distante, si finisse con una chiusura sdolcinata che avrebbe reso la caratterizzazione iniziale che era molto acerba per una relazione. Motivo per cui mi è piaciuta molto la definizione di un amore acerbo, che poi è stata anche la conclusione, con tanto di riunione di space family è il tornare a “come se non fosse successo niente”.

È stato molto piacevole!