Recensioni di holls

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Angeli di carta di giornale - 27/05/23, ore 23:44
Capitolo 24: Epilogo
Ciaoooooooooooo!
Intanto, sappi che mi sono emozionata nel leggere il mio nome nei ringraziamenti, wow! 😍😍😍 E comunque figurati, per me è stato un super-piacere leggere e recensire questa storia!
Alla fine sembra che sia andato tutto nel verso giusto, e che i "cattivi" abbiano avuto proprio ciò che si meritavano. In particolare ho goduto un pochino per Paola, un personaggio per cui, fino alla fine, non sapevo se provare simpatia o antipatia, ma direi che ora posso dire di propendere per la seconda 😆 Non contenta di tutti i casini che ha fatto, infatti, prova pure a riprendersi Vincenzo! Povera illusa... 😁 Felice che lui abbia rifiutato l'offerta e sia rimasto fedele a Carolina 💖 Quest'ultima invece l'ho adorata fin da subito, mi è sembrata una donna decisa ma anche sensibile, in un equilibrio perfetto.
Vedo anche che finalmente Enrico ha gettato un po' la maschera della freddezza e si è lasciato andare, sia con Olimpia che con noi lettori! Ho finalmente percepito una sorta di "collegamento" tra me e il suo personaggio, come se finalmente fosse crollato quel muro dietro cui si nascondeva sempre. Forse merito di Olimpia? 😁 Di lei che dire, l'ho adorata dal primo momento, in particolare il suo essere impertinente e ficcanaso 😂 E sono contenta che alla fine abbia scelto di lasciarsi tutto alle spalle ma che, in qualche modo, giustizia sia stata comunque fatta.

Concludo questa recensione facendoti i miei complimenti per questa storia, che mi ha tenuto compagnia in queste settimane. Ho apprezzato tantissimo la trama coinvolgente (davvero, dovrei imparare da te e non lo dico per dire!) e la tua scrittura in generale, sempre in grado di tenere viva la curiosità del lettore. Davvero tanti complimenti!

Spero quindi che tu possa tornare presto con una nuova storia, hai già in mente qualcosa? 😍

A presto, spero, e grazie per questa bella storia! 💖
Simona
Recensione alla storia Angeli di carta di giornale - 25/05/23, ore 08:23
Capitolo 23: Rossini e Carletti
Ciaooooooooo!
Cavoli, questo capitolo mi ha proprio fatto venire le palpitazioni!! Intanto per il colloquio con Rossini, che pensavo fosse "cattivo" e invece tutto sommato è stato cordiale, se così si può dire. Sono contenta che si sia fatta luce sul discorso dei furti e ti faccio i complimenti per come hai costruito questo filone perché a me non sarebbe mai venuta in mente una cosa simile! Non mi aspettavo comunque che Rossini ammettesse le sue malefatte, visto che in fondo Olimpia è una sconosciuta, anche se è vero che in questi casi scoprire un pochino le proprie carte può essere un buon modo per "annusare" la persona che hai di fronte.
E che dire invece di Carletti? Quando Olimpia ha accettato il passaggio sapevo che c'era dell'altro... Io da brava fifona non sarei mai salita in auto con lui, specie non dopo la mezza sfuriata nell'ufficio 🤣 E infatti ci avevo visto giusto 😭 Molto interessanti le motivazioni che hanno portato all'aggressione di Olimpia, alla fine diciamo che si trovava nel posto sbagliato al momento sbagliato. Certo povera Paola... So che non ha fatto una gran figura nei precedenti capitoli, ma leggere che a Carletti interessano solo i suoi soldi mi ha fatto dispiacere per lei! D'altronde, quando si possiede qualcosa di allettante (bellezza, soldi, ecc...) è sempre difficile capire se una persona ti si avvicina per reale interesse o per secondi fini. Mi domando quanto Paola sia cosciente di questo, ma in ogni caso mi dispiace per lei.
Sono comunque molto curiosa di sapere cosa farà Olimpia, di fatto la ragazza ha le mani legate perché Carletti ha dato l'idea di non andarci troppo per il sottile, se vuole. Non so, forse a Olimpia conviene andarsene con Enrico e chi si è visto si è visto, non penso che le convenga rischiare la vita per una questione in cui tutto sommato non c'entra granché (a meno di colpi di scena che mi aspetto da un momento all'altro! 😆).

Per cui ecco, rimango qui in attesa del prossimo capitolo perché sono davvero troppo curiosa! 😍

Alla prossima!
Recensione alla storia Angeli di carta di giornale - 18/05/23, ore 22:39
Capitolo 22: Alfredo Vitale
Ciaoooooooooo!
Bel colpo di scena questo della nonna! Sembrava una vecchietta tanto carina, e invece... 😆 Scherzi a parte, non mi aspettavo assolutamente che dietro l'aggressione a Vitale ci fosse lei! Pare insomma che lei abbia voluto sbarazzarsene nel momento in cui è diventato "inutile"... poveretto 😅 Ma poi ha colpito pure la figlia, ma come si fa?! 😅 D'altronde io credo che quando ci si infila in queste spirali torbide si perdano tanti capisaldi della propria moralità, arrivando a fare anche cose che nella "normalità" non avremmo mai e poi mai fatto... E poi, come spesso accade, da una piccola bugia ne nasce un'altra, e un'altra ancora, e per coprire tutto il castello di menzogne dobbiamo per forza di cose vendere l'anima al diavolo, e questi sono i risultati.
Comunque non biasimo la piccola Carolina, perché d'altronde era una bambina e la sua reazione è stata del tutto in linea con la sua età. Sulla Carolina adulta non so, sono indecisa. Capisco quando dice che preferisce che sua madre continui a pensare alla favoletta di Vitale "cattivo" perché la realtà sarebbe troppo per lei, ma dall'altra mi spiace anche che non si riesca a riabilitare il nome di un uomo che insomma, non è uno stinco di santo ma nemmeno il mostro che si vuole far credere (almeno per ora! 😂).
Il finale come sempre lascia a bocca aperta, con il signor Rossini che fa il suo ingresso in scena. Dopo il racconto di Carolina è inevitabile guardarlo con occhi diversi, ma soprattutto non vedo l'ora di leggere della resa dei conti tra lui e Olimpia.

Un altro ottimo capitolo, complimenti!

A presto!
Simona
Recensione alla storia Angeli di carta di giornale - 15/05/23, ore 19:37
Capitolo 21: L'accusa improbabile
Ciaooooooooooo!
Cavoli, che colpo di scena! 😱 E ti dirò, secondo me non è nemmeno così improbabile come accusa... 👀 Nel senso, alla fine Vitale aveva provato a uccidere Giovanna, e la piccola Carolina ci sta che abbia voluto "vendicare" o difendere la madre in qualche modo. Certo rimane un mistero il "dopo", nel senso che non credo che la bambina si sia poi occupata del cadavere, e infatti anche Maurizio parlava sostanzialmente di un complice.
Queste però sono solo mie speculazioni, perché non ho idea se il movente fosse davvero questo, e soprattutto non ho idea di chi possa aver aiutato Carolina... ho in mente un paio di nomi ma li terrò per me, ormai arrivati quasi alla fine preferisco non fare congetture e godermi la trama capitolo dopo capitolo 🥰
Mi incuriosisce molto anche la reazione finale di Enrico, che ovviamente è scioccato dalla rivelazione, ma sembra ci sia anche qualcosa di più... che sappia qualcosa che non ci ha ancora rivelato? 😁

Uff, ora sono troppo curiosa e ho bisogno di sapere come prosegue! 😂 Spero quindi che l'ispirazione non ti abbandoni e nemmeno la salute 🥰

Alla prossima e complimenti per questo ottimo capitolo!
Simona
Recensione alla storia Angeli di carta di giornale - 12/05/23, ore 21:43
Capitolo 20: Questioni in sospeso
Ciaoooooooooooo!
Certo che Olimpia ed Enrico sono proprio strani, anche se in modi diversi 🤣
Enrico continua a sembrarmi un uomo distaccato che non vuole alcun tipo di legame, forse anche ignaro di cosa stia cercando veramente, perché in effetti l'osservazione di Olimpia sulla questione del padre ci stava tutta. Enrico era tornato per risolvere questo mistero, e ora che ha trovato risposte sembra che non abbia una vera direzione verso cui andare. L'unica cosa con cui concordo molto è la presunta amicizia con Vincenzo, in effetti non è giusto che le colpe dei padri ricadano sui figli, però non so, c'è sempre qualcosa che mi puzza quando si parla di Enrico 🤣
Olimpia invece mi è sembrata loschissima in questo capitolo, non so perché ma per un attimo ho pensato che la storia di aver suonato un campanello a caso per farsi aprire non fosse vera... Ho come la sensazione che stia tramando qualcosa, anche se ancora non riesco a inquadrare cosa. Mi è comunque sembrata sincera nel parlare dell'ex-marito (anche se abbiamo visto che non ci azzecco molto 😂), ma aspetto a depennarlo dalla lista dei sospettati 🤣
Intanto ritorna anche la faccenda di Vitale, sul quale sicuramente c'è ancora molto da scoprire, ma a che pro, mi chiedo? Nel senso, Olimpia sembra molto interessata alla risoluzione di questo mistero, però non capisco bene cosa abbia in mente. Sei davvero brava a intortare la mia mente 😂

Alla prossima e, come sempre, ottimo capitolo!
Simona