Recensioni di Inchiostro Della Sorte

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Springtime in Hades - 07/01/15, ore 13:36
Capitolo 16: Home alone
Wow! Casa libera.
Zeus che giudica un matrimonio, mmm, forse non è il caso, viste le sue continue storielle con tanto di figlioli sparpagliati per il mondo.
Non so, come faccia Ade ad andarsene cosi tranquillo (tralasciando il dettaglio della gita nel tartaro), lasciando l'Oltretomba alla mogliettina, sorvegliata solamente da dei tirapiedi che fin'ora non si sono rivelati particolarmente responsabili (vedi, come hanno ridotto la sala del trono, mentre, si faceva il bagno nel fiume dei morti).
Piccola nota (credo che non ti offenderai, visto che è solo la seconda che ti faccio, dopo non so quanti capitoli). Sarebbe stato carino, se avessi descritto con più precisione i rumori prodotti dai cancelli del Tartaro. Non che la frase non fluisca bene, ma leggendo solamente "rumori a dir poco inquietanti", mi è rimasto un pò l'amaro in bocca. Insomma, era un rumore tipo, metallo piegato (il che è la migliore delle ipotesi, visto quello che hai scritto un attimo prima) o è un suono lugubre, tipo anime tormentate?
Persi inizia a sentire l'influenza di Ade. L'ho si capisce da, come minaccia Pena e Panico (anche, se non credo che il maritino sia cosi soft con le torture). Mi viene il dubbio che, anche la "faccia tosta" di Meg sia stata dovuta alla vicinanza con il Dio dei Morti, infatti nei capitoli precedenti sembrava una bambolina tutto miele.
Ooooh, Peperone è tornato. Ha bizzarri passatempi, specialmente quello di farsi schiacciare dal cielo.
Recensione alla storia Springtime in Hades - 02/01/15, ore 19:30
Capitolo 15: Underground breakfast
Sarò l'unica che te lo dice, ma pubblica con calma XD. Non riesco a tenere il ritmo.

Nei primi capitoli avevi scritto che il Grifone si lamentava di trovarsi sull'Olimpo, mentre qui è felice di essere in superficie. Mi rendo conto che sono due posto diversi, ma è un dettaglio che stona leggermente, visto che la direzione è sempre quella. Non dico che sia sbagliato, ma mi è solamente saltato all'occhio (è trattandosi di un grifone fa male).
Vada per la all-inclusive, visto che l'arredamento dell'Olimpo è facilmente mutabile (vedi: trono nero del cartoon).
Hai trovato la parola perfetta per descrivere Poseidone: altro. Totalmente anonimo. Specialmente messo al confronto di "Mr ciclo mestruale" e a "forse prendo troppi steroidi". Demetra e Persi sono davvero terrificanti, penso che sarebbero un ottimo ornamento da mettere sui bordi dell'Acheronte (una su ogni lato, giusto per sentire i sospiri da sindrome di abbandono di Demetra), oppure sostituire Caronte nel suo giorno libero. Bleee, ma che porcheria le ha messo addosso Afrodite? Si sente fin qui.
"Hai imparato la lezione?" ahahahah, è un pò tardi, ma meglio di niente.
Recensione alla storia Springtime in Hades - 04/12/14, ore 20:29
Capitolo 14: [Arc II] Ticking clock
Visto! L'avevo detto che quella di Demetra sarebbe stata una minaccia. Povera, piccola Kore, ora non capirà più qual'è la vera prigione. Certo la colpa è di Ade, ma, almeno lui non ti soffocherà con le sue attenzioni, anzi, probabilmente l'unica parola che si potrebbe adattare al suo atteggiamento, sarà "ignorare" e credo che sarà felice, quanto te nel rivederti.
No, Cupido non dirlo... non dirlo... "Basta che tu me lo chieda, e in un attimo sarebbe tutto diverso. Basterebbero un paio di frecce.”... Ecco, l'ha detto. Certo, se l'avesse detto al Dio dei Morti sarebbe stato peggio. Nhaaa, forse no. Sarebbe solamente il terzo round del tuffo nello stige.
Ohoh, Afrodite è forse peggio di pannolino con le ali. Scappa! Scappa, finché ti funzionano le gambe! Ma, perchè non mi ascolti mai?!
Zeus? Intrappolato? Laggiù? Uhm, la faccenda si fa quasi avvincente.
"Sai, Ade ha sempre avuto un debole per me" siamo sicuri che lui lo sappia????
Recensione alla storia Springtime in Hades - 04/12/14, ore 19:52
Capitolo 13: Old Friends
Non offenderti, ma la tua Meg inizia a suscitarmi antipatia. Insomma, la Med della Disney era un personaggio, tutto sommato, combattivo e non disposto più a sacrificarsi per paura di un'altra fregatura. Qua si è ammorbidita (anche, se la cosa era facilmente prevedibile) e vede il mondo a cuoricini. "Lui mi ha salvata, mi ha dato amore e felicita" blehhh. Quando era con Ade aveva la sua individualità, mentre ora la sua personalità si è suicidata, annegandosi in un fiume di melassa rosa. Vabbe, diamo colpa agli ormoni della gravidanza.
Ora che Ade mi ci ha fatto riflettere, saltare fuori dal fiume dei morti sta diventando una gran moda, ci proviamo, anche con Zeus?

Beh, me ne vado anch'io, delusa della mia recensione corta corta, ma amore e sentimenti non fanno per me.

Baci 3:)
Recensione alla storia Springtime in Hades - 03/12/14, ore 19:55
Capitolo 12: Guilty as charged
Oooooh, che amorevole quadretto familiare, ho gli occhi lucidi. Dov'è l'idra, quando serve? 3XD. “Ciao ciao, piccolino. Papà torna presto.” Ma anche no. Sto bambino non è ancora nato è già lo traumatizzi cosi? Lascialo con Fil, cosi cresce con dei valori (magari brucherà un pò, ma non si può avere tutto nella vita).
Ma Demetra ha la pressione bassa che sviene ogni tre per due? Deve esserci carenza di peperoncino o liquirizia o di qualche altro alimento sconsigliato per l'ipertensione sull'Olimpo, visto che tutti perdono i sensi, sbiancano o sono freddi, perché i capelli non li scaldano per intero. Certo che, però, deve aver vinto il premio di "mamma modello", visto che lagna lagna, ma non si accorge di non aver, nemmeno più, la figlia vicino (nel senso metafisico).
La pazienza di Zeus, però non si tocca, chissà quanti millenni di dispetti che ha sopportato, peccato che anche, per questo dovrà chiudere un occhio (anche tutti e due). Il dibattito tra i due si può definire semplicemente fantastico, mi ha fatto star male dalle risate.
"Voglio averti sempre vicina, d'ora in poi. Non ti lascerò mai più da sola". Santi Dei! Suona, come una minaccia. Pensaci bene Kore, forse l'oltretomba, sotto questo punto di vista non è poi cosi male.