Recensioni di Betta3x9

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Despicable Me - 01/07/11, ore 11:44
Capitolo 1: Despicable Me
Seguito assolutamente delizioso, davvero.
Come nella "prima parte" i personaggi sono assolutamente IC - (ho apprezzato l'approfondimento di Bugs - dà più equilibrio al testo, e delinea perfettamente il personaggio). Anche questa volta è un castello di citazioni - e io adoro questa cosa!
(E poi, nonostante io sia quasi del tutto digiuna di cinema, lo scritto resta scorrevole e mai di dubbia compresione, anche se farcito di rimandi, appunto!).
I personaggi di Wile E. Coyote e Road Runner, poi, sono perfetti - Wile, in particolare, riesce ad essere perfettamente credibile come umano, nonostante in partenza fosse il più... Animale, diciamo. xD (E poi mi fa morire quando va da Bugs per protestare per i fumetti che gli manda!)
A proposito, i rimandi ai manga yaoi e shotacon sono troppo... lollosi! (Posso dirlo? xD).
Complimenti - aspetto il seguito! ;D

Recensione alla storia What's up, doc? - 01/07/11, ore 10:15
Capitolo 1: What's up, doc?
Ammetto di essermi apprestata alla lettura con un po' di - inevitabili - dubbi: in primis perché l'idea stessa è alquanto... bizzarra e in secundis perché non ho mai amato i Looney Tunes, lo ammetto - men che meno Bug Bunny.
Tuttavia, sono rimasta piacevolmente colpita. Per prima cosa ho apprezzato particolarmente la caratterizzazione dei personaggi: Duffy è assolutamente in linea con il personaggio di partenza - anzi, ne esce, ovviamente, straordinariamente approfondito - e credibilissimo. E' un personaggio che, inevitabilmente, colpisce - molto più di Bugs, meno approfondito (anche se, immagino, sia una scelta stilistica - Sono sicura che anche Duffy l'apprezzerebbe: per una volta risulta il protagonista, nonostante la presenza di Bugs! xD)
Ho gradito particolarmente anche la scelta di chiarire come, dopotutto (e, almeno per ora, non so), quei due non siano affatto innamorati - così facendo riescono a rimanere assolutamente IC.
Qua e là, poi, ho trovato delle chicche che ho apprezzato particolarmente: per esempio, l'idea di Lola come coniglietta di Playboy! Oppure Duffy e Bugs che, prima del sesso discutono tranquillamente di programmi televisivi - dà un tocco di veridicità a tutta la faccenda! Per non parlare poi della fantasia finale di Duffy di essere un anatra: fa decisamente sorridere.
(E complimenti per la cultura cinematografica - voglio dire, senza le continue citazioni, riferimenti ad altri film, registi, attori lo scritto apparirebbe certamente più piatto!)
Ancora complimenti! ;D