Recensioni di Betta3x9

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia An Elephant in the room - 27/03/19, ore 21:26
Capitolo 1: An Elephant in the room
Okay, ma la parte più divertente del tutto è immaginarsi la faccia che deve aver fatto Watson dall'inizio, alla fine. Quel pover'uomo deve essere uscito matto LOL Okay, è stata veramente divertente, e adorabile!! È stato piacevole leggere nuovamente una Holmes/Watson scritta da te e spero che un giorno vorrai scriverne ancora (senza pressione: so come funzionano queste cose lol). Grazie per aver scritto questa fic, l'ho davvero apprezzata! :D
Recensione alla storia The Empty Hideout - 15/05/13, ore 18:42
Capitolo 2: II
Commento con eccessivo ritardo, ma - come si dice - meglio tardi che mai, uh?
Bene.
Sono contenta che tu abbia ricominciato a scrivere - molto, molto contenta.
(Eh, sì, non mentirò dicendo che non si notano gli effetti dello Iato, ma è anche vero che si vede che - mano a mano - stai recuperando il tuo stile - e sono certa che nel prossimo capitolo andrà meglio. Certo questa considerazione è anche dettata dal mio bieco desiderio di vedere tuoi aggiornamenti il più spesso possibile).

Mi piace che il tutto si svolga in flashback - certo, Holmes e Watson sarebbero tornati a vivere insieme in ogni caso, ma - non si sa mai: è un inizio rassicurante. (Tra l'altro, adoro il fatto che Holmes usi il termine "delizioso" in riferimento alla solita peculiarità di Watson. "Delizioso". Molto canonico, davvero. Mi sono sempre chiesta cosa passasse per il cervello di ACD quando lo usava.).

Ho molto apprezzato la parte sul tenore di vita di Watson in assenza di Holmes - lo trovo davvero credibile (e anche triste. Sigh).

Ovviamente, noi lettori capiamo subito che il vecchio marinaio è Holmes (come succede sempre ogni volta che Holmes si traveste e Watson finisce per fare la figura dell'idiota) . Sigerson.
Certo, l'immagine di Holmes che parla delle sue conquiste, di quanto tempo si possa "giacere con una donna senza rischiare di sposarla" (!!) e dice a Watson cose come "Capisco perché non ci sia alcuna donna a scaldarle il letto!" (HOLMES!) è vagamente distubante. E funziona. XD

Poi quando se n'è uscito con quel "Ma ditemi del vostro amico"  ho sinceramente sperato in un futuro cazzotto di Watson al momento della rivelazione (questa volta mi è andata male. - Per il futuro, non si sa). Voglio dire, che bisogno hai di chiederlo? Non puoi - chessò - dedurlo? Il narcisismo di Holmes ha raggiunto livelli pericolosi per la sua salute, quella di Watson - e la mia, anche. XD


Ah, e poi ho ridacchiato all'idea di Moran che vuole colpire Watson trascinandolo in un processo. Giusto. Carino. Bel ribaltamento. XD

La scena di riappacificazione è carinissima e - io aspetto al più presto il prossimo capitolo! ;D <3


Recensione alla storia A Twisted Future - 18/01/13, ore 22:10
Capitolo 3: II
La prima cosa che voglio dire è: ottima soluzione.

Perché lo è. Ammetto di aver temuto che avreti davvero ucciso Holmes, proprio lì a Reichenbach (ACD ti avrebbe ringraziato), perché essendo un racconto speculare del Canone, Holmes - teoricamente - avrebbe dovuto seguire la fine che fa canonicamente Moriarty.
Invece no, perché Holmes è Holmes e non c'è verso di ucciderlo in una cascata - altri ci hanno già provato con scarso successo.

Ma la cosa che ho apprezzato più di tutti è il biglietto. Il biglietto lasciato dopo essere uscito vivo dalle cascate. (Anche questo è al contrario, in effetti. Mi sembra giustissimo).
Ora esiste almeno una versione della storia in cui Watson non lo crede morto, grazie. (Avrebbe lo stesso i suoi buoni motivi per prenderlo a pugni, di qui a tre anni.).
Oh, certo, la dose di sofferenza resta comunque - ma un po' di angst non si rifiuta mai - mh?
(Oh, è sì, ho amato il biglietto - soprattutto nel finale).

Oh, e ovviamente, attendo il seguito perché, insomma, qua le cose iniziano a farsi molto interessanti: "la casa vuota" "al rovescio" non dev'essere semplice da scrivere.

Bene, ancora una volta i miei complimenti - e alla prossima! ;D <3

Recensione alla storia A Twisted Future - 17/12/12, ore 15:42
Capitolo 1: I
Mi è mancata questa serie e sono davvero contenta che tu abbia deciso di riprenderla in mano. Per questo, potrei quasi perdonarti il finale di questo capitolo.
Speravo proprio che scrivessi Reichenbach "alla rovescia" e devo dire che promette bene. ;D
Come sempre, i miei complimenti  e - Attendo quanto prima il seguito. <3
Recensione alla storia Deeds not Words - 26/09/12, ore 21:10
Capitolo 1: I
Oh - come primo capitolo è davvero ottimo, fa bene sperare.
(Ma poi sono io o i riferimenti slash escono in automatico, anche senza avvertimenti in proposito? :'D  ..."– e se non fossi stato certo di determinate sue inclinazioni avrei potuto definirmi geloso" )
Per il resto, il caso promette bene (ma Mycroft ci fa o ci è? D:) e spero di leggere presto il seguito!