Recensioni di Mendori

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia About Time I Took Center Stage - 13/11/12, ore 21:25
Capitolo 1: About Time I Took Center Stage
Tipo che sono imperdonabile per aver trovato il tempo di mettermi con calma a recensire solo adesso, e tipo che sono ancora un brodo di giuggiole per la dedica e ti ringrazio con ogni cellulina del mio corpo.
Amore infinito, darling (sei fortunata che, nonstante tutto, proprio tutto, Ikol mi piace!). <3 <3 <3
E cacchio, se anche questa storia mi è piaciuta moltissimo!
Il punto di vista di Bob è vivace e terribilmente divertente (Qui: "Nel creativo immaginario di Bob sarebbe il prototipo dell'avvocato. Mancano le corna." i miei compagni d'appartamento mi hanno chiesto perché ridevo da sola. Ops!), e sei stata davvero convincente con entrambi Hela e Mephisto (torno sempre a stupirmi per come riesci a trovare l'aggettivo o l'avverbio più calzante per descrivere vividamente l'atteggiamento d'ogni personaggio), presi singolarmente, e ancora di più nelle loro interazioni.
Faticavo a immaginarmeli come coppia, ma dopo questa storia, cielo, potrei essere diventata una shipper (io, una shipper. Parliamone). Quindi, chapeau.
Ho solo una curiosità sulla traduzione iniziale, come mai hai scelto di tradurre "tip" come "consiglio", invece di "mancia"? In realtà questa issue l'ho letta solo in spagnolo, e lì è tradotto inequivocabilmente come "mancia", per questo mi è saltato all'occhio (e solo dopo sono andata a cercarmelo in inglese per vedere la parola originale).
In ogni caso, di nuovo, amore imperituro. Per usare le parole di Mephisto: sei così dolce che ti mangerei. ;____; <3
(Recensione modificata il 13/11/2012 - 09:27 pm)
Recensione alla storia Tattica vincente - 29/10/12, ore 14:50
Capitolo 1: Tattica vincente
AAAh se questa non è una splendida accoglienza quando si ritorna da un viaggio! *__*
Quello del "non riesco a dormire" è un po' un topos nel mondo delle fanfiction, e avevo l'impressione di aver già visto di tutto, ma il fatto che Loki non riesca a dormire a causa di un film horror guardato in streaming mi ha totalmente colto di sorpresa e fatta ridere moltissimo! 
Anche la piccola malizia nel fingersi addormentato è assolutamente calzante, e in generale tutta la storia gronda d'una tenerezza che mi prende a calci il cuore.
Dolcissima, deliziosa, ancora! <3
Recensione alla storia La scheggia - 22/10/12, ore 22:27
Capitolo 1: La scheggia
Benissimo, se prima ero un fagotto  di gioia ogni volta che vedevo una gazza e pensavo contenta "Ikol!", questa  fanfiction getta una luce inquietante su questi uccelli, e il fatto che giusto oggi ne abbia visti qualcosa come più d'una trentina non aiuta. Bene. XD
Ciò detto, ho sofferto miseramente durante tutta la lettura, perché anche se vado dicendo d'essere psicologicamente pronta a ricevere un colpo basso da  parte di Ikol (che è pur sempre Loki malvagio, e Loki si preoccupa solo per Loki), vederlo in questa veste così sadica è stato davvero lancinante. ;_;
A ciò si aggiunge lo stile, a tratti carico, che si adatta perfettamente alla vicenda contribuisce a creare un'atmosfera claustrofobica e cupa, e che ha contribuito a caricarmi d'ansia durante la lettura - lettura che nel complesso è stata gradita, ma sofferta, soprattutto perché un ritorno del vecchio Loki con metodi affini a questo non si può escludere.
Ci sono delle espressioni bellissime, ma quella che ho amato di più è stata: la "distruzione che Loki portava con sé come lo strascico di una sposa" (e ho adorato anche la battuta di Thori quando non trova Leah).
Ricevi un punto d'apprezzamento bonus perché mi hai fatto imparare una parola che non conoscevo (munifico) e per questo t'adoro, e prima di congedarmi ti faccio notare solo una cosa: Ikol si riferisce a Loki a come un "infante", però il mio dizionario dei sinonimi e dei contrari mi dice che l'infante è il bambino che ancora non parla.
Qui non ho lo Zingarelli, magari dai un'occhiata anche tu. ;)
Recensione alla storia La Rosa Rossa - 19/10/12, ore 16:32
Capitolo 1: La Rosa Rossa
E finalmente commento anche qui, dopo aver astutamente usato la scusa di dover recensire per leggere questa storia 3 volte tra ieri e oggi. E accidenti, anche in rilettura questa fanfiction rimane una punta di freccia in mezzo ai feelings. ;__;
Mi piace immensamente che tu abbia scelto di ampliare la faccenda della rosa, che già mi stringeva il cuore senza che ci ragionassi su più di tanto, dopo questa analisi... argh. 
Ikol (che qui è fantastico, così meravigliosamente sdegnoso  verso le debolezze del suo giovane alter ego - e allo stesso tempo, però, protettivo!) ha ragione, tu hai ragione: Loki è solo un bambino.
Ed è perfettamente comprensibile che in questo mondo dove ha appena rinunciato al fratello, dove è quasi solo ed è odiato da praticamente tutti, Loki possa desiderare inconsciamente un po' di materna dolcezza. Persino se arrivara da quelle stesse madri che lo ricattano, e che si bevono senza problemi la scusa che inventa per coprire Leah (gli credono quando ammette di essere stato lui, ma non quando dice di esseri pentito immediatamente... ouch).
Mi è piaciuto da morire il momento in cui Loki associa il pensiero di Surtur alla sua partecipazione nell'organizzare la morte del fratello, quel bleah davvero meraviglioso, e il profetico riferimento al fatto che il peggio della giornata deve ancora arrivare!
Ma più di tutto mi è piaciuto che tu abbia hai scelto di ricordarci che Loki è un bambino: siamo tanto abituati a vederlo fare cose da adulto in mezzo agli adulti che ogni tanto ce lo dimentichiamo (e non solo noi lettori).
Ancora una volta splendida, complimenti (e feeelings d'amore, tantissimi!!! <3)!

Recensione alla storia Midgardrok - 14/10/12, ore 19:00
Capitolo 1: Midgardrok
Una dedica. ;_______; Sei un tesoro e ti ringrazio tantissimo!!! ;__; <3
Questa fanfiction mi fa felice su così tanti livelli: per la dedica, perché è su Journey into Mystery e adesso quando entro in “Altro” sono accolta dalla commovente visione di 3 fanfictions su JiM di fila, per la sua innata awesomeness! E, parliamone, se questa fic non si merita tutto il fangirling del mondo!
Mi ha fatto ridere in così tanti momenti che a metà lettura ho abbandonato l'idea di citarteli (anche se l'”asgardiano tesoro” merita davvero una menzione speciale, per Odino! X°°°D), è un racconto vivace, spigliato, spassosissimo! E' d'una esilarante perfezione, direi che non si sarebbe potuto affrontare il tema “Thor, Loki e le fanfiction” in maniera più divertente e riuscita.
E per di più, pur nella cornice comica tutti i personaggi sono tratteggiati con dignità e cura, e si vede chiarissimamente come ti piaccia il Loki “storico”, perché il beffardo POV di Ikol è qualcosa di fantastico nella sua tagliente saggezza. 
E anche Thor, Tony e Loki sono meravigliosi, in egual misura traumatizzati dal lato oscuro di internet che si cela dietro l'oltremodo amichevole facciata di AO3 – di cui, ironia!, solo Ikol il malvagio è a conoscenza. E quest'ultimo che, per il bene di Loki, va cercando di lasciare tutti nella loro beata ignoranza, e poi pensa quel te l'avevo detto che ricorda quasi quello d'un genitore - ah, questo mi ha fatto un poco di tenerezza.
E' bellissima. E' bellissima e me l'hai dedicata e i feelings si sprecano e grazie. ;__;
(Solo una piccolissima svista: a un certo punto chiami Ikol “corvo”! ;)