Recensioni di Nami_san

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Nina - 09/05/16, ore 22:15
Capitolo 1: Nina
Se tu ascoltavi "hellfire", io ascoltavo "The bells of Notre Dame" mentre leggevo *__*
Davvero bello questo spin-off e se ci sarà un seguito potresti anche collegarli volendo!
Il rapporto tra Claudie e la sorellina mi ricorda quello tra Jehan e Claude nel libro da parte del fratello maggiore, che ama il minore come un figlio. Nel libro Frollo, prima dell'arrivo di Esmeralda, metteva Jehan davanti a tutto. E se Jehan si fosse invaghito di Esmeralda come Phoebus? Sarebbe stato interessante...e pensare che Phoebus l'ha scelto all'ultimo Hugo per completare il "triangolo" amoroso, io avrei fatto un triangolo Claude-Esme-Jehan...sai che svolta?
Ma che fine ha fatto Nina? Sarebbe interessante vederla in un possibile sequel, magari anche lei persa di Eymeric? Eheheh...no, vabbè! Claudie impazzirebbe totalmente, poveretta XD
Bello l'omaggio al film e alla splendida sequenza iniziale *__*
Complimenti!
Recensione alla storia Paris - 16/04/16, ore 23:10
Capitolo 41: Epilogo
Siamo alla fine davvero ç__ç
Quanto mi mancherà Paris!
Hai ragione sono stata di poche parole nella scorsa recensione...stranamente non ho scritto uno dei miei soliti papiri XD
Alloooora...finale apertissimo direi! Eymeric e Olympe sono salvi, ma solo Nina e Ivor lo sanno...riusciranno a mantenere il segreto?
Mentre il passato di Claudie Frollo continua a rimanere avvolto nel mistero, a meno che Nina prima o poi non decida di affrontare la sua ex tutrice (ma qui dipende da te, se farai un sequel o no).
Ho adora questa storia, hai omaggiato perfettamente tutte e tre le opere che riguardano Notre Dame de Paris (libro, musical e film disney), con tanto di citazioni e scene che le ricordano.
Le scene migliori sono quelle che coinvolgono la giudicia e il nostro bel gitano per quanto mi riguarda, anche se ho apprezzato molto personaggi come Nina, Olympe e persino Grenonat (villain veramente con i controfiocchi!).
Ma parliamo di Eymeric e Claudie...la scena in cui lui la bacia per la prima volta mi lasciò a bocca aperta, idem la scena in cui lei gli confessa il suo amore dopo il tentativo fallito di ucciderlo. Per non parlare della scena della visita in prigione e la loro prima (e unica) volta.
Quella della scena in prigione è probabilmente la mia preferita, si percepiscono tutte le emozioni contrastanti di Claudie, tutti i tratti distintivi del personaggio: donna di potere, che nonostante tutto non perde la dignità, pur sentendosi umiliata...innamorata e fragile quando scoppia a piangere. Bellissimo personaggio davvero, complimenti.
Eymeric è simile alla Esmeralda del film, anche se qui è un po' più fragile in determinate circostanze, come quando si sente insicuro dopo la morte di Clopin e Nina lo consola (si ribaltano i ruoli in quella circostanza).
Nina ha avuto una grande evoluzione come personaggio ed è un'altra cosa per cui ti faccio i complimenti! Non ci sono personaggi piatti e Mary Sue.
Olympe leale fino all'ultimo, ma anche lei molto umana e con le sue debolezze (come quando sembra rassegnata al regime di Grenonat).
Non hai scelto per nessuna coppia alla fine (Ivor e Nina a parte), anche se Claudie è...diciamo...quella che ha ottenuto di più XD
Ed è colei che Eymeric ama e pensare a come si sia rovinata a causa del suo orgoglio ti lascia un senso di amarezza alla fine...ma va benissimo così. E poi ci sta se hai mente un seguito/spin-off.
Ti faccio ancora tantissimi complimenti! Storia coinvolgente e personaggi ben costruiti.
A presto, ciao! ;)
Recensione alla storia Paris - 09/04/16, ore 23:09
Capitolo 40: Di odio e d'amore
Un capitolo che ti cattura davvero...l'odio, l'amore e il tormento di questi personaggi si percepiscono totalmente grazie alla tua bravura.
L'amore tra Eymeric e Claudie è talmente assurdo che solo guardandosi negli occhi riescono per poco a comprenderlo, ma mai lo ammetterebbero, preferendo mostrare ostilità e distacco.
Commenterò la storia in genere e i personaggi nell'epilogo, non sai quanto mi mancherà questa storia! E spero nello spin-off/sequel!
A presto, ciao ;)
Recensione alla storia Paris - 01/04/16, ore 23:31
Capitolo 39: Hic et nunc
Davvero è l'ultimo capitolo dal POV di Claudie? Mi mancherà! ç__ç
Ma il capitolo finale sarà in terza persona? O sarà un personaggio a raccontare cosa accade anche agli altri?
Comunque capitolo davvero carico di tensione! E io che speravo che Eymeric venisse graziato dai sovrani...mi sarebbe piaciuto un bel finale tra lui e Claudie, invece intuisco che il tuo finale potrebbe essere "aperto" (chi lo sa che un giorno il bel gitano non torni dall'esilio? Eheheh).
Mi hai fatto venire voglia di riascoltare "Mi distruggerai", ogni volta i brividi sul pezzo "E quel mio cuore d'inverno è un fiore di primavera e brucia dentro l'inferno come se fosse di cera. Sei tu che soffi sul fuoco. Tu, bella bocca straniera. Ti spio, ti voglio, t'invoco. Io sono niente e tu vera"...frase perfetta per Claudie.
Complimenti, un altro bellissimo capitolo!
A presto ;)
Recensione alla storia Paris - 21/03/16, ore 22:09
Capitolo 38: Imprigionati
Ciao!
Questo capitolo dà proprio l'idea di come ci si sente chiusi in una cella, impotenti e senza sapere cosa riserva il destino.
Olympe è proprio un leone in gabbia, anche se fisicamente il corpo cede, il suo aspetto e le sue forze ne risentono (immaginiamo le prigioni all'epoca...).
Eymeric veramente una tristezza infinita, lui più che distrutto fisicamente, lo è mentalmente, come lo sarebbe qualsiasi persona innamorata del proprio carnefice. Odio e amore, quale prevarrà?
E' interessante il fatto che in entrambi sia nato lo stesso tipo di sentimento: amore immenso e allo stesso tempo odio profondo. Ciò li consuma...per quanto riguarda Claudie è prevalso l'odio, ma Eymeric? Aspetto un loro confronto a carte scoperte a questo punto!
Dato che ci avviciniamo al finale sono curiosa e triste al tempo stesso, hai pensato di fare un finale aperto in modo da lasciare una porta aperta per un seguito, o sarà un finale chiuso?
A presto! Complimenti, sei bravissima ;)