Recensioni di yellowloid

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Una storia perfetta - 28/09/14, ore 19:24
Capitolo 1: due destini diversi e un perfetto incontro(Sakura)
Salve a tutti e quattro, sono _shinkin e sono qua per recensire negativamente la vostra storia.
E' da un po' che non recensisco quindi non so cosa potrebbe uscirne fuori.
Non ve la prendete per questo commento, davvero. Se ve la prendete, beh, non so che dirvi. Io sono qui per spiegarvi quel che non va in questa storia, ecco.

Per prima cosa, manca l'HTML. Non so se sapete cosa è, non ho controllato le altre vostre fiction perché non c'ho voglia, il fatto è che l'HTML è quel simpatico codice che permette alla storia di non risultare tutta attaccata. Invece il vostro scritto è un fastidiosissimo wall of text, e la cosa rende difficile e insopportabile la lettura. Ecco il link per l'editor di Efp, è facile da usare e potete sbizzarrirvi con la scelta dei font!
http://www.efpfanfic.net/stories.php?action=editor

Passando al testo vero e proprio, ho notato numerosi errori nell'utilizzo dei verbi, qualche volta passate dal presente all'imperfetto al passato remoto e la cosa mi turba nel profondo- e soprattutto, una domanda mi sorge spontanea: ma se siete in quattro a gestire l'account, è mai possibile che tutti e quattro abbiate problemi con il giusto utilizzo dei verbi? Insomma, anche se magari il capitolo lo scrive solo uno di voi, è giusto che anche gli altri lo leggano per dare un parere e, soprattutto, per correggere eventuali errori. Se, invece, scrivete tutti assieme, allora mi chiedo davvero se andate a scuola per guardare il bellissimo panorama della finestra ♥ o cose del genere. Insomma, dai, la grammatica è essenziale se volete postare i vostri scritti su un sito come questo, altrimenti, se proprio non avete sbatti di farci attenzione, tenete i vostri scritti per voi, nei vostri pc, al sicuro da occhi che potrebbero sanguinare nel leggerli. ♥
Ah, poi ovviamente c'erano due o tre errori di battitura.
E le descrizioni, sì, le descrizioni. Spiegatemi un po' questo:

il suo splendido sorriso bianco e puro come la neve,ha dei capelli corti e mossi chiari ma non troppo,degli occhi castano chiaro e scuro un contrasto stupendo,ha il viso un pochino scuro ma poco un rosa scuro non bianco pallido come Kyosuke è come il colorito di Yuuichi no forse come quello di Ranmaru,da qui sembra alto dato il fatto che supera Masaki forse è come me o magari un po di più,porta una camicia bianca vaniglia con delle toppe qua e la ma sempre bella,dei pantaloni strappati e sporchi,guanti strappati sulle nocche e marroncini cioccolato,ha le guance rossine forse per il freddo,dato il fatto che stà nevicando da più di tre ore è quasi natale

(per vostra informazione, "Natale" si scrive con la lettera maiuscola.)
A parte l'enorme giro di parole su cui tornerò dopo, PERCHE' avete fatto una descrizione del genere, così incasinata, di un personaggio che - presumo - sia Shindou, e quindi lo conosciamo più o meno tutti sul fandom? E perché, invece, non avete descritto minimamente la protagonista - che rimane a me ignota - e??? questo Toy??? CHE NON SO CHI DIAVOLO SIA???
Da quanto ho capito avete creato la coppia TakuSaku, Sakura di Card Captor Sakura e Shindou Takuto. Ecco, ora pensate se una come me, che non ha mai letto, visto, NIENTE, Card Captor Sakura, si mette a leggere la storia e non sa minimamente di chi si stia parlando. Insomma. Ci sono rimasta un po' di merda, capite?, per cui potevate descrivere un po' di più Sakura e quell'altro tizio di nome Toy (giocattolo, bll) e magari sì, anche descrivere Takuto, ma dare la priorità ai due personaggi che non fanno parte di Inazuma.
Tornando all'enorme giro di parole accennato in precedenza, aiuto.
Sapete cos'è la punteggiatura? Sapete cosa sono i punti? Mi sa tanto di no, perché questa specie di wall of text sarà formato sì e no da quattro, cinque enormi, lunghe, angoscianti frasi. Frasi che, essendo così lunghe e incasinate, sono completamente insensate. Infatti della "trama" ho capito ben poco e mi sembra pure piuttosto banale.
O quando Sakura fa tutto quel giro per indicare l'altezza o forse la carnagione, non ricordo, del tizio fuori dalla finestra? E dice "come Kyousuke no forse Yuuichi anzi no Ranmaru" o cose del genere, SBOCCO TANTISSIMO, questa protagonista mi sembra un po' tonta.
Ma poi ho pianto lacrime amare quando >>> "il gazebo dei baci e dell'amore" KE EMOSIONA ♥____♥
... no dai raghi davvero ho pianto, non si può sentire, questa protagonista sembra fatta di droga pesante.
"ormai sono grande e so cosa vuol dire fare l'amore"
QUESTA NON LA COMMENTO NEMMENO, E' ORO, ORO PURO

... almeno queste vostre storie mi fanno ridere. O forse piangere. Chissà. /lacrima
Ad ogni modo sì, forse sembro un po' brusca nel commentare ma non lo faccio con cattiveria, è solo per far capire quanto certe cose siano sbagliate
Letteralmente. Nel vero senso della parola.
Spero non ve la prendiate per la recensione, arrivederci.

_shinkin

Recensione alla storia Life is like a dream - 25/08/14, ore 16:19
Capitolo 1: Life is like a dream
Ew, buon pomeriggio. c:
Noi due non ci conosciamo - o almeno credo di no, omg - per cui mi presento: sono _shinkin, ma puoi benissimo chiamarmi come più ti aggrada. Piacere di conoscerti! c:
Ormai è sempre più raro che io lasci recensioni positive, dato che ho davvero poco tempo per leggere e a volte mi vergogno pure a lasciare un commento, ew. Qua sul fandom di Inazuma ultimamente ho lasciato solo due recensioni, entrambe negative,oltretutto poi le autrici hanno cancellato le loro storie senza manco degnarmi di una risposta io vi osservo. se spreco il mio tempo a darvi consigli e poi cancellate la fiction, dovete. solo. morire.
Coff coff- Ad ogni modo, tornando alle recensioni positive, diciamo che ho voluto commentare questa fiction con una bella bandierina verde perché mi è piaciuta molto, aw. In verità la TaiTen è una coppia che preferisco in versione friend!ship, anche perché insomma ho la Taiichi come otp *coff amorini belli coff*, ma ogni tanto dai, ci sta anche qualche bella TaiTen, se scritta bene ovviamente. E la tua lo era, yep. (ノ≧∀≦)ノ
Devo ammettere che, per qualche strano motivo /? l'introduzione mi ha invogliata davvero molto nella lettura. Di solito entro nel fandom e sono tipo no non mi piace che schifo non ho voglia di leggerla cosa è questa roba questa coppia è orrenda--- e poi spesso le "fyccy" sono scritte malissimo quindi niente- ma la tua fiction mi ha attratta molto e non so perché /? magari mi metto a commentare seriamente
sappi che l'ho letta stamattina quindi non ricordo i particolari
Mi è piaciuta l'idea di paragone tra vita e sogni, anche perché aw io adoro i sogni ヽ(・ω・ゞ)
Forse Tenma è effettivamente un po' OOC, perché lui sarebbe ottimista persino durante il diluvio universale, ma vbb il genere della fiction è "malinconico", quindi sei scusata. /? Taiyou invece ce lo vedo a fare quel tipo di paragone, dato che sono convinta che il suo carattere abbia un lato sempre gioioso, ma anche uno molto malinconico a causa degli anni passati in ospedale. ;;

Le uniche cose che non ho gradito troppo sono state la scelta di un font così enorme, anche se i miei occhi ti ringraziano altrimenti con font troppo piccoli mi incieco /?
Però, ti consiglio di non inserire il testo completamente in corsivo o grassetto, è un po' fastidioso.
Inoltre ho trovato alcune imperfezioni nel testo, ecco:

-Tenma!-  esclamò l’infermiera dai capelli lilla, Fuyuka - Sei venuto per Taiyou, vero? E’ da tanto che non gli fai visita e temeva che ti fosse capitato qualcosa.
Vieni che ti accompagno da lui.- detto questo gli fece cenno di seguirla e lui ubbidì.

Sarebbe meglio scrivere qualcosa come "vieni, ti accompagno da lui", eliminando quel che. u v u
E anche qua:

-M-ma certo che no!- rispose con una nota di esitazione Amemiya, tornando ad osservare il cielo scuro, nella speranza che il sole possa scacciare via quelle nuvole.

Il verbo più giusto è "potesse", suona molto meglio. ;3
Inoltre ti consiglio di ampliare un po' più i tuoi prossimi scritti, soffermandoti sull'inizio e la fine della storia, per non far sembrare il tutto un po' troppo veloce. Non è una critica, io stessa in passato ho avuto problemi del genere ahah, è solo un consiglio! ^ω^
In generale questa one-shot mi è piaciuta davvero tanto, hai un buono stile di scrittura e sono sicura che col tempo lo migliorerai ancora di più. La lettura è stata molto rilassante, e niente, ti faccio i complimenti per questo tuo scritto, sperando anche che i tuoi problemi alla vista si risolvano presto.

Chu!
- Mari. c:
 
Recensione alla storia Arigatou - 15/06/14, ore 22:49
Capitolo 1: .: Dal profondo del cuore, una lacrima e un sorriso :.
Io sono bipolare
Hiroto è bipolare
HIROTO E' UNO DI NOI!!!1!1!!!!111!ONE


Okay, mai modo di iniziare una recensione fu più stupido, ma ehi!, stasera mi sembro tanto una fumata di /qualcosa/.
Allora, mon amour, sappi che non recensisco qualcosa da secoli perché PLS e quindi probabilmente questa recensione farà schifo, oltretutto stasera sono proprio andata quindi boh.
Questa flash (te la faccio passare neh-) è... E'. L'ho trovata davvero molto toccante nella sua semplicità. Era tutto così semplice, infantile come i bambini del Sun Garden, eppure così profondo, come loro in fondo. In così poche parole sei stata in grado di esporre un concetto di amicizia, quello dei bambini, che riesce a mettere da parte tutti i pregiudizi che gli adulti invece non possono ignorare, non ci riescono, mentre i più piccoli sì; hai riproposto un legame talmente forte tra i bambini dell'orfanotrofio che riescono a godersi anche l'ultimo raggio di sole, allegri e spensierati, mentre un adulto probabilmente l'avrebbe dato per scontato e ignorato.
A parte il fatto che, in ogni caso, il legame tra i ragazzi della Aliea è qualcosa che- insomma, chi non li ama?, ma sei riuscita ad esporre il loro legame da bambini, che col tempo maturerà in una solida e matura amicizia. Era davvero da tanto -mesi, probabilmente- che non leggevo qualcosa di decente sul Sun Garden, ed ora ecco la tua fiction. Haruya e Fuusuke che non litigano più, ma si tengono ingenuamente per mano, mentre magari hanno litigato per tutto il giorno. Ma ora no, ora lasciano tutto da parte per godersi l'ultimo raggio di sole, che darà presto spazio ad un'incolmabile senso di quiete e pace donato dalla luce della luna. Osamu e Hiromu si sorridono e basta, in fondo un sorriso vale più di mille parole, a volte.
Le bambine si accarezzano i capelli a vicenda, rilassandosi dopo una giornata di giochi e risate.
E poi c'è Hiroto bipolare che se ne sta lì, da solo, fino a quando arriva Ryuuji che lo trascina a giocare per godersi il tramonto, tutti insieme. E da un attimo di triste riflessione, il rosso ritrova finalmente il sorriso.

E' così... Semplice, ma ti lascia il segno. Mi è piaciuta davvero tanto, Maddy, e spero vivamente che fiction come questa contribuiscano a ribaltare le sorti del fandom, su su! Fightooooo! Fightoooooo!
E ora torno a fare l'idiota, kyun.
Spero davvero tanto che nessuno mi abbia rubato la prima recensione, e nel caso spero che Corpse Party si abbatta su quel qualcuno. *maledizioni ad effetto*

Chu!
Mari-kyun (?)
Recensione alla storia Hiroto e l'ispirazione. - 30/04/14, ore 15:30
Capitolo 1: Hiroto e l'ispirazione.
Ah, era da tanto che non recensivo negativamente, ci voleva proprio!
Buon pomeriggio a te, Lelle - suppongo di star parlando con te o forse sei un'altra autrice, boh! -. Come vedi questa è una recensione negativa, zan zan zaaaan! E' da un po' che non ne lascio, ma tutti voi sapete che qualche volta rompo un po' le scatole quindi niente <3 Mi odiate, aw :3
Cooomunque, diciamo che ci sarebbero decine di fiction da recensire con quella meravigliosa bandierina rossa, ma mi rifiuto categoricamente di commentarle tutte, potrei invecchiare di novant'anni in cinque minuti e sinceramente non ci tengo troppo.
Dopo questo sproloquio, passiamo alla recensione. <3

Tralasciando la tua idea iniziale, dato che ho deciso di ignorare il PERCHE' del rendere Hiroto uno scrittore di fyccyne molto sympy molto sgrammaticate YOLO, nella fiction sono presenti varie imperfezioni che mi uccidevano ogni volta. Dalla disperazione, mica altro.
Per prima cosa, c'è un cavolo di motivo per cui quel disgraziato abita sulla cima - e ripeto, "cima", non "punta" - del Monte Fuji? A quanto mi risulta Hiroto non è né in ritiro spirituale né un asociale con qualche strana fobia per i contatti col mondo esterno.
Secondariamente, un giorno magari ci spiegherai se hai reso gli altri quattro ragazzi della Aliea i suoi fratelli di sangue, e questo mi sconvolge leggermente - del tipo, WTF -, oppure intendevi dire che sono solo molto legati. Specifica, grazie.
Punteggiatura messa a tratti in modo orrendo, qualche errore nella coniugazione dei verbi e nonsense che non fa ridere, ma piangere. Ah, oltretutto questo mi sembra il riassunto di una fiction, non una fiction: dov'è la narrazione? I particolari? Qualche emozione?
... Nulla? Va bene, certo.
Spero tu ti renda conto che EFP è un sito italiano, dubito che qualcuno riesca a trovarlo in Giappone e dubito ancor più fortemente che sul Fuji ci sia una connessione internet. Fa' un po' tu, eh.
Ok, sul fandom ho visto almeno due utenti italiani che vivono in America bazzicare un po' in giro... (?) Ma in Giappone NO, anche perché Hiroto NON è di origini italiane e non studia italiano (?) e non ci capirebbe una cippa di niente, e secondariamente SUL FUJI NON ARRIVA LA CONNESSIONE INTERNET GRZ PLS-
(prima che qualcuno mi prenda per OMMIODDIO E' RAZZISTA DICE CHE I GIAPPONESI NON TROVANO EFP, AL ROGO!!!11!!ONE, no, sto semplicemente dicendo che Hiroto è giapponese e non capirebbe la nostra lingua, in cui sono scritte le fiction sul sito. Proprio grazie a EFP non ho nessun principio di razzismo e/o cose del genere, ma meglio specificare prima che qualche idiota si accanisca contro di me.)

Oltretutto, Fei e Hiroto non hanno un cavolo di legame, Rune sembra quasi essere una fatina magica che arriva e puff!, ispirazione per lo scrittore sgrammaticato, e poi lo recensisce dopo dieci secondi con una linea internet direttamente dal mondo delle fate.
Da questa storia posso trarre tre insegnamenti principali, di cui farò buon uso durante la mia vita:
1) sul monte Fuji la connessione è più veloce di quella a casa mia;
2) Hiroto è un italiano PastaPizzaMandolinoMafia assieme a Hitomiko e company;
3) Fei è una fata iscritta a EFP grazie alla mitica connessione pauah del mondo delle fate.
Grazie davvero, d'ora in poi la mia vita sarà migliore.

Ti consiglio seriamente di andarci piano con il nonsense, altrimenti sarò costretta a commentare di nuovo, lol. Rivedi il tuo stile e la grammatica, ripassa i verbi, studia il carattere dei personaggi perché l'OOC estremo è Il Male.
Non scrivete nonsense se lo rendete in questo modo, e rendete i pg IC, grazie. <3
Non linciatemi cia'-

Bye :3
_shinkin.

 
Recensione alla storia Discorsetto - 23/03/14, ore 18:54
Capitolo 1: Discorsetto
Su Twitter avevo detto che ti avrei lasciato qualche recensione, dunque I'm here.

Buooonasera, noi due abbiamo già avuto occasione di parlare su Twittah (?), ma mi presento lo stesso. Sono IbbyKiseki, ma chiamami pure Kis :3
Ti ricordi di me? Sono quella che si vergogna a lasciarti recensioni, aw. :D
In effetti, mi vergogno pure adesso. .u.

Allora, parliamo della fiction. Quando l'ho intravista non riuscivo a crederci. Una HiroMidoMasa con accenno alla RanMasa. Uhm. Per di più scritta da un'autrice tanto brava. Non potevo chiedere altro **
La lettura mi ha presa completamente, probabilmente perché hai uno stile scorrevolissimo e piacevole, e trovo che tu abbia caratterizzato benissimo i personaggi. Penso che con Hiroto e Midorikawa sia più facile scrivere, per te, ma secondo me anche Kariya era IC. Dunque ti faccio i complimenti, perché se sei riuscita a caratterizzare bene un personaggio che oggettivamente non conosci, allora hai talento. E tanto. ^0^/
Non ho trovato errori, era tutto perfetto, e la trama era... Lol.
Sì, penso che "Lol" sia il termine adatto. X"D
Abbiamo un Kariya che fa cose sconce in camera con il suo senpai, e un Hiroto che, ovviamente, li scopre. E si fa film mentali sulla vita sessuale del figlio, preoccupandosi come se non ci fosse un domani.
Poi c'è Midorikawa, che fa ragionare il marito.
E poi partono col discorsetto. E lanciano scatolette di preservativi sul tavolo. (?)
Secondo me il modo di Mido e Hiroto di affrontare l'argomento è stato molto buono, hanno saputo ragionarci su e hanno capito che Masaki non è più tanto piccolo. :')
Trovo che siano stati perfetti. C:

E... Basta, non so più che dire. Solo che hai fatto un ottimo lavoro, una trama molto lollosa, personaggi IC e nessun errore. Poi loro tre sono perfetti *^*
Infine, ti faccio per l'ultima volta i complimenti e me ne vado.

Chu!
Kis-chan. c: