Recensioni di Shainareth

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Messaggio - 06/05/24, ore 19:40
Capitolo 1: Messaggio
Meyrin ormai ha il titolo di rovina famiglie. Un po' mi dispiace, ma la colpa è solo della produzione perché lei è davvero un bel personaggio. Ma non mi aspettavo assolutamente che la cosa coinvolgesse anche Shiho.
Sì che mi avevi detto, scherzando, che probabilmente quei tre avevano una chat insieme in cui prendevano per i fondelli Patologia Zala, ma non mi aspettavo assolutamente neanche che ci avresti scritto sopra. Adoro. Anche se quei tre sarebbero bene a stare zitti, perché sono i primi ad apprezzare Athrun. Soprattutto Yzak, che lo voleva a tutti i costi di nuovo in ZAFT. 😌
Sono invece rimasta ulteriormente stupita dal comportamento di Shiho. Almeno per quanto riguarda il modo in cui si rivolge alla fine a Cagalli: appellare così un capo di stato... Cosa sarebbe successo se il suo fidanzato l'avesse sentita? Di più, cosa sarebbe successo se lui avesse scoperto che lei aveva contattato la Rappresentante Athha per una cretinata del genere?! 😆
In ogni caso, sappi che, oltre ad aver apprezzato come al solito le varie battute sul mutismo di Shiho, ho riso ad alta voce per questa:

"Ti ha detto che sei divertente, Yzak. È come se tu leggessi un messaggio di qualcuno che mi dice che sono logorroica", si giustificò Shiho.

Shot graziosissima, ho adorato e riso come una cretina. Grazie. 💕
Recensione alla storia Ginocchia - 03/05/24, ore 22:34
Capitolo 1: Ginocchia
Ok, ora capisco cosa intendevi.
Mi stavo già stropicciando le mani, pregustando il seguito della shot in cui Dearka e Yzak vengono chiamati a scuola per via dei loro figlioletti un po' discoli. Shirley Joule e Brad Bitta. Elthman, pardon. Ma come dice il proverbio, chi la fa... la fa.
Invece mi hai stupita con questa storia che, se da una parte fa tenerezza per via di una bimba che non conosce ancora determinate parole (per fortuna), dall'altra fa riflettere. Tanto. Troppo.
Yzak porta un peso non indifferente sulla coscienza, riguardo allo shuttle dei civili. Un grave errore dovuto all'arroganza, alla rabbia e all'impulsività. Ma non bisogna dimenticarsi di Ezalia: lei ha collaborato per la costruzione e l'attivazione del Genesis. Voleva usarlo. Voleva davvero sterminare i naturals. Come Patrick Zala. Quest'ultimo però ha pagato con la vita, lasciando un peso non indifferente sulle spalle di suo figlio. Ezalia è ancora viva ed è un'eredità scomoda anche per Yzak. Non bisogna mai dimenticarlo. Né dare per scontato che tutto sia stato perdonato, Perché certe cose, soprattutto se fatte con consapevolezza, credo che non si potranno mai perdonare.
Perdona questa recensione, ma lo spunto che offre questa shot è davvero molto interessante. Involontario, probabilmente, ma comunque interessante.
Recensione alla storia Trappola - 02/05/24, ore 21:55
Capitolo 1: Trappola
L'hai scritta in tempo record, praticamente. A meno che tu non l'avessi già pronta ed è solo per un caso fortuito che l'hai postata subito dopo quella scritta da me. In ogni caso nessuno scopiazzamento, dal momento che anche questa dinamica è abbastanza canon: anche Shiho ha un'amica carogna (in senso buono), lo abbiamo imparato nel manga e io personalmente ho apprezzato tantissimo (sia nel manga che nella shot... solo che non mi ricordavo che Rin fosse bionda).
Shot davvero carina, leggera ma al tempo stesso molto introspettiva. E concordo con la protagonista: Yzak, suo malgrado, sa essere dannatamente comico.
Ma ho una domanda: ha capito dove volesse andare a parare la trappola?!

P.S. Evidentemente chi nasce con i capelli biondi è condannato ad essere un povero coglione senza intelligenza
Dillo a colei che di lì a tre anni e mezzo sarà la padrona indiscussa dell'universo, facendo metaforicamente il culo a tutti - indistintamente natural, coordinator e pure accord.
Recensione alla storia Cotta - 01/05/24, ore 21:59
Capitolo 1: Cotta
Non me l'aspettavo, questa. Poi dici che sono io, quella che spazia, e che tu invece ti fossilizzi sempre sui soliti personaggi e i soliti argomenti. Beh, mi pare proprio che tu ti sia smentita appieno con questa shot.
Quando ho letto dei personaggi presenti, e cioè Miriallia e "altri", lì per lì avevo ovviamente pensato a Shiho (#votiamoperShiho). Invece mi hai stupita e ne sono davvero felice. Ne è venuto fuori un gioiellino, sia per la shot in sé, che è molto carina, sia per l'uso che hai saputo fare dei personaggi, sia ancora per l'idea di base.
Sai merita tanto amore. È stato uno dei personaggi migliori della prima stagione e mi è dispiaciuto parecchio non poterlo vedere anche in Destiny. O forse questo lo ha salvato dalle tante incongruenze di quel seguito scritto e riscritto (un po' maluccio). Almeno compare nel film, in un ruolo che mi garba alquanto.
In ogni caso, perché no? Meyrin a me è sempre piaciuta (nonostante il fegato marcio), si è rivelato un bel personaggio, buono e altruista proprio come Sai, e perciò loro due insieme potrebbero davvero essere una coppia interessante.
Soprattutto, in questa shot ho apprezzato il fatto che tu abbia fatto sì che lui si confrontasse con chi poteva capirlo meglio di chiunque altro, cioè un'amica fidata, nonché qualcuno che ha perso a sua volta la persona amata.
Davvero complimenti e grazie per questa fanfiction. Magari diventasse canon. ❤️


P.S. Solo che con il Colonnello Zala dubito me la caverei semplicemente con un braccio torto dietro la schiena
Dici? Eppure Athrun non è un tipo geloso e ossessivo. Affatto.
Recensione alla storia Restyling - 01/05/24, ore 11:55
Capitolo 1: Restyling
Massì, tralasciamo il tanto agognato genocidio di quattro anni fa, chissene. L'importante è che Ezalia faccia contento il suo bambino.
Perdona questo input, ma almeno lei ci pensa, a suo figlio. A differenza di qualcun altro che è persino arrivato a sparargli (al proprio, non a Yzak).

Bando alle ciance. Ho trovato questa shot carinissima e persino commovente. I rimandi alla salsa agrodolce mi hanno stesa (mi sto ancora immaginando la scena di Shiho alticcia e con gli occhi lucidi, che piagnucola al suo fidanzato mentre Cagalli e Miriallia la tirano per le braccia).
In ogni caso, al di là dell'essere un'aspirante genocida e un'indubbia rompicoglioni per suo figlio, non si può dire che Ezalia non ami Yzak. Gli ha persino "scelto" la migliore delle mogli, benché in realtà si sia limitata ad approvare ciò che lui di base aveva già deciso per se stesso.
Ben fatto. Praticamente stai seguendo un altro canon personale rispetto a quello della long e io approvo, perché dimostra che sai destreggiarti in due realtà parallele che ho adorato e sto adorando.

P.S. Oggi mi ci metto anche io e chiedo: ma sarebbe stato lo stesso, per Ezalia, se Shiho fosse stata Natural?