Recensioni di WaterfallFromTheSky

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Pro Aris et Focis - 02/04/19, ore 11:56
Capitolo 39: Sic nos sic sacra tuemur
Hello ^^ Questo è stato un bellissimo capitolo. Non so dire bene perché, ma l'ho proprio sentito mentre leggevo. Forse perché è il capitolo in cui c'è stata più azione, o senza dubbio quello più pericoloso, fatto sta che hai scritto molto bene, hai reso bene sia gli avvenimenti che i pg. Attendo con entusiasmo il successivo, o i successivi (non so quanti capitoli tu intenda dedicare al forte Zegnautus) in cui la situazione sarà ben peggiore. Devo farti i complimenti anche perché nel gioco questa parte è fatta in modo diverso e, almeno personalmente, non sono riuscita a cogliere tanto bene tutto quello che stava accadendo, in termini di emozioni. Invece in questo capitolo è tutto molto più accurato, hai aggiunto cose che sarebbero state gradite nel gioco e le hai decritte con molta cura. Che dire, compliementi! ^^
Recensione alla storia Pro Aris et Focis - 09/03/19, ore 12:31
Capitolo 38: Ab occidente calamitas
Ciao! Rieccomi qui, dopo tanto XD ho continuato a leggere tutti i capitoli, e niente, la storia continua a piacermi in linea di massima.Questo capitolo in particolare mi è piaciuto molto, perchè sei riuscita a ideare una missione molto importante per Silia, e anche per Darius. Il fatto che poi le informazioni che speravano di ottenere non si sono rivelate poi così preziose è un altro discorso, ma del resto una missione, anche se ben conclusa, non sempre porta dove si desidera. Quindi ok, anche il loro"fallimento" ha avuto un senso, sebbene sia un vero peccato.
Altra cosa che mi piace è che finalmente Silia, e pure Darius, mandino al quel paese tutti i loro doveri e agiscao di testa loro. Ormai la situazione è veramente critica, c'è ben poco da perdere, per cui tanto vale giocarsi il tutto per tutto. Non so perché, ma ho sentore che Darius morirà XD e ovviamente spero di no, inizia a starmi simpatico.
Devo farti un altro complimento, ossia il come hai spiegato in questi ultimi capitoli cosa sta accadendo all'Impero. Perché nel gioco si capisce ben poco, ma tu hai trovato il modo di approfondire la spiegazione su come la situazione della Piaga stia andando fuori controllo, soprattutto nella capitale imperiale. Hai molta fantasia e non tralasci nulla, brava ^^
Bye bye
Recensione alla storia Pro Aris et Focis - 25/11/18, ore 17:19
Capitolo 31: Hic manebimus optime
Ciao! Bel capitolo questo, un po' di stacco e di serenità ci volevano proprio. Inoltre, sono felice che FINALMENTE Gladio e Silia si siano rivisti, se lo meritavano. Mi è piaciuta anche la parentsi su Talcott: anche lui è un pg poco trattato, anche per via del fatto che è un bambino, quindi hai fatto bene a parlare di lui, quel tanto che bastava. E mi è piaciuto anche il fatto che Cindy inizi ad "accettare" le avances di Prompto: è bello quando un imbranato riesce pian piano a far breccia in qualcuno XD
Mi piace anche in generale il rapporto che Silia ha con Cor: il rispetto e la fiducia che c'è tra i due ma, al contempo, il distacco dovuto ai ranghi, è molto appropriato. E approvo anche il ruolo che hai dato a Silia e ai suoi, ossia quello di scovare le armi ancestrali e guidare Noctis e gli altri alla loro ricerca. Nel gioco sembra quasi che le armi ancestrali vengano trovate per caso o fortuna, quindi è bello che qui invece vengano trovate con criterio, grazie a qualcuno che supporta Noctis da lontano e con impegno, concretamente.
Devo farti anche un altro complimento: a volte fai delle battute che mi fanno scompisciare XD ad esempio quella delle cartine tornasole della merda o il fatto che Silia ha il culo duro tanto da poterci spaccare le noccioline XDXDXDXDXD veramente complimenti per l'originalità.
Concludo muovendo delle piccolissime critiche. Il capitolo in cui Silia e gli altri escono da Insomnia è stato un po' noioso, infatti ammetto di averlo letto più velocemente... Forse è stato perché i personaggi della squadra non mi dicono niente, non lo so, o perché comunque era lungo, fatto sta che non l'ho apprezzato come gli altri. In questo capitolo, invece, mancava un po' di interazione tra Silia e gli amici di Gladio, nel senso che mi sarebbe piaciuto vederli un po' di più insieme, vedere Silia un po' più integrata, vederli scherzare e tutto. Ma immagino ci saranno altre occasioni, la storia mi sembra lontana dalla fine XD Inoltre, per quanto Gladio possa essersi innamorato per la prima volta, trovo un po' fuori luogo che si senta di voler già sposare Silia... Capisco che lui si permetta di fantasticare su un futuro tranquillo e normale, e capisco che con Silia abbia un feeling che non ha mai avuto con nessuna prima, però bo, secondo me la voglia di sposarsi viene dopo tempo, dopo aver vissuto una relazione stabile, che loro non hanno. Mi sembra una romanticheria da telenovela XD
In generale comunque sai che apprezzo la storia e continuerò a leggerla, te lo assicuro! Anzi, sono curiosa di vedere quale altro ruolo Silia avrà nella storia. A presto!
Recensione alla storia Writober - POV Second Person - Blue List - 17/10/18, ore 20:34
Capitolo 1: Writober - POV Second Person - Blue List
Altra one-shot incentrata su Ardyn. Anche questa mi piace, quasi quasi più del'altra. Descrive il momento in cui Ardyn decide di abbandonarsi all'oscurità, troppo ferito dal mondo che ha tentato di salvare. In effetti, nessuno ha mai parlato di questo: tutti diamo per scontato che Ardyn sia cattivo e basta, punto, ma invece ci sta che possa aver vissuto un momento "di transizione", in cui ha deciso attivamente di diventare cattivo, piuttosto che essere vittima dell'oscurità e basta. Bè, che dire, complimenti! ^^ Tra l'altro, mi piacciono le metafore che usi, in generale, sono originali e rendono l'idea di ciò che vuoi dire.
Questa fic è un po' inquietante, dato che l'oscurità sta "corteggiando" Ardyn...fa presagire che il poveretto si lascerà andare, senza lottare (poveretto, sì, ho scritto proprio poveretto. Il primo villain in assoluto che compatisco XD). Ma è giusto che sia così.
Recensione alla storia Writober - Missing Moment - Blue List - 06/10/18, ore 18:43
Capitolo 1: Writober - Missing Moment - Blue List
Ciao! Fiction piuttosto profonda, che spiega abbastanza bene il punto di vista di Ardyn, in particolare nel momento in cui è iniziato il suo dolore. Si potrebbe dire che questo è il vero inizio della trama di ffxv.
Non avevo mai letto una fic del genere su Ardyn e devo dire che non è affatto male. Inoltre, per un certo verso, esprime anche quello che penso io su di lui: Ardyn è veramente un personaggio perfido, forse uno dei peggiori del mondo di ff, tuttavia è partito con le intenzioni più nobili e alla fine si è ritrovato a essere lui il cattivo. Io lo vedo un pò come una vittima, per quanto provochi solo dolore a Noctis e a tutto il mondo, in realtà.
Un saluto!