Recensioni di Ire 98

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia The end of Adventure time - 01/02/14, ore 19:22
Capitolo 1: le due famose parole
Salve.
Era da un po' di tempo che non davo un'occhiata alla lista di fanfiction di A.T. e devo dire che il titolo di questa storia mi ha molto incuriosito.
Beh, io sono Irene, ma gli altri esseri umani preferiscono chiamarmi Ire. ^^

Dunque, sarò sincera: la storia mi ha molto incuriosito (infatti ho deciso di metterla nelle seguite). L'unico "problema" è che ci sono un paio di errori:

- partiamo da quello più frequente: " Il cielo stava piangendo,il ritmo delle gocce era spezzato dal suono forte dell'acqua calpestata ."
Ho preso la prima frase, ma questo non significa che l'errore sia solo lí. L'errore? Lo "spazio". Dopo la virgola/punto/ecc. ci vuole sempre uno "spazio". (Es.: "Il cielo stava piangendo, il ritmo [...]"). Se hai dei dubbi, chiedimi pure. ^^

- " Dolcelandia era cambiata in questi quattro anni, da quando il regno dei limoncelli era stato conquistato Leomangrab bazzicava [...]"
Dunque, intanto si scrive "Lemongrab", poi, secondo me, tra quel "conquistato" e "Lemongrab" ci vorrebbe una bella "virgola".

- " Si guardò in torno ma era finita in una landa desolata tipica dei film horror, da un momento all'altro sarebbe potuto spuntare un serial killer o peggio maggiormenta."
Al posto di quel "ma" ti suggerisco di mettere i "due punti" ( : ). Altro errore: "Maggiormenta" è un nome proprio, quindi ci vuole la maiuscola.

- " Era soprannominato il corvo perché nessuno poteva mentire al suo sguardo."
Essendo un soprannome, ti suggerisco di mettere "il corvo" tra le virgolette e di mettere una maiuscola ("il Corvo).

- " Che cosa vuoi Principessa?"
Questo errore c'è anche dopo. Qui ci vuole una virgola: quando faccio una domanda (o comunque, compongo una frase) e sto "parlando con te"... Beh, è po' complicato da spiegare, per cui ti farò un esempio (se non ti scoccia, uso il tuo nickname): "Come stai, Simon?". Spero di essermi spiegata. Se hai dei dubbi, chiedimi pure. ^^

- " “Ah quindi ora hai bisogno di me? E quando Simon è impazzito e quando Ash mi ha spezzato il cuore tu dov'eri? Sono sempre stato solo un peso vero? “
Dopo quell' "ah" ci vuole una virgola, mentre ti suggerisco di cambiare la seconda "e" della domanda sucessiva in una "o" (" “Ah quindi ora hai bisogno di me? E quando Simon è impazzito o quando Ash mi ha spezzato il cuore tu dov'eri?"). Altro errore: "Sono sempre stato [...]". Beh, Marcy è una femmina, quindi... "Sono sempre stata [...]".

Beh, credo di aver finto. Ti suggerisco di rileggere la storia.

Dunque, non so se l'ho già scritto, ma sappi che la trama mi piace già. In più, la Bubbline è la mia OTP. ^^ c: E... Beh, spero di esserti stata d'aiuto. c:
Se non hai capito qualcosa, dimmelo pure. ^^

Alla prossima! c:

-Ire
Recensione alla storia Ogni volta - 22/10/13, ore 20:49
Capitolo 1: Ogni volta
Saaaaaaalve! (?)
Io sono Irene ma gli esseri umani preferiscono chiamarmi Ire :v .

Beh, devo dire che questa drabble mi è molto piaciuta. Non capita spesso di leggere qualcosa su Marcy e Simon (non so se mi sono ben spiegata D: [?).
L'episodio "I remember you" (sí, lo scrivo col "vero" titolo perché sono trasgry ù_ù [?]) mi ha sempre mandato in depressione (?) ç_ç. Adoro anche la canzone di Marcy e Re Ghiaccio (anche se la preferisco in inglese) ç_ç.

L'unico errore che ho notato è: " La magia mi da vita."
Manca l'accento sul verbo :v ("dà").

Uhm... I personaggi non mi sembrano OOC e... Boh, ti adoro per aver messo Beemo (sí, io lo scrivo cosí perché sono ultra-trasgry Bl) nella storia (sí, amo quella console) lol (?).

Comunque, la drabble mi è veramente molto piaciuta ^^ (l'ho messa nelle "ricordate" -sí, è una minaccia in realtà [?]).

Ah, giusto: se trovi degli errori nella mia recensione non uccidermi (?) D: sono dal cellulare (ho il computer k.o. [?] e non lo potrò usare per un bel po' ç_ç) e ci tenevo a recensire owo.

Alla prossima! :3

-Ire
Recensione alla storia Sweet Nightmare. - 12/09/13, ore 22:45
Capitolo 1: Sweet Nightmare.
Ehilà!

Sí, sono di nuovo qui a rompere le scatole. *Tira un calcio a una scatola >:3* Lol.

Ok, io adoro questa teoria. Gommarosa deve essere quella gomma da masticare. Sí, hai letto bene. Deve, perché sí (?). Ma prima di parlare della teoria in generale...

- " Tuttavia, provò u certo dolore nel vedere quei due sfortunati fuggire." Qui l'errore è quella 'u' da sola (?). La 'n' deve essere scappata via °^° (??)

Per il resto, non mi sembra di aver trovato errori.

Allora, io trovo la teoria molto interessante. Per me Gommarosa è 'nata' grazie alle radiazioni causate dalla guerra dei funghi. Quell'essere rosa (mi diverto a chiamarla cosí :v) che si vede in 'Simon & Marcy' potrebbe essere Gommarosa mentre si sta piano piano 'trasformando' in qualcosa di 'vivo' (diciamo che prima era una semplice gomma da masticare.Una 'cosa' senza 'vita'). Aspetta... Quindi Gommarosa in realtà ha più di mille anni °^°.

Vabbé, credo di aver finito (?). Ah, sto imparando piano piano a usare l'html. Molto probabilmente tra qualche settimana riuscirò a pubblicare la mia fanfiction su Beemo (non so se te la ricordi °^°) ^^, devo solo trovare un po' di tempo libero :v.

Beh, alla prossima! :3

-Ire
Recensione alla storia Old Photos. - 22/08/13, ore 13:28
Capitolo 1: Old Photos.
Ehilà!
Io sono Irene, ma gli altri esseri umani preferiscono chiamarmi Ire.

Ok, amo questa fanfiction. u_u

Re Ghiaccio è il mio secondo personaggio preferito (il primo è Beemo :v). Ha una storia molto interessante e lo definisco uno dei personaggi più incompreso di tutto il cartone. Lui vorrebbe soltanto essere amato.

*Si tira uno schiaffo da sola* (?)

*Cervello di Irene: Ire, inizia a recensire per bene! >:C* (??) D:

Allora... La trama è veramente molto originale, l'unico problemino è che ci sono un paio di errori:

- " -perché si sà, non si possono mangiare pasticcini se non sono accompagnati da un buon thè aromatizzato!-"

Sarebbe più corretto scrivere "sa" (non ci vuole l'accento :v).

- " lo interruppe lei sprridendo"

Una 'p' è finita in mezzo al verbo °^° *picchia la 'p'* (?).

- " La ragazza per un momento lo guardò un pò incerta, per poi sorridere in modo malinconico."

Sarebbe più corretto scrivere " po' " (questo errore è un po' ovunque, ti consiglio di rileggerla :v).


Ok, ora me ne vado. :v

Ripeto: la storia mi è molto piaciuta c: *applaude* ed è veramente molto originale. c:

Ci si vede!

*Fugge*

-Ire
(Recensione modificata il 22/08/2013 - 01:58 pm)
Recensione alla storia Vi racconto di noi. - 11/08/13, ore 22:05
Capitolo 1: Vi racconto di noi.
Ehilà!
Sono di nuovo io: Ire.
Visto che non ho niente da fare, ho deciso di recensire anche questa fanfiction (deduco che sia in continuo di "E se tutto cambiasse?").

Interessante questa coppia, dovremmo trovargli un nome (??).
Ok, sinceramente non so che dire, poiché trovo la coppia un po' strana e, soprattutto, impossibile. In più mi sembra strano che Marceline e Huson abbiano... come dire... Un "bel rapporto" (ovvero, da quel che ho capito, escono insiemee bla, bla, bla). Poi, vabbé, mi sembra un po' strano che rientri in casa di Fiamma senza neanche bussare ("Questa è maleducazione, Huson" *voce da professoressa antipatica [?]*).

Ah, c'è una frase che non capisco (per via della mia fusione cerebrale [?]):

- " Ci disse che non avrebbe detto nulla a nessuno se noi non ne avremmo parlato subito a Gommarosa."

Forse intendevi scrivere "se noi ne avremmo parlato subito con Gommarosa".

A proposito di Gommarosa: se vuoi "abbraviare" il suo nome usa "Gomma" (non so, "Rosa" mi sembra un po' strano °^° [?]).

Comunque, fanfiction abbastanza interessante e originale, visto che non avevo mai sentito parlare della coppia "FiammaxMarshall".


Ci si vede! *Saluta con la mano*

-Ire