Recensioni di Aoiro

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Quel giorno nel quale, ricordando il tuo sorriso, mi persi nel profumo delle foglie umide. - 24/08/15, ore 01:22
Capitolo 1: Quel giorno nel quale, ricordando il tuo sorriso, mi persi nel profumo delle foglie umide.
Uoh, Shiroko!
Non pensavo saresti a questo punto! Partecipare ad un contest, wow.
Zankyou no  terror, eh? Bell'idea! Parl
a di una paura, no? Quindi, un po' ci sta. Lisa che sceglie di andare con Nine e Twelve per ricevere una dose di paura ancora più vasta: inaspettato. Geniale, ma inaspettato! Era una lama a doppio taglio e te la sei cavata molto bene, direi. Sì, sì: molto bene. Non sei sviata nell'OOC, quindi la sorpresa è ancora più gradita. Quando ho letto "tossisco" mi sono confuso, non capivo cosa stava succedendo e ho accellerato con la lettura... be', sono morto anche io. La storia è talmente dinamica che l'ho letta velocemente e trattenendo il respiro per la troppa frenesia. Mi è proprio piaciuta leggerla! Sì: piaciuto per davvero!
In ogni caso, non ho trovato e
rrori nel testo; e rispetto alle tue precdenti storie, vedo con piacere che ti sei impegnata ad utilizzare anche un vocabolario pieno e complesso. Sinonimi, doppi significati, giochi di parole a non finire: mi hai proprio fatto divertire. Sai com'è la mia politica: leggere tanto e recensire chi lo merita. Ebbene, questa storia merita tanto. Spero venga premiata giustamente. 
In ogni caso, mi stupisce la scelta del personaggio. All'inizio mi sono chiesto "perché proprio Lisa?", ho letto la nota autore - in fine - e, prima di tutto, mi sono accorto che hai iparato a creare i layout - sono fiero di te -, e per seco
ndo la nota autore al suo interno. Cito testualmente: "[...]è una persona normale ed è proprio per questo che ha meritato la mia attenzione [...]". Hai detto qualcosa che mi ha seriamente stupito: è una persona normale. Credo di aver capito perché lo hai fatto - perchè hai scritto su di lei -, ma preferisco farmelo dire da te.
Per quanto mi riguarda, avrei incentrato la storia su Five - non so bene il perché, ma mi dà quel senso di follia che una persona folle impiega nel ricercare la sua folle paura. Per questo mi ha stupito come hai mantenuto un personaggio normale nella sua normalità, in una paura così bizzarra. Ma il tutto quadra e armonizza la scrittura. Mi complimento con te, Shiro: mi hai nuovamente lasciato a bocca aperta.
Anche la scelta del titolo, all'inizio non riuscivo a intederla, ma legg
endo la storia ho capito perché gli hai dato un nome così "profondo": hai dato poca enfasi alla morte di Lisa, l'hai fatto accadere troppo velocemente e senza un significato preciso - proprio come morirebbe una persona "normale" - e per riempire quella mancanza che il lettore brama, hai dato un significato poetico alla sua morte con quel "mi persi nel profumo", come se la scelta di morire fosse sua.. non so se mi spiego ma: hai fatto un buon lavoro.
La grammatica è perfetta, nessun err
ore, nessun blocco nel testo che è perfettamente scorrevole meno che nel punto in cui Lisa tossisce. Come ho detto: lo hai fatto avvenire troppo in fretta.
Anche la grafica mi piace e mi piace an
che come hai coordinato il blu del layout con quello delle foglie.
Sei migliorata parecchio, quindi ho concluso.
A presto Shiro.

Tuo, Blue.