Recensioni di PotterWatch

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Una meravigliosa cascata di vellutati petali di ciliegio color delle rose per Serena - 11/08/11, ore 21:58
Capitolo 1: Una meravigliosa cascata di vellutati petali di ciliegio color delle rose per Serena
Ridere di Tokyo Babylon è molto difficile. Qui, invece, ci sono riuscita alla grande.
Sei assolutamente geniale nel mettere in parodia i toni bambineschi e idioti che la televisione italiana si ostina ad affibbiare agli anime, e per questo ti stimo infinitamente; per non parlare poi delle censure sterminate, del cambio di sesso di Subaru, delle mancate inquadrature di Seishiro... tutto mi ha davvero uccisa. XD I miei complimenti!
Recensione alla storia Catch a fallin’ hat ~ - 30/05/11, ore 11:29
Capitolo 1: Catch a fallin’ hat ~
(Segnalazione indirizzata all'amministrazione per l'inserimento della storia tra le scelte)
Mi accingo a segnalare Catch a fallin' hat per le Scelte, con non poche ragioni a mio sostegno. :) Innanzitutto, però, lo faccio per un preciso motivo: è lo specchio dell'In Character, in tutto e per tutto.
Ho già avuto modo di apprezzare la straordinaria delicatezza, la fedeltà descrittiva, l'incanto infusi da questa autrice nei suoi lavori ispirati alle opere CLAMP. In questa piccola one-shot, Fede ha superato se stessa, offrendo un ritratto quotidiano di due personaggi incantevoli. Si tratta di una scenetta dalla tenerezza profondissima, che non stonerebbe affatto nei primi volumi - così lievi, così rimpianti - di un manga tanto sbalorditivo e variegato. Riprendendo in mano le fila di Tokyo Babylon, ci si rende conto che il filo più fragile, tenue e commovente è proprio il tenero affetto che lega questi due gemelli così simili, eppure così diversi nel profondo; e il loro amore è qualcosa di abbastanza potente da superare la morte e la crudeltà in ogni aspetto, dall'estremo atto d'amore di Hokuto alla scena più spensierata e dolce, proprio come questa.
Se sono stata abbastanza convincente, attendo fiduciosa i frutti del mio lavoro, tornando nel frattempo a piangere sulla sorte dei gemellini Sumeragi.
Elisa

P.S.: Fede-chan, ti invidio tanto. <3