Recensioni di mughetto nella neve

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia I miss her - 02/10/17, ore 20:14
Capitolo 1: I miss her
Ebbene, eccomi qui!
So di arrivare un po' in ritardo a commentare questa shot ma ci tenevo a lasciare un parere su questa. Ho molto apprezzato ciò che hai prodotto, trovo che tu abbia reso la caratterizzazione di Lapis ad un livello più che buono e che tu sia riuscita a trasmettere al lettore la diversa gamma di sentimenti che questa prova. Credo sia una cosa molto difficile da fare: bisogna dare il giusto spazio per ogni tipo di sensazione e riuscire ad approfondirla senza cadere nell'eccessivo o nel banale; tu, però, sei riuscita a rendere il tutto al meglio e per questo debbo farti i complimenti.
Parlando della shot assieme, la storia di Lapis è - di per sé - molto triste ma credo che tu sia riuscita a renderla brillantemente. Mi è piaciuto molto come hai espresso la sua rabbia e così il suo dolore, arrivando a riuscire a descrivere perfettamente il suo rapporto con Jasper.
Concludendo, davvero una buonissima shot!
mughetto
Recensione alla storia Raspberry sweetness - 26/09/15, ore 23:39
Capitolo 1: Raspberry sweetness
Ebbene, eccomi qui!
Questa è la prima recensione che lascio nel fandom di Steven Universe. Ammetto di essere veramente nervosa al riguardo ma non posso davvero sottrarmi a lasciarti un commento. Questa shot è un qualcosa di veramente molto dolce. L'ho davvero molto apprezzata. La Perla/Ametista è una delle coppie che shippo con piacere in questa serie, penso che sia davvero una relazione che merita di essere canonizzata perché - come si evince splendidamente da questa tua shot - queste due sembrano fatte per stare assieme. Sono così diverse eppure così meravigliosamente vicine l'una all'altra. Non si può non amarle per la confidenza che stanno man mano acquistando ... e poi, suvvia, Opale non è forse uno schianto? Questa per me è la conferma che basterebbe a canonizzarle!
Passando alla shot in sé, non posso davvero negarti la tenerezza che ho provato a leggerla. Sono rimasta incantata dalla tua stupefacente dote nel descrivere e soprattutto nel colorare l'ambiente circostante con metafore incredibilmente raffinate ed attente. Simile cura la troviamo nella stessa rappresentazione del loro rapporto fra Perla ed Ametista: le vediamo improvvisamente così vicine, attente all'altro e veicolate da un affetto che non può che lasciarci senza parole - personalmente ero ridotta ad un massa informe di zucchero e felicità. Ho davvero apprezzato il tuo modo di porre Ametista nei confronti di Perla; penso sia molto vicina all'originale e che, tuttavia, si carichi di una dolcezza che il lettore apprezza ed ama. La stessa Perla - nonostante il momento di fragilità da cui la vediamo lentamente riprendersi - appare così teneramente riaddolcita da ... non so, fossi stata in Ametista, anch'io l'avrei abbracciata. Mi fa così tenerezza!
Concludendo, splendida shot! Te ne faccio i miei più sinceri complimenti. Penso che sia davvero uno splendido lavoro su Steven Universe e, in particolare, su questa coppia!
mughetto